PDA

View Full Version : dissipatore: ne vale la pena?

Schernitore_Di_Paguri
19-11-2008, 15:51
Salve, visto che tra un po' cambierò PC, nel momento di scegliere un dissipatore mi sono chiesto: è il caso? quale?

Vi spiego: ho intenzione di prendere un Core 2 Duo E8500, che ha già un dissipatore incorporato. Adesso, io non ho intenzione di fare oc, per cui mi basterebbe, però sono indeciso se prendere l'ASUS Silent Knight II o meno...specie visti i grafici un po' ovunque che segnalano come sia decisamente meglio prenderne uno a parte...
inoltre c'è anche la componente estetica, essendo il mio futuro case probabilmente un antec 12 hundred.
Butto 41€? Se sì ditemelo, li risparmio volentieri...

altra cosa: non sono necessari altri sistemi di raffreddamento considerato che non farò Overclocking... tipo i dissipatori ram o vga (è già nella scheda video, una ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB), vero?
Ovviamente a parte le varie ventole del case...

grazie e ciao!

domthewizard
19-11-2008, 15:57
se non fai overclock il dissi stock va bene, però dai, hai un bel sistemozzo e non ci metti un dissi con le @@? :asd:

cmq potresti anche aspettare l'estate e prendere magari un dissipatore migliore con gli stessi soldi, tipo un cooler maste V8 che oggi costa 60€, ma chissa che tra un pò, visti i nehalem, non decidano di tagliare i prezzi visto che bisogna comprare anche la base di ritenzione :D

Schernitore_Di_Paguri
19-11-2008, 15:59
ehehe...vabbè allora magari ci metto il silent knight...ma visto che mi concentro su altre cose :D non voelvo spendere + di tanto x il dissi :D

panepane
19-11-2008, 16:40
Se non fai oc per le temperature non avrai problemi.

Se ti interessa la silenziosità però io ti consiglio un AC Freezer 7 PRO o comunque un dissi after market ma non serve tu spenda una follia: 20 o 30 € bastano ed avanzano per un buon dissi.

Per la vga, purtroppo, non credo ci siano ancora versioni fanless come invece accade per la 4850. Però la Golden Sample dovrebbe essere già meglio della reference a livello di dissi.

pgp
19-11-2008, 19:58
Per quanto riguarda il processore se non overclocchi non ti consiglio di andare oltre al Freezer 7 Pro.
Invece la 4850 Golden Sample ha un dissipatore eccellente, raffredda benissimo ed è silenzioso, io lo terrei ;)

pgp