View Full Version : copia in stallo
Jammed_Death
19-11-2008, 11:35
stavo recuperando dei file da un hd con windows xp corrotto, ho formattato una chiavetta usb in fat 32 e ho iniziato a copiare....tutto ok, poi sono arrivato a delle immagini (immagini bmp da parecchi mega l'una :rolleyes: )...inizia la copia ma poi dopo un po si ferma e va in stallo, questo provato sia con kubuntu sia con backtrack...mi sapete spiegare perchè? fat32 gestisce file da massimo 2gb e qui in totale sono 700mb di immagini...idee?
copi da file manager o da riga di comando?
mi sembra impossibile!
Jammed_Death
19-11-2008, 13:31
file manager...windows mi dice che c'è un file corrotto in quella posizione, però anche copiando da altre parti si blocca...in ntfs va avanti un po di più e poi di nuovo in stallo ...
hai provato a farlo da riga di comando?
- in windows c'e' una copia robusta con il comando "robocopy"
- in linux c'e' rsync
Devo dire che (raramente) e' capitato anche a me che la copia di parecchi file andasse in stallo, tramite filemanager.
Copi trascinando tutto assieme o un tot di file alla volta? Se utilizzi la prima azione prova la seconda ;)
diabolicus
19-11-2008, 20:32
guarda i messaggi del kernel con dmesg, potrebbero esserci problemi su quei settori dell'harddisk
guarda i messaggi del kernel con dmesg, potrebbero esserci problemi su quei settori dell'harddisk
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.