PDA

View Full Version : HP DV5-1170 ma il monitor???

zargath
19-11-2008, 07:31
Salve ragazzi, ultimamente sto smenando per trovare un nuovo notebook, sono indirizzato verso il dv5-1170 di HP con le seguenti caratteristiche:

Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2
• Processore Intel® Core™2 Duo T9400
• 2,53 GHz , 6 MB di cache L2

Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit)

Inserimento della memoria
(2 x 2048 MB)

Memoria standard
4096 MB

Memoria massima
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2

Unità interne
320 GB

Controller del disco rigido
Disco rigido SATA

Velocità del disco rigido
5400 rpm

Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Lightscribe
Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.

Caratteristiche del sistema
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

Interfaccia di rete
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata

Tecnologie wireless
Intel® WiFi Link 5100

Funzionalità wireless
Connessione di rete wireless Bluetooth®

Porte I/O esterne
4 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando, connettore per cavo docking

Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®

Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

Dimensioni dello schermo
WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen

Risoluzione dello schermo
1280 x 800

RAM video
Fino a 1791 MB di memoria grafica totale con 512 MB dedicati

Nome del sottosistema grafico
NVIDIA GeForce 9600M GT

Sintonizzatore TV
TV Tuner DVB-T

Pannello di controllo
Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD

Caratteristiche ergonomiche
Lettore di impronte digitali integrato

Controllo remoto
con telecomando, HP Mobile telecomando

Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®

Tastiera
Tastiera compatibile a 101 tasti

Tipo di alimentazione
Adattatore di alimentazione CA 90 W

Dispositivo di puntamento
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido

Tipo di batteria
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Ora la csa che mi lascia perplesso è il monitor con una risoluzione di soli 1200x800, la cosa che mi stupisce è che io possiedo un notebook asus L5 comprato 5 anni fa che ha una risoluzione di 1400x1050 mi aspettavo di migliorare e non di retrocedere, ma si può fare qualcosa?
ho sentito che cambiando i driver si può fare qualcosa, è vero? e cosa sono i forceware? ho sentito parlare di questi ma solo su schede video di laptop e non notebook...

Spero di avere qualche delucidazione, grazie a tutti

meme80
19-11-2008, 09:05
La risoluzione è 1280 x 800.

Con i driver NON puoi cambiare una caratteristica HW del monitor. E' impossibile, e se ci pensi bene te ne rendi conto anche da solo.

Se vuoi una risoluzione maggiore compra un altro portatile. :)

zargath
19-11-2008, 10:32
allora potrei avere spiegazione a questo? come detto già, ho un asus L5, con i driver normali della scheda video (ati radeon 9600 mobile di 5 anni fà) la risoluzione massima ottenibile era di 1024x768 ma dopo aver installato gli omega driver riesco a portarlo a 1400x1050, so che magari non sarà una risoluzione effettiva dello schermo ma almeno posso avere una risoluzione video migliore... spero di essermi spiegato bene

athlon X2 4200+
19-11-2008, 10:47
se il nuovo schermo ha 1.024.000pixel, qualunque risoluzione imposti questo sarà il numero dei pixel, e con risoluzioni diverse da quella nativa avresti solo peggioramenti dell'immagine....(infatti con risoluzone minori o maggiori l'immagine viene adatta comunque al numero di pixel dello schermo!)

il tuo vecchio asus aveva una risoluzione del monitor maggiore a 1400*1050, il fatto che all'inizio tu non riuscissi a metterla era dovuto a driver non maturi per la scheda video ATI... adesso non ci sono problemi di driver

se vuoi maggiore risoluzione devi cambiare monitor del portatile, i driver non servono a nulla(sarebbe solo un palliativo, con degrado dell'immagine...)

meme80
19-11-2008, 12:52
se il nuovo schermo ha 1.024.000pixel, qualunque risoluzione imposti questo sarà il numero dei pixel, e con risoluzioni diverse da quella nativa avresti solo peggioramenti dell'immagine....(infatti con risoluzone minori o maggiori l'immagine viene adatta comunque al numero di pixel dello schermo!)

il tuo vecchio asus aveva una risoluzione del monitor maggiore a 1400*1050, il fatto che all'inizio tu non riuscissi a metterla era dovuto a driver non maturi per la scheda video ATI... adesso non ci sono problemi di driver

se vuoi maggiore risoluzione devi cambiare monitor del portatile, i driver non servono a nulla(sarebbe solo un palliativo, con degrado dell'immagine...)

quoto.

zargath
19-11-2008, 20:52
cioè fatemi capire, il monitor del mio vecchio ph ha una risoluzione migliore? cioè dopo 5 anni invece di andare avanti andiamo indietro? :doh:

athlon X2 4200+
19-11-2008, 20:58
sono passati 5 anni, ma probabilmente il tuo asus era di una fascia di prezzo diversa rispetto a questo che vorresti prendere... al momento con la tecnologia di adesso puoi prendere un portatile con risoluzione di 1920*1080....;)

M@gic
19-11-2008, 21:00
sono passati 5 anni, ma probabilmente il tuo asus era di una fascia di prezzo diversa rispetto a questo che vorresti prendere... al momento con la tecnologia di adesso puoi prendere un portatile con risoluzione di 1920*1080....;)

Con un 15,4" non saprei dire se è un bene o un male...:D

zargath
19-11-2008, 21:16
che intendi?

M@gic
19-11-2008, 21:29
Una risoluzione del genere su un 15 pollici non credo riposi la vista. :D

athlon X2 4200+
20-11-2008, 08:51
Una risoluzione del genere su un 15 pollici non credo riposi la vista. :D

si infatti, più che altro te la distrugge!!:D

=KaTaKliSm4=
08-04-2009, 16:32
Stiamo parlando di un 15.4 pollici.....non ce bisogno di avere una risoluzione full HD.....cioe io vedo gente che vuole il meglio del meglio senza rendersi conto che alla fine non serve :) io ho acquistato questo portatile....mi arriverà venerdi....vedremo :D

E comunque è da notare che ce un'hardware invidiabile ed inoltre una buona serie di accessori quali telecomando, tv-tuner, fingerprint(per quello che serva ora :) )....marchiato HP....ad un prezzo molto piu che competitivo....secondo me vai tranquillo...;)