PDA

View Full Version : CONSIGLIO URGENTE PER ACQUISTO

rottolo
19-11-2008, 12:03
Salve a tutti,
sono nuovo del forum..
presupposto che ho letto la discussione dello staff in cima a questa sezione del forum vi spiego subito la mia perplessità..
ho da poco acquistato un pc desktop nuovo HP e devo dire la verità è molto performante. Come scheda grafica possiede una ATI RADEON HD 3450 con 256 mb di memoria dedicata e circa un massimo di 1500. Siccome che a me piace molto giocare a videogiochi per pc, allora volevo una sk. grafica che mi permettesse di sfruttare al massimo la grafica degli ultimi titoli usciti, senza dover vedere sfarfallii o magari rallentamenti o peggio una prestazione grafica al di sotto delle qualità del videogioco..
mi sono informato e mi hanno innanzitutto detto che per i videogiochi la migiore sul mercato, come marca, e la NVIDIA, addirittura mi hanno detto che sulle riviste per consolle quando scrivono le schede consigliate la ATI non la inseriscono proprio..
in sostanza vorrei sapere se la scheda che possiedo attualmente è opure no all' altezza della grafica degli ultimi titoli usciti o se devo prendere una NVIDIA per poter godere in pieno dello spettacolo grafico che il gioco propone. Mi sono inoltre fatto un giro sul sito NVIDIA per vedere i prezzi ed ho notato due schede essenzialmente: la 8800 e la 9600 (scusare se le serie sono sbagliate, non sono praticissimo), però siccome che non ne capisco molto volevo un consiglio, sia in generale, cioè se tenere la mia scheda che magari va più che bene o se cambiarla con una NVIDIA, e in questo caso poi qual'e la Nvidia che piu' si addice alla mia esigenza, ripeto che il mio unico scopo e sfruittare tutta la grafica degli ultimi videogiochi usciti, quindi chiedo di una scheda che sia performante in questo senso.. non faccio grafica o altre cose più impegnative, il mio unico scopo e quello di videogiocare.
se puo' servire vi dico che ho un intel core 2 quad con 3gb di ram..
attendo notizie con ansia in quanto sono prossimo ad un acquiesto grazie mille anticipatamente.

Curacao
19-11-2008, 12:12
Mi sa che ti consiglieranno una ati 4850 o una 4870.
Non è vero che le ATI non sono adatte per i giochi, dipende solo da che modello utilizzi.
Io ho una nvidia 9600gt e mi trovo bene ad una risoluzione di 1650x1080. Tu a che risoluzione la useresti? cioè, che monitor hai?
Qual'è il tuo budget?

rottolo
19-11-2008, 12:25
Mi sa che ti consiglieranno una ati 4850 o una 4870.
Non è vero che le ATI non sono adatte per i giochi, dipende solo da che modello utilizzi.
Io ho una nvidia 9600gt e mi trovo bene ad una risoluzione di 1650x1080. Tu a che risoluzione la useresti? cioè, che monitor hai?
Qual'è il tuo budget?

io ho un monitor HP 22" 1680x1050 di massima risoluzione pero' userei la risoluzione che meglio mi ottimizza le prestazioni del gioco, cioè alla fine come ho detto più volte il mio unico interesse è comprare una sk. video (sempre se la mia non è adatta), che mi permetta di vedere un videogioco al massimo delle possibilità che lo stesso videogioco offre, es.: un videogioco con grafica 8 voglio una scheda che mi permetta di vedere la grafica ad 8 non a 7... un videogioco con grafica 10, stesso discorso, scheda grafica che legga il videogioco a 10 non ad 8 e cosi via.. il mio budget e di circa 100-120 euri ma nn ci badare dimmi solo la soluzione migliore...

Curacao
19-11-2008, 12:34
ATI HD4870X2 2GB

rottolo
19-11-2008, 12:48
ATI HD4870X2 2GB

con questa quindi sfrutto a pieno e senza problemi le grafiche dei videogiochi piu recenti?

bobby10
19-11-2008, 12:50
con questa quindi sfrutto a pieno e senza problemi le grafiche dei videogiochi piu recenti?

Quella li è la migliore vga in circolazione per la precisione! oltre 400euro viene

rottolo
19-11-2008, 13:02
Quella li è la migliore vga in circolazione per la precisione! oltre 400euro viene

l'ho vista su ebay a 399 infatti..
si ma cavolo è troppo... io chiedo solo di gicare ad un videogioco, di quelli recenti e godere in pieno della sua grafica, stop. che devo prendere? la mia va bene?

michelgaetano
19-11-2008, 13:04
Prenditi una 4870 512 o una 4850 (sempre 512).

Spendi "poco" (rapportato ad una x2) e giochi alla grande.

rottolo
19-11-2008, 13:11
Prenditi una 4870 512 o una 4850 (sempre 512).

Spendi "poco" (rapportato ad una x2) e giochi alla grande.

quindi in sostanza sempre una ATI.. a dispetto di quello ke mi avevan detto...
con questa ke mi hai segnalato, quando gioco la grafica vene mostrata al massimo delle capacità del videogioco?

Curacao
19-11-2008, 13:25
dipende dai videogiochi! per la maggior parte si!

michelgaetano
19-11-2008, 13:27
quindi in sostanza sempre una ATI.. a dispetto di quello ke mi avevan detto...
con questa ke mi hai segnalato, quando gioco la grafica vene mostrata al massimo delle capacità del videogioco?

A 1680*1050 certamente, e di brutto.

Chi ti ha detto diversamente è solo un fanboy poco obiettivo.

okorop
19-11-2008, 13:31

cacchio michel adesso sei un fanboy ati? :asd:

rottolo
19-11-2008, 13:34

ti ringrazio del consiglio, ho visto un pò i prezzi per questa sk. che mi hai segnalato.. si aggirano intorno ai 270 circa, che non è poco pero' non è nemmeno tantissimo se poi il risutlato e soddisfacente.. grazie mille ancora

michelgaetano
19-11-2008, 13:45
cacchio michel adesso sei un fanboy ati? :asd:

Sì, come no, sai che babbo natale esiste ed è vestito di rosso per lo manda la Ati?

Solo un fanboy direbbe quelle cose, gli stupidi supportano una marca a favore di un'altra, ammesso che non siano pagati.

Non vi è niente di male dire "preferisco x ad y", ma è ben diverso da dire "con x non giochi a niente, fa schifo, con y invece vai alla grande", quando non è così.

E ho pure preso un'altra scheda verde :D

michelgaetano
19-11-2008, 13:46
ti ringrazio del consiglio, ho visto un pò i prezzi per questa sk. che mi hai segnalato.. si aggirano intorno ai 270 circa, che non è poco pero' non è nemmeno tantissimo se poi il risutlato e soddisfacente.. grazie mille ancora

Guarda la 4870 512 si trova sui 200 euro dai migliori negozi online...Poi se vuoi per forza quella da 1 gb la trovi anche a 250, quindi puo itrovare prezzi migliori :D

ReDeX
19-11-2008, 13:52
Visto il tuo budget io direi HD4850, per il tuo monitor è perfetta.

rottolo
19-11-2008, 14:22
Visto il tuo budget io direi HD4850, per il tuo monitor è perfetta.

Domanda stupida:
sotto le varie foto di questa sk. video ho visto sempre il simboletto AMD, nn sarà mica solo per quel processore?

okorop
19-11-2008, 14:23
Sì, come no, sai che babbo natale esiste ed è vestito di rosso per lo manda la Ati?

Solo un fanboy direbbe quelle cose, gli stupidi supportano una marca a favore di un'altra, ammesso che non siano pagati.

Non vi è niente di male dire "preferisco x ad y", ma è ben diverso da dire "con x non giochi a niente, fa schifo, con y invece vai alla grande", quando non è così.

E ho pure preso un'altra scheda verde :D

che ti sei preso? gtx260 216?

ReDeX
19-11-2008, 14:32
Domanda stupida:
sotto le varie foto di questa sk. video ho visto sempre il simboletto AMD, nn sarà mica solo per quel processore?

No è che la ati è stata acquisita da amd qualche tempo fà, anche se i marchi ati e radeon sono stati tenuti.

rottolo
19-11-2008, 14:36
No è che la ati è stata acquisita da amd qualche tempo fà, anche se i marchi ati e radeon sono stati tenuti.

a ok avevo paura di non poterla installare sul mio intel core 2 quad...:p
qualche negozio online con un buon prezzo?

okorop
19-11-2008, 14:39
a ok avevo paura di non poterla installare sul mio intel core 2 quad...:p
qualche negozio online con un buon prezzo?

cerca su trova prezzi ;)