PDA

View Full Version : HD e rumore

Giorgiodavid
19-11-2008, 14:08
Salve, mi chiedevo se l'avanzamento della tecnologia sulle periferiche di memorizzazione ha pensato anche al grande problematica dell'inquinamento acustico... sto in tutti i modi cercando di eliminare il rumore dal PC poichè ho valutato che è una grande fonte di esaurimento nervoso! Bene, ho risolto il problema della ventola della cpu comprando un dissipatore fanless, ho sostituito la ventola dell'alimentatore con una nettamente più silenziosa, ma in futuro, quando i costi diminuiranno opterò per un alimentatore fanless, ma il problema così non è risolto al 100%: ci sono questi maledetti HD che al loro interno hanno, ovviamente, parti in movimento.

Mi chiedevo: esiste già una sorta di HD senza parti in movimento, come per esempio una memory card, oppure siamo ancora ben lontani da tale tecnologia? Se esiste qualcosa per risolvere il problema, potete suggerire qualche prodotto?

Grazie!

gabi.2437
19-11-2008, 14:27
Si, hanno risolto con i SSD, Solid State Disk, appunto fungono come le memory card, però sono un pò carucci al momento...

Giorgiodavid
19-11-2008, 14:45
Ma come caratteristiche di capacità e velocità, riescono a confrontarsi con i comuni HD? Utilizzando le stesse connessioni SATA e/o PATA? Puoi indicarmi qualche produttore e/o sito per gli SSD? Grazie.