View Full Version : Nuova scheda video per PC un po' datato
Salve a tutti, il mio PC è quello in firma, come notate ha i suoi annetti, mi chiedevo quale scheda video (con Pixel Shader 3.0) potevo comprare per ridargli un po' di vita, giusto per far girare decentemente qualche ultimo titolo.
L'ali è un 400W, appena ne ho la possibilità vi posto le specifiche.
Datemi voi dei consigli perche io sono rimasto un po' fuori dal giro.
Grazie a tutti in anticipo.
Potresti prendere una HD4670 che consuma relativamente poco e la trovi intorno ai 70-80€, però è meglio che posti gli amperaggi dell'alimentatore.
michelgaetano
19-11-2008, 13:50
Risoluzione?
A 1280*1024 ci sono HD 4670 e 9600 gt che vanno forte.
prestazioni a favore della seconda, consumi appannggio della prima.
Allora scusate il ritardo, cmq il mio ali non è di marca ma uno di quelli a 35-40 euro cmq sul +12V c'è scritto 16A.
Penso che sia questo il valore che serve vero?.
Come risoluzione si, penso non più di 1280*1024 anche perche ho un 17 pollici: Acer AL1721
Fatemi sapere, grazie.
Allora scusate il ritardo, cmq il mio ali non è di marca ma uno di quelli a 35-40 euro cmq sul +12V c'è scritto 16A.
Penso che sia questo il valore che serve vero?.
Come risoluzione si, penso non più di 1280*1024 anche perche ho un 17 pollici: Acer AL1721
Fatemi sapere, grazie.
Per questa risoluzione la HD4670 va bene ma l'ali è scarso anche per questa scheda...
Quanto dovrebbe avere almeno sui +12? consigli per marche e modelli?
a questo punto anche per reggere la 9600gt, che se cambio ali almeno prendo la scheda un po' più potente.
Cmq con una di queste due schede, vista la mia cpu, riuscirei a godermi un po' gli ultimi titoli, diciamo a dettagli medi, o sarei cmq CPU limited e quindi mi toccherebbe giocare lostesso a dettagli minimi??
intanto grazie per i consigli.
a questo punto anche per reggere la 9600gt, che se cambio ali almeno prendo la scheda un po' più potente.
Cmq con una di queste due schede, vista la mia cpu, riuscirei a godermi un po' gli ultimi titoli, diciamo a dettagli medi, o sarei cmq CPU limited e quindi mi toccherebbe giocare lostesso a dettagli minimi??
intanto grazie per i consigli.
Come ali puoi orientarti su questo:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_case-alimentatori_lc_power_super_silent_lc6600.aspx
E quindi riesci anche a tenere un 9600GT. Il salto di prestazioni rispetto alla tua scheda video attuale è enorme, quindi il cambio è cmq consigliato, però da come hai intuito la tua cpu frenerà un pochino le prestazioni di queste schede ma cmq potrai giocare agli ultimi titoli con prestazioni decorose.
grazie per le dritte, ma se non trovassi quell'ali qui nei negozi dalle mie parti e dovessi indirizzarmi verso altre marche, minimo quanti ampere dovrebbe avere sui +12v per essere sicurio di far girare la 9600gt??
ciao.
grazie per le dritte, ma se non trovassi quell'ali qui nei negozi dalle mie parti e dovessi indirizzarmi verso altre marche, minimo quanti ampere dovrebbe avere sui +12v per essere sicurio di far girare la 9600gt??
ciao.
Su una linea sola direi almeno 25A, soprattutto se l'ali non è di buona marca.
metal123
29-11-2008, 02:29
molto interessante...
quindi io con un amd 3500 andrei meglio!
volevo sapere la differenza di marca tra i modelli citati a 512mb
della ati 4670 io trovo queste marche:
Gainward
peak
sapphire
una con versione HDMI nativo
della 9600 gt:
palit super pci-e
palit normale
zotac(la migliore se nn ricodo male ma anche la piu' costosa)
con HDCP/HDMI PoV
versione manli (boh)
sparkle
ecs
gainward bliss
xpert visiion
nel senso vanno bene tutti su per giu' o c'e' qualcuno da evitare?
cmq sono indeciso data la differenza di 15e le prestazioni superiori della 9600 ma meno consumi 4670
la 9600 in percentuale quanto supera la 4670?
x l ali invece:
1-esattamente uno nn di marca che caratteristiche deve avere per queste schede
2-di marca buono ma nn troppo esoso?
grazie
Nel tuo caso meglio puntare sulla 4670 che consuma meno, tanto col tuo processore non vedresti nessuna differenza a livello di prestazioni.
Per l'alimentatore:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lc+power+green+550&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
metal123
02-12-2008, 00:15
con amd 3500
2 gb ram ddr 400
asrock sata2
scheda video o ati 4670 o 9600gt
1 sata2 da 1 tera
1 sata da 250gb
monitor crt 17
floppy
lettore dvd e masterizzatore cd
masterizzatore dvd/cd
stampante
scanner
quanti watt servono?quello che mi hai indicato e' ok?della corsair o thermartake?
con amd 3500
2 gb ram ddr 400
asrock sata2
scheda video o ati 4670 o 9600gt
1 sata2 da 1 tera
1 sata da 250gb
monitor crt 17
floppy
lettore dvd e masterizzatore cd
masterizzatore dvd/cd
stampante
scanner
quanti watt servono?quello che mi hai indicato e' ok?della corsair o thermartake?
E' più un discorso di qualità che di watt, cmq quello che ti ho indicato può già andare.
Nel tuo caso meglio puntare sulla 4670 che consuma meno, tanto col tuo processore non vedresti nessuna differenza a livello di prestazioni.
Per l'alimentatore:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lc+power+green+550&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
scusa devo aver capito male allora.... se lui con un AMD 3500 non vedrebbe la differenza tra la 9600gt e la 4670, perchè a me, che ho invece un 3200 è stato detto di prendere pure la 9600gt??? :mbe:
Perché da questo commento:
parevi più interessato alla 9600GT. Cmq poi vedi tu.
si, nel senso che tra le due è quella piu potente....ma da quello che ho capito, tu hai detto a Metal123 che lui con il suo processore (amd 3500) non vedrebbe la differenza tra le due schede perche tanto il processore lo limiterebbe nelle prestazioni.....
Lo stesso discorso non vale allora anche per me che ho un AMD 3200??
Se la 9600gt non posso sfruttarla con questa cpu...mi indirizzo anzi sull'altra.
si, nel senso che tra le due è quella piu potente....ma da quello che ho capito, tu hai detto a Metal123 che lui con il suo processore (amd 3500) non vedrebbe la differenza tra le due schede perche tanto il processore lo limiterebbe nelle prestazioni.....
Lo stesso discorso non vale allora anche per me che ho un AMD 3200??
Se la 9600gt non posso sfruttarla con questa cpu...mi indirizzo anzi sull'altra.
Si è corretto, se non intendi cambiare processore a breve ti conviene puntare sulla HD4670, non noteresti differenze rispetto alla 9600GT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.