PDA

View Full Version : CONSIGLIO SPASSIONATO

orlandir
19-11-2008, 16:49
Salve a tutti, avrei una domanda da fare per chi ha un momento per aiutarmi:
avrei in mente di comprare un nuovo computer per sostituire quello che ho (e che andrà regalato, quindi non lo posso cannibalizzare) e che è così composto:
PENTIUM 4 2 gHZ
MOBO ASUS non mi ricordo quale
RAM 512
SCHEDA VIDEO RADEON 9000 64 di RAM
MONITOR DA 17 ecc
Il computer lo utilizzo per Autocad 2D, montaggi video con Premiere, giochi.
Sia con Autocad che con Premiere le prestazioni che ho attualmente mi vanno bene - è chiaro che in fase di rendering video a volte devo aspettare 10/15 minuti, ma usandolo per hobby non mi crea problemi -
Il problema sono i giochi: alla risoluzione impostata attualmente ( e che a me va bene - non sono esigente) gioco tranquillqamente a game tipo (Spilnter cell" 1 e 2, "Call of duty" 1 e 2 - chiaramente i giochi recenti neanche girano.
Anche se non ho l'esigenza di giocare a alte risuluzioni vorrei acquistare in pc che mi permetta di giocare anche con titoli recenti.
Dimenticavo: non sono uno smanettone e al massimo aggiorno i driver delle periferiche.
Che ne pensate di questa soluzione?
Case: ENERMAX CHAKRA CA3050BR
ALI: 500W ? QUALE?
MOBO: ASUS P5BSE - ha l'audio incorporato
CPU : CORE 2 DUO 8200 / 8400 ?
SCHEDA VIDEO RADEON 4850 oppure 8800GT?
RAM : 2 o 4 GB ? Quanti MHz ?
Per il resto (Hard disk e masterizzatore non vedo differenze enormi ma sono ignorante quindi aiutatemi spendendo poco )
Un altima cosa: il mio PC attuale ha una scheda audio Audigy con il frontalino con le prese midi alle quali collego la tastiera.
Per averle anche sul nuovo PC dovrò comprare un'altra sound blaster con il frontalino con le midi (che costa un boato ) o ci sono altre soluzioni ?

GRAZIE A TUTTI

ROBERTO

s83m
19-11-2008, 17:11
dicci budget,se vuoi fare oc e se nel budget deve rientrarci anche un nuovo monitor

orlandir
19-11-2008, 17:49
niente oc
niente monitor
vorrei stare intorno ai 600, ma se con questi mi ritroverei con un pc che dal punto di vista giochi mi si pianta allora aspetto un pò.

ndwolfwood
19-11-2008, 18:53
Aspetta: ma il PC te lo assembli da solo? Ci installi tu un sistema operativo? Quale?
Detto questo posso anticiparti che se riesci a giocare con la tua scheda video una HD4670 sarebbe già un enorme passo avanti. Infine la scheda audio puoi prenderla dal vecchio PC (solo quella): ci sarà una scheda PCI e, a quanto ho capito, un frontalino con le porte audio.

The borg
19-11-2008, 18:58
In un fututro cambieresti monitor???Compreresti online?

orlandir
19-11-2008, 19:04
si, il computer penso di assemblarlo da solo come ho fatto con quello vecchio;
per quanto riguarda il sistema operativo non so se rimetterci Xp o prendere Vista, ma questo credo sia un problema secondario;
anche per quanto riguarda la scheda audio posso inizialmente usare l'audio integrato della nuova mobo.
Il grosso dubbio per me è appunto la mobo (che dovrebbe avere possibilmente anche una porta IEEE), la CPU e la scheda video

ndwolfwood
19-11-2008, 19:12
Esempio fatto su gigapc:

Cooler Master Elite RC-330K
Enermax PRO82+ EPR425AWT
Intel Core 2 Quad Q8200
Asus P5QL-E
2 x Kingston KVR800D2N5/2G 2GB DDR2 800MHz CL5
Seagate Barracuda 7200.11 ST3500320AS 500GB
Pioneer DVR-216D Black SATA
Asus Extreme AH4670/DI/512M/A

Tot. 597