PDA

View Full Version : problema con Asus p5b e Vista

ludico66
19-11-2008, 13:27
Salve, ho un pc con scheda madre p5b asus e Vista. Premesso che ho il Bios aggiornato all'ultima versione (2001) e pure l'SO è aggiornatissimo, è successo che ho aggiunto nell'unico slot rimasto libero (gli altri sono occupati da scheda video Asus EN799GS, scheda audio sound blaster X.Fi platinum, sintonizzatore Pctv pinnacle) una scheda pinnacle con prese firewire. Il SO non me la rilevava. Ho spostato il sintonizzatore su quello slot, mettendo le prese firewire al posto dell'altro, ed è successo che non ha più rilevato il sintonizzatore mentre ha trovato le firewire. Sono andato a sbirciare in Gestione periferiche ed ho visto sotto la voce "Asus: other devices" un punto esclamativo alla voce EIO. Guardabdo nelle Proprietà mi dice: codice 31 i driver sono installati correttamente ma è impossibile caricarli. La periferica non funziona. Il bello è che anche togliendo la periferica dalla scheda madre, il simbolo col punto esclamativo resta, come se fosse proprio lo slot che non viene accettato dal SO. Ed effettivamente in System information mi dice che c'è un conflitto. Ma come lo risolvo? Non sono un programmatore.. Aiutatemi, please.
Mick:doh: