View Full Version : Appartamento a 3 piani!!!
Salve...volevo kiedervi un consiglio!!!
Ho un appartamento a 3 piani con la linea telefonica nell'appartamento al centro!!! Volevo mettere un modem router wireless x la connessione senza fili nei 3 appartamenti!!!
Secondo voi...un normale router g se messo nell'appartamento al centro riesce a farmi arrivare il segnale wireless nei due appartamenti!!!
Le Camere dove dovrei vorrei che mi prendesse il segnale wireless sono disposte in verticale a quella ke vorrei mettere il router!!
Se mettessi un'antenna di 14db in sostituzione a quella normale lo prendo ancora meglio??
1 appartamento... 3 piani
o
3 appartamenti... 1 per piano?
1 appartamento a 3 piani!!! (Livello -1 Taverna...0 Zona Giorno....+1 Zona Notte)
Altra domandina dici ke un modem N va bene??
1 appartamento a 3 piani!!! (Livello -1 Taverna...0 Zona Giorno....+1 Zona Notte)
Altra domandina dici ke un modem N va bene??
io tempo fa con un n ero riuscito a coprire una tua situazione simile.. ma dipende sempre dagli eventi esterni..
anche un buon ap standard g potrebbe farcela.
anzi, piuttosto che uno draft N, preferisco uno standard G.
prendi uno zyxel p660h-d1 e un dlink dwl 2100, se così non basta... cambiagli l'antenna
Gli attakki delle antenne sn tutti gli stessi??? Da quanti db la devo mettere??
tutmosi3
20-11-2008, 10:12
Potresti invece tenerti l'antenna che è in dotazione.
Ciao
ed infatti ho detto... "se così non basta"
Si ma è quasi sicuro ke l'antenna normale non basta!!! lo vedo difficile!!!
non essere così pessimista
Ciao, avrei anche io un problema simile solo che si tratta di due appartamenti a circa 400 metri di distanza, uno di fronte all'altro, senza nessun ostacolo in mezzo. Ora, siccome nell'appartamento dei miei genitori è presente una connessione a Infostrada da 8 Mega vorrei quindi sfruttarla per collegarmi a internet anche dall'altro appartamento.
Mi hanno detto che si può fare, ma vorrei sapere che strumenti occorrono e quali sono i costi, tenendo presente che possiedo già un modem router wireless della Netgear, ammesso che possa tornarmi utile per questa operazione.
quel che vuoi fare è illegale
Ma perchè dici che è illegale? Sono sempre io ad abitarci in entrambi, quindi non sfrutto la connessione di nessun'altro, e poi in una palazzina a tre piani si può trasmettere il segnale da un piano all'altro e a distanza no? E allora un'azienda con due o più sedi come fa a operare in rete a distanza?
con delle autorizzazioni statali per intesecare il suolo pubblico.
pegasolabs
20-11-2008, 14:43
Ma perchè dici che è illegale? Sono sempre io ad abitarci in entrambi, quindi non sfrutto la connessione di nessun'altro, e poi in una palazzina a tre piani si può trasmettere il segnale da un piano all'altro e a distanza no? E allora un'azienda con due o più sedi come fa a operare in rete a distanza?mikes non insistere. Gli abbonamenti sono residenziali e per attraversare il suolo pubblico va seguito un iter burocratico. Guarda i link nella mia firma.
X la situazione dei 3 piani serei intenzionato a prendere un Router N1 Wireless della belkin!! Dite ke li copre?? solitamente quanto è come portata??
Dato ke questo è un router posso collegare il mio modem netgear dg632 al router belkin oppure mi crea problemi??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.