alex010
19-11-2008, 12:49
Salve a tutti,
il mio problema e' il seguente:
fino a ieri non avevo problemi di questo tipo; oggi avviando un game comincio a sentire la ventola girare piuttosto forte rispetto al solito. Apro rivatuner per pura curiosità e guardo che la temperatura della scheda video e' salita a 81° (non appena abbasso il gioco a icona per rilevare la temperatura e' subito scesa fino a 57° per poi risalire e stabilizzarsi a 65°). Aprendo di nuovo il gioco la ventola comincia a girare di nuovo forte e solita solfa dei gradi.
Ora, io ho un dual sli di 9800gtx ma il problema lo ho anche disabilitando lo sli; inoltre fino a ieri non avevo questo problema (in idlee stavo sui 60° e 65° aprendo giochi come quello di oggi).
Il mio pc e' questo:
Aspire G7700 Predator - Crusher
Intel Core 2 Extreme QX9650 CPU
Windows Vista Home Premium 64-bit SP1
2 x 2GB 800MHz RAM
Hard Disk: 2 x 640GB + 2 x 150GB (10K rpm)
DVDRW + BD ROM
Motherboard con chipset nVidia nForce 780i SLI
Scheda grafica: 2 x GeForce 9800 GTX 512MB DDR3
Sistema di raffreddamento a liquido
Logitech Gaming - Tastiera G11 e Mouse G5
2 x Gigabit Ethernet
Alimentatore da 750 watt
Opzioni di espandibilità:
CPU Intel Extreme fino a 1333 MHz
Fino a 8GB 800/1066 su 4 DIMM
Fino a 4 HDD, inclusi dischi WD Raptor da 150 GB e 10k rpm. RAID 0,1,5,0+1
Non ho fatto overclock di alcun tipo o altro, e mi e' un pò difficile aprire il case.
Consigli? E' un problema spuntato oggi, non so che dire.
Grazie anticipatamente,
Alessandro.
EDIT: l'aumento della temperatura e' rilevabile solo nella schermata di login del gioco. Una volta entrati nel gioco vero e proprio scende nuovamente sui 65°. In ogni caso, in una schermata di login, raggiungere gli 81°, cosa che prima non succedeva, mi sembra strano.
il mio problema e' il seguente:
fino a ieri non avevo problemi di questo tipo; oggi avviando un game comincio a sentire la ventola girare piuttosto forte rispetto al solito. Apro rivatuner per pura curiosità e guardo che la temperatura della scheda video e' salita a 81° (non appena abbasso il gioco a icona per rilevare la temperatura e' subito scesa fino a 57° per poi risalire e stabilizzarsi a 65°). Aprendo di nuovo il gioco la ventola comincia a girare di nuovo forte e solita solfa dei gradi.
Ora, io ho un dual sli di 9800gtx ma il problema lo ho anche disabilitando lo sli; inoltre fino a ieri non avevo questo problema (in idlee stavo sui 60° e 65° aprendo giochi come quello di oggi).
Il mio pc e' questo:
Aspire G7700 Predator - Crusher
Intel Core 2 Extreme QX9650 CPU
Windows Vista Home Premium 64-bit SP1
2 x 2GB 800MHz RAM
Hard Disk: 2 x 640GB + 2 x 150GB (10K rpm)
DVDRW + BD ROM
Motherboard con chipset nVidia nForce 780i SLI
Scheda grafica: 2 x GeForce 9800 GTX 512MB DDR3
Sistema di raffreddamento a liquido
Logitech Gaming - Tastiera G11 e Mouse G5
2 x Gigabit Ethernet
Alimentatore da 750 watt
Opzioni di espandibilità:
CPU Intel Extreme fino a 1333 MHz
Fino a 8GB 800/1066 su 4 DIMM
Fino a 4 HDD, inclusi dischi WD Raptor da 150 GB e 10k rpm. RAID 0,1,5,0+1
Non ho fatto overclock di alcun tipo o altro, e mi e' un pò difficile aprire il case.
Consigli? E' un problema spuntato oggi, non so che dire.
Grazie anticipatamente,
Alessandro.
EDIT: l'aumento della temperatura e' rilevabile solo nella schermata di login del gioco. Una volta entrati nel gioco vero e proprio scende nuovamente sui 65°. In ogni caso, in una schermata di login, raggiungere gli 81°, cosa che prima non succedeva, mi sembra strano.