View Full Version : Cambiare o non cambiare, questo e' il dilemma
keglevich
18-11-2008, 23:51
Il mio computer attuale e' quello in firma: secondo voi mi conviene comprarne uno nuovo o tentare qualche upgrade per tirare avanti un'altro anno e aspettare che magari calino i prezzi dei nuovi proci intel e relative ddr3 o che magari esca il nuovo windows? Va detto che lo utilizzo principalmente per gaming.....grazie per le risposte
Considerate che almeno la GPu e la ram le devo rifare sicuramente, la prima perche' non supporta gli shader 3.0 e la seconda perche' e' davvero poca T_T
fabr1zio
19-11-2008, 00:03
sono attualmente nella tua stessa condizione con una config pressocchè identica. Qualche mese fa ho montato 2 gb di ram e messo una 8600gt come scheda. Dato il case con l'alimentatore cinese non potrei andare oltre nella scheda video e in ogni caso sarei bloccato dal singolo core. Non so che ali tu abbia ma forse già con una 9600 saresti cpu limited anche se l'ali reggesse. Penso stesso discorso per schede equivalenti Ati. Per risoluzioni basse anche con 400 euro vengono fuori soluzioni nuove valide (vedi recenti post in sezione). In ogni caso ad oggi il sistema sta cedendo. Non so che monitor tu abbia, ma se io per il gaming ho in ogni caso rinunciato all'upgrade e ho optato per il nuovo. Ci sono andato "pesante" (700 euro no monitor, investendo su ali corsair620, case decente nine hundred, 4870gs, 8400, 4gb, p5ql-e + ammenicoli vari, puntando sulla possibilità di rapidi aggiornamenti nel comparto video) ma come ti dicevo stanno facendo config validissime sui 400 se le risoluzioni rimangono basse. Spendere anche 100 euro sul nostro hardware mi è parso uno spreco, e aspettare che si stabilizzino i nuovi proci intel potrebbe voler dire aspettare un pò di mesi....forse un pò di più.
Magari qualcun altro non la pensa come me, io ti ho detto la mia.
ciao
keglevich
19-11-2008, 22:43
effettivamente da come l'hai messa tu, con 700 ci si puo' fare un'ottimo computer...quasi quasi. Pero' mi rimane ancora il dubbio se, comprando un computer nuovo oggi, tra sei mesi mi ritrovo gia con un computer molto al disotto dello standard; mi spiego meglio, e' ovvio che chi compra un computer nuovo dopo 3 mesi si trova gia con del hw superato, ma io ho paura che in questo periodo di transizione in cui siamo ora ci sia un salto di qualita' notevole, e che dopo poco tempo mi ritrovi con un computer molto al disotto del top. Cioe' avrei bisogno del consiglio di qualcuno che abbia una visione un po piu generale del panorama hw, e che non sia di parte come quella dei commercianti che ho consultato ;).
Comunque grazie per la pronta risposta Fabrizio ^^.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.