View Full Version : Windows Vista Boot Manager: 2 SO e mi continua ad apparire
Ciao a tutti, il mio problema è causato dal Boot Manager di Vista che dopo aver installato su un altro HD del mio sistema un secondo SO, anche una volta rimosso l'HD in cui è installatto tale sistema, sul pc originario continua a ripresentarsi il Boot Manager con la scelta tra i due Sistemi Operativi da avviare. Come posso risolvere questo problemuccio?
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-11-2008, 07:54
Su Xp e precedenti bastava editare il boot.ini, semplice file di testo, e si risolveva la questione. Siccome però era troppo semplice in Microsoft hanno ben pensato di complicare le cose, l'ufficio complicazione cose semplici è sempre in funzione da quelle parti :)
Dunque la maniera più rapida per metterci una pezza che ho trovato è quella di fare click destro su computer, proprietà, impostazioni di sistema avanzate, nella scheda avanzate vai in basso su avvio e ripristino, impostazioni, seleziona il sistema predefinito e togli il segno di spunta da visualizza elenco sistemi operativi.
Oppure potresti usare un tool "umano" di modifica del sistema di boot di Vista, cioè EasyBcd. Però è sempre un programma a rischio, se possibile meglio farne a meno.
Saluti.
Grazie mille! Avevo letto di quel programmino e proprio per evitarne l'utilizzo avevo chiesto qui sul forum. Ciao ;)
Guarda che basta fare START-MSCONFIG-OPZIONI DI AVVIO ed eliminare quello che non c'è più.
Proprio come su xp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.