View Full Version : scheda wifi pci o penna usb con prolunga?
disinibito
19-11-2008, 09:17
buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da voi esperti. Ho intenzione di comprare un altro pc desktop da mettere in una stanza diversa da quella dove ho il mio D-LINK 624t; naturalmente ho bisogno della connessione ad internet ed ho subito pensato di comprare una scheda pci D-LINK DWL-G520.
su qualche forum americano ho letto, però, che si può usare con profitto una penna wifi usb con prolunga in modo da eliminare i disturdi sulla antenna che il rumore del computer può provocare e in modo da mettere la penna in una posizione dove il segnale è migliore (in quanto l'antenna della scheda pci sarebbe attaccata al muro).
che ne pensate?
disinibito
20-11-2008, 07:21
up
disinibito
21-11-2008, 16:12
proprio nessuno che può darmi un consiglio?
magnetex
21-11-2008, 21:43
Le wifi usb fanno generalmete schifo dato che l'antenna è ridotta ad un piccolo lamierino di 1-2mm all'interno della penna , in oltre soffrono di problemi di alimentazione-surriscaldamento.
Una Pci non ha problemi di surriscadamento in quanto i componenti sono disposti su una superficie molto + grande e neppure di alimentazione in quanto la prelevano direttamente dalla pci, e l'antenna esterna è certamente + performante di quel lamieriono inserito dentro la chieve usb.
Al limite prendi la pci con antenna removibile...se dovessi avere peoblemi di copertura (ma non credo) la sostituisci con una ad alto guadagno ......lascia perdere le usb ;)
disinibito
22-11-2008, 08:16
ti ringrazio per il consiglio.
a dire il vero ero già convinto a prendere una scheda pci D-LINK DWL-G520 o una tplink, ma sai quando ti mettono la pulce nell'orecchio qualche dubbio ti viene.
magnetex
22-11-2008, 09:22
ti ringrazio per il consiglio.
a dire il vero ero già convinto a prendere una scheda pci D-LINK DWL-G520 o una tplink, ma sai quando ti mettono la pulce nell'orecchio qualche dubbio ti viene.
Bravo......ottime scelte....la TpLink con chip Atheros costa pure poco 15-18€;)
Interessato anche io ad una PCI WiFi..vorrei collegare un pc fisso con il modem Alice Gate plus della Telecom...mi consigliate un modello in particolare?Ho letto di questo chip atheros, ma come faccio a capire su quale scheda è montato?
Già sul sito della TP-Link c sn 3000 scheda diverse, quale scelgo?
:D
Nessuno sa consigliarmi una scheda PCI?
Quelle della tp-link cm sono? Oppure prendo netgear w311?
Grazie.
fastmenu
17-11-2010, 22:23
Nessuno sa consigliarmi una scheda PCI?
Quelle della tp-link cm sono? Oppure prendo netgear w311?
Grazie.
una marca vale l'altra,unica cosa da controllare che abbia un chip atheros,e antenne regolabili ,staccabili nonchè sostituibili..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.