PDA

View Full Version : Problema connessione pc Vista a rete aziendale

+Benito+
19-11-2008, 08:31
Sto cercando, invano, di far vedere al nuovo pc con Vista Home Premium 64 la rete aziendale, gestita tramite hub e con ip fissi.
Nella rete, che ha un nome, diciamo "Ufficio", attuamente sono presenti altri pc con XP Professional/Home.
Al momento di collegare il pc nuovo, connetto il cavo di rete, vado in gestione rete o come si chiama, ma anche impostando l'ip con un numero libero (ho provato a anche a disabilitare l'ipV6 che non dovrebbe servire a niente nella LAN) non vede la rete, che rimane sconosciuta. Non riesco ad impostare il nome della rete.
Se pingo l'ip da un altro pc della rete, ho risposta.
Attivando la condivisione risorse dal pc vista, anche senza password, non cambia nulla. Ho abilitato la ricerca di computer connessi alla rete, ma non vede nulla. Il pc nuovo non è visibile nemmeno dagli altri della rete, anche se è pingabile.

Sto diventando scemo e Vista lo odio in maniera viscerale, non è possibile fare 20 schermate per impostare una cazzo di rete

+Benito+
19-11-2008, 09:15
aggiornamento:

Dal pc vista adesso, sena toccare niente, si vedono gli altri pc, mentre dagli altri pc non si vede il pc vista.

riccardone
19-11-2008, 10:04
Anch'io ho un problema simile su due pc, uno non riconosce la rete o meglio l'ha riconosciuta due volte e poi più. Ho impostato gli ip statici ma non ho ancora risolto... :(

STELEO
20-11-2008, 09:07
aggiornamento:

Dal pc vista adesso, sena toccare niente, si vedono gli altri pc, mentre dagli altri pc non si vede il pc vista.

Anche a me succede la stessa cosa, nessuno ha qualche idea???

MartiniG.
21-11-2008, 09:15
Hai impostato nella macchina dove c'è vista la condivisione e autorizzazione delle cartelle?

pegasolabs
21-11-2008, 10:30
Avete seguito questa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935

+Benito+
21-11-2008, 10:36
Hai impostato nella macchina dove c'è vista la condivisione e autorizzazione delle cartelle?

+Benito+
21-11-2008, 10:37
Avete seguito questa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935

Sistemi operativi richiesti:
- Windows Vista Businnes/ultimate
- Windows Xp Professional

Non rientro nei parametri perchè abbiamo Vista Home Premium e macchine con XP Home

pegasolabs
21-11-2008, 10:45
Tranne la ACL raggiungibili in modalità provvisoria, i suggerimenti valgono anche nel vostro caso. non mi sembra uno sforzo eccessivo leggerla ;)

+Benito+
21-11-2008, 10:56
Ci sono riuscito.

Ho tolto la condivisione protetta da password, ho aggiunto tra le autorizzazioni sia in condivisione che in protezione l'utente everyone con diritti totali per quello che riguarda le proprietà della cartella condivisa e adesso vedo la cartella anche dagli altri pc della rete.