View Full Version : Spegnimento e riavvio da solo!!Help me
Salve ragazzi, da qualke giorno ho un problema, dopo aver spento il pc senza alcun problema (windows XP professionale con SP3), questo si accende da solo dopo poki secondi, ed esce la skermata iniziale del bios ke dice Overcloking failure!! premere F1 x entrare nel bios o F2 x ripristinare le impostazioni di default, logicamente io premo sempre F2 e va tutto ok, ma ogni volta ke spengo il pc il problema si riprisenta tanto ke sono costretto a spegnerlo con il tasto off dell'alimentatore. Sapete darmi quqlke consiglio? Grazie anticipatamete:mbe: :mbe: :confused: :confused: :confused:
Snake_Xenzia
19-11-2008, 17:48
Salve,
La cosa piu logica e meno probabile è
Bios Corrotto,
Saluti,
P.S. dico meno probabile perchè un PC che si accende da solo, mi da molti dubbi su suo certo funzionamento (questa particolarità non l'ho mai vista).
86alessio86
19-11-2008, 17:58
Dunque prova a fare clear cmos dalla scheda madre e vedi se risolvi.Non usare l'interrutto per spegnere il pc,usalo come ultima spiaggia.Lo spegni tenendo premuto il pulsante di accensione per qualche secondo.
Se con un clear non risolvi prova a disintallare sp3 e vedere se risolvi.
prima di tutto grazie dei consigli, ora vista la mia ignoranza....ke significa clear cmos?:D :D :D :D :D
john_revelator
19-11-2008, 21:07
prima di tutto grazie dei consigli, ora vista la mia ignoranza....ke significa clear cmos?:D :D :D :D :D
Bastava usare google. :fagiano:
http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm
tnx....:D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.