PDA

View Full Version : il "pizzino" di La Torre

etzocri
19-11-2008, 13:23
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/politica/rai-cda-5/pizzino-la-torre/pizzino-la-torre.html

ROMA - C'è il "pizzino" incriminato. C'è il testo vergato di proprio pugno da Nicola Latorre. E ora c'è una nuova, grossa grana nel partito democratico.

Nella vicenda della commissione di Vigilanza Rai di giochi, trame e "complotti" trasversali si era parlato da subito. Ma finora eravamo rimasti ai boatos di palazzo e ai sussurri dei media. Adesso invece, arriva quella striscia di carta sottile. Che sta a dimostrare che nel Partito democratico c'era qualcuno cui la soluzione Orlando prioprio non piaceva. O piaceva talmente poco da consigliare in tv, tramite appunto "pizzino", la risposta ad un parlamentare dello schieramento avversario.

video: http://tv.repubblica.it/copertina/ecco-i-pizzini-latorre-bocchino/26481?video
:doh:

che opposizione :O

indelebile
19-11-2008, 13:25
che geniacci lo han capito ora quelli di repubblica

:asd:

forse han ragione è ora che d'alema e i suoi amici facciano i conti con tutti

e se vanno loro a comandare se prima c'era un piccolo barlume di opposizione poi....ci sarà da piangere

indelebile
19-11-2008, 13:33
ah mi correggo adesso leggo bene

SGUP
Di piroso del pizzino ...se fosse un partito normale, dovrebbe essere espulso, ma dopo che non hanno fatto niente con la binetti con villari..figurati se lo toccano...gli diranno ...la prossima volta non farti beccare

Veltroniiiii svegliiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaa

p.s. da notare come il corriere inciucione non ne parli

etzocri
19-11-2008, 13:36
ottimo invece il giornalista di la7 che rende pubblico il foglietto, fosse successo da vespa o riotta...

indelebile
19-11-2008, 13:37
da notare come anche nel forum del partito democratico se ne parli ecco i temi
più rilevanti del giorno (http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/?t=post&pid=2095870)

L'attrice statunitense Megan Fox ha incantato tutti i fotografi in occasione del party "Men of the year" organizzato a Los Angeles dalla rivista Gq. Vestitino rosa e occhi scintillanti l'attrice divenuta nota al grande pubblico con il film "Transformers" si è concessa agli obiettivi anche in compagnia dell'ex fidanzato Brian Austin Green, attore noto al pubblico italiano per il suo ruolo di David Silver nel telefilm cult degli anni '90 «Beverly Hills 90210»

Special
19-11-2008, 13:39
ma il "pizzino" originale non l'aveva tutto appallottolato?

dantes76
19-11-2008, 13:42
più rilevanti del giorno (http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/?t=post&pid=2095870)

L'attrice statunitense Megan Fox ha incantato tutti i fotografi in occasione del party "Men of the year" organizzato a Los Angeles dalla rivista Gq. Vestitino rosa e occhi scintillanti l'attrice divenuta nota al grande pubblico con il film "Transformers" si è concessa agli obiettivi anche in compagnia dell'ex fidanzato Brian Austin Green, attore noto al pubblico italiano per il suo ruolo di David Silver nel telefilm cult degli anni '90 «Beverly Hills 90210»

http://tonypomata.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/12706/veltroni.jpg

alex10
19-11-2008, 14:08
ah mi correggo adesso leggo bene

SGUP
Di piroso del pizzino ...se fosse un partito normale, dovrebbe essere espulso, ma dopo che non hanno fatto niente con la binetti con villari..figurati se lo toccano...gli diranno ...la prossima volta non farti beccare

Veltroniiiii svegliiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaa

p.s. da notare come il corriere inciucione non ne parli

http://www.corriere.it/politica/08_novembre_19/latorre_bocchino_pizzino_c4f4b654-b63c-11dd-909d-00144f02aabc.shtml

Meglio in Terminator TSCC .... :O ...

e cmq Megan ... :oink: :oink:

Latorre ... :muro: :muro: :muro: ....

indelebile
19-11-2008, 15:05
http://www.corriere.it/politica/08_novembre_19/latorre_bocchino_pizzino_c4f4b654-b63c-11dd-909d-00144f02aabc.shtml

Meglio in Terminator TSCC .... :O ...

e cmq Megan ... :oink: :oink:

Latorre ... :muro: :muro: :muro: ....

quando l'avevo postato non c'era...

ALBIZZIE
19-11-2008, 15:50
ottimo invece il giornalista di la7 che rende pubblico il foglietto, fosse successo da vespa o riotta...

lo avrebbero tirato fuori al momento più opportuno..

Marco!
19-11-2008, 17:45
e c'è gente che crede ancora alla favola della destra e sinistra...

MARCA
19-11-2008, 18:06
C'è un motivo particolare per cui alcuni utenti che hanno votato l'opposizione molto attivi in questa room non siano intervenuti?:rolleyes:
Chiedo perchè mi pare strano che un caso del genere così grave e documentato come l'allineamento dell'opposizione al governo porti a soli 10 interventi quando per motivi molto più futili e frivoli si leggono decine e decine di pagine...:read:

Tensai
19-11-2008, 18:11
C'è un motivo particolare per cui alcuni utenti che hanno votato l'opposizione molto attivi in questa room non siano intervenuti?:rolleyes:
Chiedo perchè mi pare strano che un caso del genere così grave e documentato come l'allineamento dell'opposizione al governo porti a soli 10 interventi quando per motivi molto più futili e frivoli si leggono decine e decine di pagine...:read:

1)Ci sono utenti (come me) che cercano di evitare di rispondere in certi topic per non dire cose eccessivamente scontate.
2)È un doppio

Maxmel
19-11-2008, 18:16

hai 9 messaggi su sto forum e ti sbilanci con queste considerazioni?
Per tua informazione basta che fai una ricerca e ti accorgerai quante critiche sono state fatte alla sinistra in queste pagine da utenti di sinistra non ultimo questo td.
Se quelle fatte della parte opposta ai loro rapresentanti arrivano ad un 1/20 è grasso che cola...

MARCA
19-11-2008, 18:16
Nulla è scontato se in altri 3d si afferma che c'è una dittatura mediatica che non parla dell'opposiuzione e poi si scopre che non si vuole parlare degli errori dell'opposizione!!!

Cos'è quando fa comodo parlare di dittatura tutti a dimostrarsi esimi professori plurilaureati e quando si tocca il proprio orticello tutti a nascondersi?

Forse qualcuno dovrebbe imparare il significato delle parole coerenza & dignità.

9 messaggi..tzè, come se la qualità si misura in quantità, che idiozia.
Per inciso, i messaggi in alcune room non vengono calcolati.

Per tua informazione basta che fai una ricerca e ti accorgerai quante critiche sono state fatte alla sinistra in queste pagine da utenti di sinistra non ultimo questo td. 9 su 160*, tu si che sai dare il giusto valore alle cose!

*Dati presi da un ultimo sondaggio su questa sezione sommando per difetto IdV+PD...

Jabberwock
19-11-2008, 18:20
Il senatore Latorre ha fatto un errore di leggerezza, non penso che ci fosse quella malafede poi attribuitagli più dalla stampa e dai suoi amici di partito che dagli avversari. Quell'appunto scritto dal senatore Latorre è stata una goliardata fatta male, capita male, un errore, ma che anche questa vicenda si trasformi in una contesa tra daleminai e veltroniani»

E beh, e' una goliardata, e' stato frainteso (anche lui)! :muro:
Ma uno che faccia il serio invece che le goliardate, no eh? :rolleyes:

Maxmel
19-11-2008, 18:21
Nulla è scontato se in altri 3d si afferma che c'è una dittatura mediatica che non parla dell'opposiuzione e poi si scopre che non si vuole parlare degli errori dell'opposizione!!!

Cos'è quando fa comodo parlare di dittatura tutti a dimostrarsi esimi professori plurilaureati e quando si tocca il proprio orticello tutti a nascondersi?

Forse qualcuno dovrebbe imparare il significato delle parole coerenza & dignità.

Se tu fossi qui da un pò di tempo scopriresti che ad esempio l'utente etzocri non mi risulta essere di dx, tanto meno l'utente indelebile...

Maxmel
19-11-2008, 18:27
.

9 messaggi..tzè, come se la qualità si misura in quantità, che idiozia.
Per inciso, i messaggi in alcune room non vengono calcolati.

9 su 160*, tu si che sai dare il giusto valore alle cose!

*Dati presi da un ultimo sondaggio su questa sezione sommando per difetto IdV+PD...

Be, io mi baso sulla quantità, visto che se dovessi farlo sulla qualità il giudizio sarebbe anche meno clemente.
Per il resto: tu si che sai leggere! Io ho parlavo delle critiche rivolte alla loro parte politica da utenti di destra che si contano sulle dita di una mano monca.
Senza contare in fatto che prima scrivi " come se la qualità si misura in quantità" e poi subito ti metti ad applicare il metodo che hai appena criticato ovvero a contare i post? In due periodi sei riuscito a contraddirti, ottimo!:asd:

MARCA
19-11-2008, 18:36

Se tu fossi qui da un pò di tempo scopriresti che ad esempio l'utente etzocri non mi risulta essere di dx, tanto meno l'utente indelebile...

2 su 160, io almeno ne avevo citati 9 :D
Quando si dice esser coscienti di ciò che si dice :read:

Be, io mi baso sulla quantità, visto che se dovessi farlo sulla qualità il giudizio sarebbe anche meno clemente. Sai quanto vale il tuo giudizio vero?:ciapet:
Per il resto: tu si che sai leggere! Io ho parlavo delle critiche rivolte alla loro parte politica da utenti di destra che si contano sulle dita di una mano monca.
Frega caxxi a me di quello che fanno gli elettori del cdx,
non è che se loro fanno qualcosa allora quelli di cdsx sono giustificati!:cool:
Senza contare in fatto che prima scrivi " come se la qualità si misura in quantità" e poi subito ti metti ad applicare il metodo che hai appena criticato ovvero a contare i post? In due periodi sei riuscito a contraddirti, ottimoEra per farti capire che pur applicando il tuo "concetto" il risultato non cambiava, tapiro me che pensavo ci arrivassi :D

indelebile
19-11-2008, 18:36
Marca ...leggi serenamente i thread degli ultimi mesi e vedrai che critiche al csx ce ne sono a iosa..basta vedere le decine di utenti di csx sx che hanno voltate le spalle al partito democratico o per spostarsi nel astensionismo o per andare per di pietro...
o basta che leggi quel che si diceva durante il governo prodi

è tutto li limpido chiaro e scritto ...e non è la prima volta che salta fuori che la sinistra "non è autocritica"
ma santo dio più autocritica di così? forse autocritica per te e altri sarebbe dire "i love Berlusconi" o fare come fa giannola?

Maxmel
19-11-2008, 18:47
2 su 160, io almeno ne avevo citati 9 :D
Quando si dice esser coscienti di ciò che si dice :read:

Dovresti essere cosciente del fatto di essere intervenuto in un td critico verso la sx aperto da utente di sx e dove sono praticamente intervenuti più che altro utenti di sx per dire che gli utenti di sx non fanno autocritica. O avevi in mente qualche utente in particolare? Nel caso manda pvt la prossima volta. :asd:

Vabbè, da parte mia chiudiamo qui.

sander4
19-11-2008, 18:50
LaTorre, D'Alema e la compagnia degli inciucioni sono stati sempre tra i migliori alleati di silvio nel centrosinistra, a partire dai tempi della bicamerale sarebbero stati da buttare fuori a calci nel sedere.

MARCA
19-11-2008, 20:06
Dovresti essere cosciente del fatto di essere intervenuto in un td critico verso la sx aperto da utente di sx e dove sono praticamente intervenuti più che altro utenti di sx per dire che gli utenti di sx non fanno autocritica. O avevi in mente qualche utente in particolare? Nel caso manda pvt la prossima volta.
Come detto 9 su 160 non leggermente pochi, poi se per te 9 pensieri posson sostituirne 160 è evidente che è inutile continuare...;)

Solertes
19-11-2008, 20:13
Come detto 9 su 160 non leggermente pochi, poi se per te 9 pensieri posson sostituirne 160 è evidente che è inutile continuare...;)

Si ma sei OT ;)

atinvidia284
19-11-2008, 20:40
http://tv.repubblica.it/copertina/ecco-i-pizzini-latorre-bocchino/26481?video

In un paese dove esista una libera informazione la maggioranza non si sarebbe dovuta proprio permettere di giustificare il mancato appoggio di un esponente dell'idv con il mancato appoggio dell'opposizione di una persona come Pecorella alla corte cosituzionale (vedi scheda Gaetano Pecorella (http://it.wikipedia.org/wiki/Gaetano_Pecorella)),visto soprattutto il soggetto in questione e visto che non è la prima volta che si usa un'argomentazione del genere.
Si sa che le maggior parte delle persone (soprattutto chi non possiedo un'abbonamento internet) non possono/sanno/vogliono procurarsi inforomazioni su tal personaggio e quindi la maggioranza ribatte su questo argomento,pensando sia molto solido e sapendo che il nome Pecorella non può dire molto alle persone che non sanno chi sia veramente costui.

Che poi sia uno del pd come Latorre che suggerisce all'avversario politico cosa deve dire è assurdo ed immondo,quell'essere meriterebbe un calcettino nei testicoli con allontanamento immediato da tutto ciò che riguardi la politica insieme al suo caro amico D'Alema

MARCA
19-11-2008, 20:47
In un paese dove esista una libera informazione la maggioranza non si sarebbe dovuta proprio permettere di giustificare il mancato appoggio di un esponente dell'idv con il mancato appoggio dell'opposizione di una persona come Pecorella alla corte cosituzionale (vedi scheda Gaetano Pecorella),visto soprattutto il soggetto in questione e visto che non è la prima volta che si usa un'argomentazione del genere.
Hanno discusso del metodo, non delle persone,
il PdL pur essendo ciò che è ha cambiato la sua linea, IdV fino all'ultimo no.

Se poi vogliamo metterla sul "personale" ricordiamoci sempre che Leoluca Orlando disse che Falcone teneva le carte chiuse nei cassetti.
Poi se volete difenderlo fate pure, ma la realtà sul personaggio è questa.

atinvidia284
19-11-2008, 21:00
Hanno discusso del metodo, non delle persone,
il PdL pur essendo ciò che è ha cambiato la sua linea, IdV fino all'ultimo no.

Alla fine si puntava a quella persona e come al solito ci provano sempre (pur riuscendoci con la forza molte volte) e metodo o no l'obiettivo era ancora una volta fare il proprio interesse intaccando la giustizia.

Se poi vogliamo metterla sul "personale" ricordiamoci sempre che Leoluca Orlando disse che Falcone teneva le carte chiuse nei cassetti.
Poi se volete difenderlo fate pure, ma la realtà sul personaggio è questa.

Non penso sia paragonabile neanche lontanamente una persona come Orlando con Pecorella (http://it.wikipedia.org/wiki/Gaetano_Pecorella),accusato di favoreggiamento sulla strage di piazza della loggia e appartenente a forza italia ed avvocato di silvio
Che poi a te non stupisca la cosa non mi sorprende poi tanto visto che cerchi anche tu di giustificare un comportamento così assurdo.

MARCA
19-11-2008, 21:08
Alla fine si puntava a quella persona e come al solito ci provano sempre (pur riuscendoci con la forza molte volte) e metodo o no l'obiettivo era ancora una volta fare il proprio interesse intaccando la giustizia.
BOOOOOOOOM!!!
Ecco, ora di grazia voglio sapere perchè se hanno intaccato la GIUSTIZIA tu non li denunci alla magistratura e con quale accusa(citando l'articolo costiyuzionale/civile/penale/amministrativo etc etc che hanno infranto!).
A chiacchere sono tutti buoni, quando si aprla di fatti invece...
Per inciso, il PdL poteva tenere lo stesso atteggiamento/comportamento dell IdV su pecorella ma non l'ha fatto, una volta ogni tanto bisogna rendergli il merito delle azioni che fanno.

Non penso sia paragonabile neanche lontanamente una persona come Orlando con Pecorella,accusato di favoreggiamento sulla strage di piazza della loggia e appartenente a forza italia ed avvocato di silvio
Dare del mafioso/colluso a Falcone effettivamente è un giudizio di poco conto, riguardo e peso, vero?!?!?

Che poi a te non stupisca la cosa non mi sorprende poi tanto visto che cerchi anche tu di giustificare un comportamento così assurdo.
Io non giustifico nulla,
dimostro che il metodo è corretto,
poi che a te non piaccia è un conto che non mi interessa ma la realtà si basa sul metodo tant'è che cambiando nome si è subito trovato l'accordo, casualità?:cool:

atinvidia284
19-11-2008, 21:34
BOOOOOOOOM!!!
Ecco, ora di grazia voglio sapere perchè se hanno intaccato la GIUSTIZIA tu non li denunci alla magistratura e con quale accusa(citando l'articolo costiyuzionale/civile/penale/amministrativo etc etc che hanno infranto!).

Non sprecare fiumi di parole inutili,ho detto volevano e negli altri casi in cui hanno intaccato la giustizia ci hanno invece pensato proprio i giudici a definire le loro leggi incostituzionali,senza bisogno che ci pensi io ;)
Tanto è vero che una legge incostituzionale è proprio del loro caro "autorevolissimo" (da Bocchino nel video) Pecorella:
Porta il suo nome una legge, varata nel secondo governo Berlusconi, che prevede l’inappellabilità da parte del pubblico ministero delle sentenze di proscioglimento. La Corte Costituzionale ha dichiarato però tale legge incostituzionale. Le parole di risposta di Pecorella furono: «questa sentenza è in grado di riaprire processi che già sono in Cassazione e tornerà ad essere decisivo non il giudizio orale e pubblico di primo grado, ma quello d’appello fatto sulle carte scritte».[1]

In seguito disse: "È vero, sono state fatte leggi funzionali a determinati processi. Abbiamo fatto il lodo Schifani, poi dichiarato incostituzionale e che in effetti in qualche parte lo era, per consentire a Berlusconi di governare" [2]
wikipedia

A chiacchere sono tutti buoni, quando si aprla di fatti invece...
Per inciso, il PdL poteva tenere lo stesso atteggiamento/comportamento dell IdV su pecorella ma non l'ha fatto, una volta ogni tanto bisogna rendergli il merito delle azioni che fanno.

Dare del mafioso/colluso a Falcone effettivamente è un giudizio di poco conto, riguardo e peso, vero?!?!?

Infatti tu di chiacchiere ne fai molte,il problema è che loro volevano introdurre una persona che ha problemi con la giustizia,che fa parte di forza italia e difensore di silvio nel sistema giustizia e precisamente nella coste costituzionale,sede completamente differente dalla vigilanza rai di Orlando
Forse alla fine anche loro si sono resi conto che era troppo ad personam il personaggio Pecorella...

Ora devo andare ci si sente domani

atinvidia284
19-11-2008, 22:27

Mi era sfuggita questa,non ha mai detto così,evitiamo disinformazione con falsi e gravi messaggi e citiamo le fonti:
da wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Leoluca_Orlando)
Si ricordano in quegli anni gli accesi scontri con Giovanni Falcone, accusato da Orlando di tenere nascoste nei cassetti le carte sugli omicidi eccellenti di mafia e le prove delle collusioni di politici con Cosa nostra. L'accusa culminò in un esposto presentato al CSM dallo stesso Orlando l'11 settembre 1991, che costrinse Falcone a doversi difendere davanti all'organo supremo della magistratura italiana.

da azioneuniversitaria (http://www.azioneuniversitariaroma.org/doku.php?id=notizie:in_ricordo_di_g.falcone_e_p.borsellino) (sito di destra)
- Maggio 1990: il sindaco di Palermo Leoluca Orlando accusa Falcone di occultare prove sul “terzo livello mafioso”, quello nel quale opererebbero i politici collusi con la mafia e del quale farebbero parte, secondo Orlando, i suoi avversari interni alla DC, Giulio Andreotti e Salvo Lima. Falcone dissente radicalmente, sostenendo, come sempre, la necessità di prove certe e bollando simili affermazioni come “cinismo politico”.

da corriere della sera (http://archiviostorico.corriere.it/1993/gennaio/26/Maria_Falcone_Orlando_infangato_mio_co_0_9301267422.shtml)
Maria Falcone a Orlando: ha infangato mio fratello
dure dichiarazioni della sorella del giudice assassinato contro Leoluca Orlando, che aveva accusato Falcone Giovanni di tenere alcune inchieste ferme nel cassetto per colpa del procuratore Giammanco

------------------------- PUBBLICATO ------------------------------ TITOLO: Maria Falcone a Orlando: ha infangato mio fratello - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - ROMA . Nuove accuse a Leoluca Orlando da parte di Maria Falcone, sorella del giudice assassinato. In un collegamento telefonico con il programma radiofonico "Mixer", Maria Falcone ha detto che l' ex sindaco di Palermo, accusando Giovanni di tenere alcune inchieste sull' intreccio tra mafia e politica "ferme nel cassetto", ha creato a Falcone un dolore gravissimo e ha "infangato il nome, la dignita' e l' onorabilita' di un giudice che ha sempre dato prova di essere integerrimo e strenuo difensore dello Stato contro la mafia". Orlando ha replicato: "Dissi quelle cose perche' allora, a capo della procura palermitana, c' era Giammanco, un personaggio che ho criticato e che continuo a criticare. Giovanni Falcone fu costretto a lasciare Palermo perche' non riusciva a lavorare come avrebbe voluto: era vittima di un sistema del quale Giammanco era un pezzo. Ho sempre detto che Falcone ha avuto grandi difficolta' a svolgere il suo lavoro, avendo dentro gli stessi palazzi i suoi nemici, oltre che i suoi colleghi e collaboratori". Maria Falcone: "Ma lei lo ha messo ancor piu' in difficolta' ". Orlando: "Ho cercato di evidenziare i rischi cui andava incontro". Maria Falcone: "Lei ha approfittato di determinati limiti dei procedimenti giudiziari, per fare, come diceva Giovanni, politica attraverso il sistema giudiziario". Orlando: "E lei crede che Falcone potesse far bene il suo lavoro avendo come capo Giammanco?". Maria Falcone: "Allora non doveva accusare Giovanni, ma dire con chiarezza quali fossero i problemi. E invece ha presentato al Csm accuse specifiche contro Giovanni: lei quindi non lo ha difeso da Giammanco, ma lo ha condannato". Orlando: "C' e' un grande bisogno di verita' , e la ricerca della verita' puo' anche portare a incomprensioni terribili, anche dolorose. E questo e' certamente uno di quei casi. Posso immaginare che Falcone fosse amareggiato ed e' una cosa che mi fa molto male".

nomeutente
20-11-2008, 10:18
Che poi sia uno del pd come Latorre che suggerisce all'avversario politico cosa deve dire è assurdo ed immondo,quell'essere meriterebbe un calcettino nei testicoli con allontanamento immediato da tutto ciò che riguardi la politica insieme al suo caro amico D'Alema

Il "calcettino nei testicoli" non riuscivi proprio ad evitarlo?

MARCA
20-11-2008, 10:25
Orlando ha detto:

Si ricordano in quegli anni gli accesi scontri con Giovanni Falcone, accusato da Orlando di tenere nascoste nei cassetti le carte sugli omicidi eccellenti di mafia e le prove delle collusioni di politici con Cosa nostra.

Io ho scritto:

Ora secondo te chi dovrebbe tenere nascoste le carte nei cassetti?
Un magistrato per bene o uno colluso con la mafia?
Non credevo fosse così difficile fare 1+1 ... :muro:

wlog
20-11-2008, 10:50
Ora secondo te chi dovrebbe tenere nascoste le carte nei cassetti?
Un magistrato per bene o uno colluso con la mafia?
Non credevo fosse così difficile fare 1+1 ... :muro:

Uno che simpatizza con la destra dovrebbe solo guardare il proprio giardino e vergognarsi.
Qualunque legge, qualunque nepotismo, qualunque favoritismo non sarà mai grave quanto il fatto che forza italia sia stata fondata da una persona condannata per associazione mafiosa.

Tu stai parlando di illazioni, di cose non provate e non portate in tribunale. Che in una democrazia normale ci può stare benissimo. Ma una democrazia in cui il piu grande partito è fondato da un condannato per mafia e controlla o occupa abusivamente tutto lo spettro mediatico non è una normale democrazia.

E' colpa di gente come te se me ne sono andato dall'italia.

Io con i mafiosi non voglio averci niente a che fare. Tra 30 anni potrò guardare in faccia i miei figli senza vergognarmi, e tu?

MARCA
20-11-2008, 11:06
Uno che simpatizza con la destra dovrebbe solo guardare il proprio giardino e vergognarsi.
Qualunque legge, qualunque nepotismo, qualunque favoritismo non sarà mai grave quanto il fatto che forza italia sia stata fondata da una persona condannata per associazione mafiosa.
Perchè mai dovrei vergognarmi? Ho l'erba più verde della tua...!:D
Che poi, siccome io non voto FI(anzi, nn voto proprio...) di che dovrei vergognarmi se non di un bue che da del cornuto all'asino?

Tu stai parlando di illazioni, di cose non provate e non portate in tribunale.
Di questa parte riportata da un altro utente, cosa non hai capito:
L'accusa culminò in un esposto presentato al CSM dallo stesso Orlando l'11 settembre 1991, che costrinse Falcone a doversi difendere davanti all'organo supremo della magistratura italiana.

Che in una democrazia normale ci può stare benissimo. Ma una democrazia in cui il piu grande partito è fondato da un mafioso e controlla o occupa abusivamente tutto lo spettro mediatico non è una normale democrazia.Berlusconi controlla la rete?:eek:

Facile scaricare sugli altri le proprie debolezze, rimboccarsi le maniche e lottare per le proprie idee e la propria terra era troppo faticoso vero?
Di italiani così smidollati non c'è nè bisogno, buona permanenza all'estero :cool:

Io con i mafiosi non voglio averci niente a che fare. Tra 30 anni potrò guardare in faccia i miei figli senza vergognarmi, e tu?
Non lo so, però siccome tu sai predirre in modo così certo il futuro che ne dici di darmi la sestina vincente per il superenalotto?:sofico:

wlog
20-11-2008, 11:49
Facile scaricare sugli altri le proprie debolezze, rimboccarsi le maniche e lottare per le proprie idee e la propria terra era troppo faticoso vero?
Di italiani così smidollati non c'è nè bisogno, buona permanenza all'estero :cool:

.......

Potrei risponderti, ma lascio passare per un semplice motivo: piuttosto che fare polemica con una persona del genere credo per me sia meglio se mi metto a studiare. Davvero non vedo come possa essere costruttivo mettersi a parlare con una persona come te, che insulta la gente.

MARCA
20-11-2008, 12:00
E' costruttivo perchè ti insegno a stare al mondo e a non fare la pipì fuori dal vaso :)

Giusto per capire quanto sei incoerente:

Primi 2 insulti:

3°insulto

4°insulto
Tra 30 anni potrò guardare in faccia i miei figli senza vergognarmi, e tu?

Ragazzino sei stato pesato,
sei stato misurato
e sei stato trovato mancante.

wlog
20-11-2008, 12:08
sei stato misurato

perchè insulti? Scusami uno dovrebbe pure essere fiero di votare mafia?

Da sempre è esistità una (piccola?) parte della popolazione vicina alla criminalità organizzata. Ma fino ad un pò di tempo fa queste persone si nascondevano e non lo sbandieravano ai 4 venti...

Oggi sembra quasi che avere un condannato per mafia nella lista degli eletti sia un onore. La mafia va ricacciata nelle fogne, è quello l'unico posto adatto a persone delle genere ed ai loro amici.

Maxmel
20-11-2008, 12:10
perchè insulti? Scusami uno dovrebbe pure essere fiero di votare mafia?

Da sempre è esistità una (picola?) parte della popolazione vicina alla criminalità organizzata. Ma fino ad un pò di tempo fa queste persone si nascondevano e non lo sbandieravano ai 4 venti...

Oggi sembra quasi che avere un condannato per mafia nella lista degli eletti sia un onore. La mafia va ricacciata nelle fogne, è quello l'unico posto adatto a persone delle genere ed ai loro amici.

lascia perdere, hai detto giusto prima ;)

nomeutente
20-11-2008, 12:23

E' costruttivo perchè ti insegno a stare al mondo e a non fare la pipì fuori dal vaso :)

Giusto per capire quanto sei incoerente:

Primi 2 insulti:

3°insulto

4°insulto

sei stato misurato

3 giorni a testa per polemica personale.

Lorekon
20-11-2008, 12:34

EDIT
non avevo visto che è sospeso

zerothehero
20-11-2008, 12:43
:eek: :mbe:

dave4mame
20-11-2008, 12:48
sei stato misurato

bellissimo film... :*)

(ma citazione non proprio fedele)

zerothehero
20-11-2008, 12:54
Che a molti dalemiani (Latorre in primis) Orlando non piacesse era cosa risaputa..che addirittura dentro il PD ci si prodigasse per aiutare un esponente della maggioranza durante una trasmissione televisiva, beh..è al di là del bene e del male. :asd:

userpercaso
20-11-2008, 14:27
SO SOLO CHE IN TUTTA STA STORIA mi sto scompisciando dalle risate:D :D :D

Giuro... Villari eletto con voti delm pdl ma non del suo partito, lui che ovviamente non ha nessuna intenzione di dimettersi (quanto incassa?) e il PD che ne annuncia l'espulsione...

SO ATTORI NATI:O :sofico: :cry: :cry: :cry: :cry:

etzocri
20-11-2008, 14:34
e vedrai dove andrà dopo l'espulsione :asd:

atinvidia284
20-11-2008, 15:19
Il "calcettino nei testicoli" non riuscivi proprio ad evitarlo?

Caspito si nominano sempre in modo volgare,io le ho chiamate in italiano :D :D

Comunque la questione è molto più complessa ed è gravemente errato ridurla ad un'interpretazione del tipo "Orlando ha dato del mafioso a Falcone",per questo ho messe più fonti relative all'argomento che dimostrano come non sia affatto andata così la questione.
Per quanto possa essere criticato Orlando non è paragonabile di certo ad un "autorevolissimo" Pecorella (http://it.wikipedia.org/wiki/Gaetano_Pecorella)visto l'incarico che volevano far ricoprire a quest'ultimo i cari amici delle libertà incostituzionali.

Lorekon
20-11-2008, 16:23
e vedrai dove andrà dopo l'espulsione :asd:

il termine "espulsione" mi pare quantomai azzeccato :asd: