Entra

View Full Version : hiperlan e router wireless

motopicco
19-11-2008, 14:48
Ciao! ho proprio bisogno di una manona! a casa ho una connessione internet con hiperlan2, non c'è adsl e quindi è il massimo che possa utilizzare. Ieri ho acquistato un router wireless, un Linksys WRT54GR, ma proprio non riesco a configurarlo. Il cavo di rete hiperlan lo collego alla porta internet del router sul quale poi si accende il led della connessione. Collego un cavo di rete dal pc al router, configuro IP ecc ecc secondo le istruzioni..tutto bene...ma poi non riesce a collegarsi ad alcun sito! Idem col mio cellulare wi-fi, trova la connessione ma non riesce ad aprire alcuna pagina. E' come se mancasse qualcosa tra il cavo hiperlan e il router che non permette l'accesso al web...! scusatemi ma sono assolutamente novizio! :cry:

BTS
19-11-2008, 15:58
a parte aprire le 2 discussioni... comunque benvenuto nel forum :mano:

come funziona questa hiperlan? in dhcp?

o devi settare l'ip esterno del router?

motopicco
19-11-2008, 18:50
si, l'hiperlan ha indirizzo dinamico. Non hai idea di quanto mi sta facendo innervosire! Per il funzionamento a me basta semplicemente collegare il cavo di rete (quello proveniente dall'antenna) al pc e va una meraviglia. Ma se il cavo lo collego al router niente....eppure il led del segnale internet si accende!:muro:

BTS
20-11-2008, 07:45
e lo prende l'indirizzo dell' ISP?

motopicco
20-11-2008, 08:44
Beh si. Ho anche seguito questa procedura trovata sul sito della Linksys: "Per installare il vostro router Linksys ad un ISP via cavo, dovete fare un Cloning del MAC. Il Cloning del Mac è una procedura che abilita un router a copiare un MAC Address (indirizzo MAC) del PC registrato con l’ISP". Mi sa che mi conviene contattare proprio l'ISP...

BTS
20-11-2008, 10:19
se ti colleghi al configuratore web, nella pagina della rete wan... lo trova un ip o no?

motopicco
20-11-2008, 10:33
Si, trova tutto. La procedura di configurazione la concludo perfettamente. Ho provato anche a verificare la connessione con ping 192.168.1.xxx e il router risponde. Non va quando mi devo collegare a qualche sito, anche con ping www.sito.xx

BTS
20-11-2008, 11:47
no... io dico l'ip esterno. quel 192... è quello interno