PDA

View Full Version : Win xp SP3, ripristinare senza disco originale

Blu Sprint
19-11-2008, 14:50
Salve, ho un problema con un PC della ditta dove lavoro, vorrei "ripristinare" il sistema operativo, ma al momento non posseggo il CD originale di installazione, ne il codice di sicurezza (la persona addetta nella mia ditta, ai PC è in ferie per due mesi e mezzo, quindi ci è impossibile sapere dove è finito questo CD di installazione).

Come posso "riportare a nuovo" il PC senza usare questo disco originale?

Posso usare una mia licenza personale di XP per fare il ripristino senza che mi chieda il codice di verifica, oppure c'è qualche scappatoia?

Al momento il PC va molto lento nella consultazione di normali pagine internet, quello che intendevo fare io era un ripristino di xp, per cancellare tutte le installazioni, virus e quant'altro hanno fatto diverse persone che non si intendono di PC.

Andreainside
19-11-2008, 16:10
cerca con google "produkey", è un programmino che ti dice tutti i key di prodotti microcozz che sono sulla macchina, poi basta che ti procuri un cd di win stessa versione, stesso livello di aggiornamento e stessa lingua, format e reinstalli normalmente e quando ti chiede la key gli dai quella che ti sei annotato prima

Blu Sprint
19-11-2008, 17:53
Bene con quel programma a quanto ho capito, riesco a fare il ripristino ed inserisco il product key installato sul PC della ditta con la mia licenza personale (privata del mio pc di casa) di XP SP3 OEM, giusto?