PDA

View Full Version : Blitz pacifico e democratico di sinistra


EarendilSI
19-11-2008, 10:04
Una manifestazione democratica e pacifica di persone perbene, democratiche e pacifiche ha interrotto e reso impossibile il proseguimento sempre in modo democratico e pacifico un convegno dei gruppi di destra (o aggiungo estrema destra? :asd: ) Giovani per la Libertà e Studenti Federalisti che dovevano discutere sull'attuale crisi-economica finanziaria.

Questo il commento dell'On. Giustina Destro del PDL:
L'onorevole Giustina Destro interviene sull'oggetto, dopo che un raid compiuto da alcuni esponenti dei centri sociali ha impedito che oggi, a Padova, si realizzasse un incontro sulla crisi economico finanziaria organizzato dal gruppo "Studenti per le libertà".
"Oggi a Padova, al palazzo dell'antico ghetto - spiega l'onorevole Giustina Destro - era in programma un incontro sul tema "la crisi economico finanziaria" organizzato da "Gioventù federalista" e "Studenti per le Libertà".
L'incontro non ha potuto svolgersi perchè una trentina di esponenti dei centri sociali ed estremisti di sinistra hanno organizzato un raid per rendere impossibile il dibattito. Nonostante la presenza delle forze dell'ordine, questi vandali hanno attaccato la postazione dei giovani per le libertà in modo violento. Esprimo tutta la mia indignazione, il mio disappunto e la mia tristezza per quello che è accaduto - dice ancora l'onorevole - Ancora una volta gli estremisti di sinistra dimostrano di essere CONTRO la libertà di espressione e CONTRO la libera circolazione delle idee che invece, a parole, difendono. La verità è che nella logica di queste persone, chi non la pensa come loro non ha il diritto di esprimersi: è un fatto gravissimo anche per quel che simboleggia, perchè testimonia una volta di più l'assoluta mancanza di rispetto nei confronti degli altri. Mi fa sorridere che queste persone si dichiarino contro il razzismo quando sono i primi ad esserlo verso chi ha il solo torto di non pensarla come loro".

La Digos sta valutando se denunciare i partecipanti a questo blitz pacifico e democratico per manifestazione non autorizzata.

Link vari. (http://www.padovanews.it/content/view/40887/109/)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866906

plutus
19-11-2008, 10:21
vedo che finalmente stai imparando lo spirito democratico...bene!

pegasoalatp
19-11-2008, 10:22
Blitz condotto diciamo "serenamente, pacatamente, ma anche"........no
:asd: :asd: :asd:

Tanto il convegno essendo di area "diversamente sinistra" sarebbe stato di scadente livello intellettuale

dantes76
19-11-2008, 10:22
ah se non fosse per la francia che ci tiene in caldo decine di terroristi...

Jacoposki
19-11-2008, 10:23
oh bene l'hai riaperto, approfitto per infilare qui un'aggiunta al mio post nell'altro thread che non ho fatto in tempo a mettere:

aggiungo:

carino come nel post di apertura si parli di "raid" che ha "impedito che si realizzasse" l'incontro. Quando poi negli altri articoli si parla di gruppo "entrato nel locale srotolando uno striscione" e di "contro manifestazione" che "si è risolta in una decina di minuti di battibecchi a distanza tra le opposte fazioni".

Io capisco "interruzione temporanea", non "sospensione definitiva" (perchè, poi?).

EarendilSI
19-11-2008, 10:24
vedo che finalmente stai imparando lo spirito democratico...bene!

e pacifico non scordarlo mai... :read:

:asd:

dantes76
19-11-2008, 10:25
ah se non fosse per la francia che ci tiene in caldo decine di terroristi...

:asd:

nomeutente
19-11-2008, 10:31
Era sufficiente scrivere i fatti accertati e cioè: gruppo di studenti (centri sociali?) irrompono in una iniziativa di Forza Italia con uno striscione, la magistratura sta valutando se indagarli per manifestazione non autorizzata.

Ma visto che fai lo spiritoso, sono 3 giorni di sospensione.

Edit: Anzi, sono 4 giorni di sospensione per aver dato dei teppisti e delinquenti a gente che al momento non è nemmeno indagata per qualcosa (poi però ci si indigna se qualcuno scrive "mafioso" di uno che è stato condannato in primo grado :rolleyes:), più 3 giorni per contestazione pubblica dello staff.