PDA

View Full Version : preassemblato acer e cambio alimentatore

alessio76
19-11-2008, 12:04
ciao a tutti, ho un preassemblato acer da settembre 2007, la componentistica interna è quella in firma, un buon sistema, ma ahimè l'alimentatore e la scheda video sono pessimi: voglio cambiarli, ma senza spendere tanto.

Il mio problema è tecnico:
il mio case monta l'ALI orizzontalmente e non ha griglie laterali di aerazione; ho notato che la maggiorparte degli ALI in commercio montano ventole da 12-14cm lateralmente e non posteriormente (dove c'è la presa ACDC per intenderci)...quindi non so se cercare un ALI con ventola posteriore oppure montare quello con ventola laterale che però butterebbe aria calda all'interno del case che però potrebbe poi essere aspirata via da un'altra ventola montata sullo chassis posteriore...consigli?

Pether
19-11-2008, 20:40
Se le dimensioni dell'alimentatore che monti ora sono standard ATX puoi montare ali che vuoi. Non preoccuparti per la disposione della ventola, non ho mai visto un alimentatore che espella l'aria calda all'intarno del case.
Se vuoi posta una foto del tuo attuale alimentatore, giusto per capire se si tratta di uno standard o di un formato proprietario.

seph87
19-11-2008, 20:55
gli ali con ventola da 12cm aspirano aria dal case non la buttano dentro :)

alessio76
20-11-2008, 08:59
L'alimentatore è un ridicolo FSP da 250W (non vi sto neanche a dire gli amperaggi sulle linee a 12V :( )...pensavo di prendere un TAGAN TG400-U33 2 FORCE II con ventola posteriore classica però da 400W oppure un LC POWER 550W GREEN POWER LC6550GP2 V2.2 con ventola da 12-14cm da 550W...in abbinamento ad un case COOLER MASTER Elite 333...spesa intorno agli €80-90 complessivi...che dite, è una buona accoppiata? sono solo un pò indeciso sull'alimentatore...

seph87
20-11-2008, 10:02
beh ridicolo non direi dato che fsp è una buona marca, perchè è pessimo per te?? :stordita:

cmq che scheda video vorresti prendere?

alessio76
20-11-2008, 10:57
beh ridicolo non direi dato che fsp è una buona marca, perchè è pessimo per te?? :stordita:

cmq che scheda video vorresti prendere?

beh sai, 250W su un sistema come il mio sono decisamente pochi...pessimo più che altro in quel senso (in effetti non sapevo che FSP fosse una buona marca di alimentatori :rolleyes: )...almeno credo che siano 250W, ora mi fai venire il dubbio; leggendo sull'ali c'è scritto DC output 250W e poi tra parentesi i valori di potenza massima e amperaggio sulle varie linee che però se vengono sommate danno circa 290W :confused:
comunque per la scheda video ero orientato (più che altro per una motivazione economica) su schede tipo la 4670 o la 9600GT..schede che al massimo possono richiedere 450W di alimentazione e la presenza di un connettore PCI-E sull'alimentatore non guasterebbe in caso di futuro upgrade della vga.da quel punto di vista i due ALI menzionati nel precedente post dovrebbero andare bene...

seph87
22-11-2008, 13:36
con la 4670 ti basta l'alimentatore che già hai

alessio76
24-11-2008, 09:13
con la 4670 ti basta l'alimentatore che già hai

No. Sul sito di ATI tra le specifiche è indicata una potenza minima di alimentazione di 450W per le 46xx. Considerando poi che è ho un Core2Quad direi che 250W sono decisamente pochi se faccio l'upgrade della scheda video...Comunque non riesco a trovare nei negozi online la 4670...potrei optare in alternativa per la 9500GT...come prestazioni c'è molta differenza tra le due?