PDA

View Full Version : Disconnessioni continue maledetta telecom!

j0sh
19-11-2008, 10:43
ciao a tutti
da ormai 3 settimane non riesco quasi più a navigare a causa di continue disconnessioni per la perdita della portante... a volte capitano ogni minuto a volte meno di frequente

prima funzionava molto meglio poi all'improvviso credo ci sia stato un degradamento della linea...

ho un router michelangelo wave con firmware billion 2.10.5.0(RUE0.C2)3.6.0.0

sapete per caso se c'è un modo di limitare la portante per avere una linea più stabile?

attualmente ecco i miei valori

Downstream Upstream

SNR Margin

:
6.5 14.0 db

Line Attenuation

:
63.5 31.0 db

Data Rate

:
2016 448 kbps

Interista89
19-11-2008, 14:23
hai un valore troppo elevato di attenuazione: le tue disconnessioni sono normali. se i problemi si verificano da poco forse è un guasto nella centrale vicino casa tua o un guasto al tuo impianto. se i valori che hai impostato fossero la norma non saresti mai riuscito a navigare

j0sh
19-11-2008, 14:27
hai un valore troppo elevato di attenuazione: le tue disconnessioni sono normali. se i problemi si verificano da poco forse è un guasto nella centrale vicino casa tua o un guasto al tuo impianto. se i valori che hai impostato fossero la norma non saresti mai riuscito a navigare
infatti prima erano differenti... ho appena parlato con un tecnico che lavorava qua vicino e mi ha detto che s'è rotta una primaria e che non ce ne sono altre... l'unica è abbassare la portante a 640 :-(

OUTATIME
20-11-2008, 07:25
mi ha detto che s'è rotta una primaria e che non ce ne sono altre...
Traduco:
un operaio con la pala della ruspa ha tranciato il doppino in rame e la Telecom ha messo una pezza con il nastro adesivo....

Se ti ricordi che lavori hanno fatto vicino a casa tua, puoi andare ad aspettare il responsabile sotto casa.... :D