PDA

View Full Version : COD2 e Nvidia GeForce 9800gtx

michx
19-11-2008, 11:09
Ciao, con il gioco Call of Duty 2 mi capitano frequenti e fastidiosi freeze del computer: si bloccano mouse e tastiera. Ho provato ad installare anche driver vecchi della scheda, ma non cambia nulla.

Potrebbe essere una imcompatibilità con il gioco?
grazie

29Leonardo
19-11-2008, 11:19
Potrebbe essere l'alimentatore...

michx
19-11-2008, 11:22
perchè? cosa dovrei fare?
è un rasurbo 650watt

29Leonardo
19-11-2008, 11:29
perchè? cosa dovrei fare?
è un rasurbo 650watt

Uhm anche se non è il massimo come alimentatore, pensavo ne avessi uno non adatto ad alimentare quella scheda video.

Comunque quando si manifestano freeze le cause possono essere molteplici, quindi ti chiedo se questi problemi li hai solo con cod o con tutti i giochi?

Se solo con cod hai provato aggiornandolo con le patch? Se anche cosi non risolvi allora è un problema di incompatibilità con la tua vga...

michx
19-11-2008, 11:33
Il problema si verifica solo con COD2 in multiplayer. Con altri giochi non mi è ancora capitato nessun blocco.

Non posso fare niente per eliminare questa incompatibilità?
grazie

P.S: mi sono accorto che, dai contatti della scheda che vanno infilati nella scheda madre, si sono staccate alcune delle placche dorate...potrebbe dipendere da quello?

29Leonardo
19-11-2008, 11:35
Il problema si verifica solo con COD2 in multiplayer. Con altri giochi non mi è ancora capitato nessun blocco.

Non posso fare niente per eliminare questa incompatibilità?
grazie

P.S: mi sono accorto che, dai contatti della scheda che vanno infilati nella scheda madre, si sono staccate alcune delle placche dorate...potrebbe dipendere da quello?

In che senso staccate? Comunque inseriscila correttamente, potrebbe anche darsi che sia quella la causa, anche se ne dubito visto che con gli altri giochi non hai problemi..

michx
19-11-2008, 11:41
Mancano proprio alcune placchette doratte. Ad esempio.. vedi che in questa scheda ci sono tutti i dentini dorati?

http://www.thg.ru/technews/images/20060205-nvidia_quadro_4500.jpg

nella mia, 2 o 3 dentini sono a metà... come se fosse rotti.

29Leonardo
19-11-2008, 11:50
Capito, comunque non saprei di solito quando mancano dei contatti si hanno problemi piu o meno gravi, invece tu a parte cod2 in multy non ne hai.

Potrebbero essere svariate la cause, però dato che lo hai solo in multy potrebbe essere un problema magari di linea, o un carico eccessivo sul sistema..

Il gioco è originale?

Insomma non è tanto facile da capire.

michx
19-11-2008, 11:55
Si si. Il gioco è originale e avevo pensato pure io che fosse dovuto ad un eccessivo carico sulla linea. Però si blocca anche se avvio il multiplayer in LAN, caricando un mio server in locale.

Prima della nvidia 9800gtx avevo una nvidia 8800gt e non si è mai bloccato.
Quindi o dipende da quelle placchette (però dovrebbe bloccarsi in più occasioni e non solo con COD2) oppure è una incompatibilità.

Ma girando su Internet ho visto che alcuni usano lo stesso gioco con la stessa scheda video. Non sò più che pensare :( :(

JanXP
19-11-2008, 12:14
Ciao, con il gioco Call of Duty 2 mi capitano frequenti e fastidiosi freeze del computer: si bloccano mouse e tastiera. Ho provato ad installare anche driver vecchi della scheda, ma non cambia nulla.

Potrebbe essere una imcompatibilità con il gioco?
grazie

no nella maniera più assoluta

michx
19-11-2008, 13:07
Speravo fosse quello il problema. L'ultima prova che posso fare è quella di sostituire la scheda video.:rolleyes:

FaBox
19-11-2008, 13:20
Speravo fosse quello il problema. L'ultima prova che posso fare è quella di sostituire la scheda video.:rolleyes:

cavolo stranissima sta cosa ...... secondo me è la linea ... ovvero l'unica cosa che NON dipende dal tuo sistema, che pare non avere problemi con nessun titolo tranne che con COD2 ma multi ....

michx
19-11-2008, 13:24
Il fatto è che ho provato a lanciare un server in locale, senza accedere in Internet, e si è bloccato ugualmente.

L'unica spiegazione plausibile al momento è un problema della scheda, alla quale mancano alcune placchette dorate.. come ho spiegato sopra. :muro:

michx
27-11-2008, 10:39
Leggendo su Internet è un problema piuttosto diffuso. Dipende probabilmente dai driver nvidia, che entrano in conflitto con qualche driver di periferica o altro. Infatti giocando in single player a COD2 o a Crysis non succede nulla.

Quindi escludo un difetto della mia VGA. Voi sapete come si può risolvere?
Questa ad esempio è un discussione su questo problema:
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=451825

michx
29-11-2008, 12:25
Leggete qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25219155&postcount=12