PDA

View Full Version : alternativa al lavoro d'ufficio

Zhurlo
19-11-2008, 14:20
Ciao raga, da circa due mesi ho iniziato uno stage in una piccola aziendina di informatica vicino casa. Stage ovviamente sottopagato, ma questo non c'entra con quello che voglio esporvi. Il problema è che non riesco più a tollerare la vita d'ufficio, pensare di passare gran parte della mia vita davanti ad un computer mi demoralizza fin sotto le ginocchia! Il problema successivo è che ho solo esperienze lavorative in campo informatico, e una laurea in ing. informatica.
Il mio punto forte è l'età: ho 24 anni. Ho ancora possibilità di sfuggire da questo mondo informatico. Ma devo fare in fretta, e non ho idee. Ne concrete, ne astratte. Sono desideroso di un aiuto sincero. Sono in cerca di alternative... cosa fare?

aldart
19-11-2008, 14:34
Ciao raga, da circa due mesi ho iniziato uno stage in una piccola aziendina di informatica vicino casa. Stage ovviamente sottopagato, ma questo non c'entra con quello che voglio esporvi. Il problema è che non riesco più a tollerare la vita d'ufficio, pensare di passare gran parte della mia vita davanti ad un computer mi demoralizza fin sotto le ginocchia! Il problema successivo è che ho solo esperienze lavorative in campo informatico, e una laurea in ing. informatica.
Il mio punto forte è l'età: ho 24 anni. Ho ancora possibilità di sfuggire da questo mondo informatico. Ma devo fare in fretta, e non ho idee. Ne concrete, ne astratte. Sono desideroso di un aiuto sincero. Sono in cerca di alternative... cosa fare?

perchè non provi la via della consulenza?...potrebbe essere un buon compromesso, il fatto di lavorare dai clienti e cambiare ogni tot progetto dovrebbe rendere il tutto molto + dinamico, ovviamente poi dipende dai progetti, dalla società di consulenza, dai clienti...

ekidna84
19-11-2008, 15:31

vuoi sfuggire dall'informatica?

Zhurlo
19-11-2008, 15:32
vuoi sfuggire dall'informatica?

possibilmente si!

-kurgan-
19-11-2008, 15:48
prova con l'artigianato.. molti lavori sono sottovalutati ma rendono parecchio e permettono di stare lontani dagli uffici :)
ovviamente non c'entra una mazza con l'informatica, dovresti fare l'apprendista di qualcuno.

nestle
19-11-2008, 15:54
come ti capisco...

ma se vuoi farlo fallo in fretta, gli anni volano e poi ti ritrovi obbligato a fare questo lavoro.

a 30 anni, con diversi anni di esperienza e con un buono stipendio, è difficile mollare tutto e rimettersi in gioco...

ziociccio07
19-11-2008, 15:55
se hai quela laurea,al 99% lavorerai con l'informatica,qualsiasi settore.

ed informatica è sinonimo di pc,di ore spese davanti al pc,seduto.

idem il consulente,sempre seduto stà,sempre davanti al pc.

se vuoi movimentarti...prova con la ferrovia. :D

Zhurlo
21-11-2008, 09:36
se hai quela laurea,al 99% lavorerai con l'informatica,qualsiasi settore.

ed informatica è sinonimo di pc,di ore spese davanti al pc,seduto.

idem il consulente,sempre seduto stà,sempre davanti al pc.

se vuoi movimentarti...prova con la ferrovia. :D

hai ragione, il lavoro al PC è imprescindibile, sopratutto per un laureato. ma almeno avere un minimo di contatto umano con le altre persone e l'esterno...qui invece passo 8 ore filate davanti al PC e non ci sono alternative di fare qualcosa di diverso che non sia lavorare davanti ad uno schermo.

nestle dici bene, devo darmi una mossa e attivarmi al più presto. certo che anche la crisi attuale non aiuta... che fregatura!! :sofico:

nestle
21-11-2008, 10:05
hai ragione, il lavoro al PC è imprescindibile, sopratutto per un laureato. ma almeno avere un minimo di contatto umano con le altre persone e l'esterno...qui invece passo 8 ore filate davanti al PC e non ci sono alternative di fare qualcosa di diverso che non sia lavorare davanti ad uno schermo.

nestle dici bene, devo darmi una mossa e attivarmi al più presto. certo che anche la crisi attuale non aiuta... che fregatura!! :sofico:

esatto la crisi non aiuta e guardandosi intorno si vede che l'informatica è una delle poche realtà lavorative che ancora assume con stipendi dignitosi.

Zappz
21-11-2008, 10:27
come ti capisco...

ma se vuoi farlo fallo in fretta, gli anni volano e poi ti ritrovi obbligato a fare questo lavoro.

a 30 anni, con diversi anni di esperienza e con un buono stipendio, è difficile mollare tutto e rimettersi in gioco...

uppissimo!!! anche io non ne posso piu' della vita da ufficio, ma non posso piu' cambiare :(