View Full Version : polaroid
nonsense
18-11-2008, 23:20
Uno scatto,
che e' piu' un concept
tecnicamente le condizioni di luce erano povere
(sperem arrivi presto il flash), quindi lo scatto e' quello che e'.
buona digestione o indigestione.
:D
http://farm4.static.flickr.com/3042/3041241305_414c289337_o.jpg
i colori per me son troppo pompati, ma vedendo questo scatto su firefox l'originale sembrava troppo smunto.
Ditemi pure.
AarnMunro
19-11-2008, 07:06
Potevi esagerare e fare due passaggi di foto dentro foto...
L'idea però c'è sempre!
ciao
bel concept, mi ricorda qualcosa ma adesso non mi viene in mente.
code010101
19-11-2008, 10:03
la prima cosa che mi viene da dire è che è grande, molto grande, troppo! :D
formato 800 x 600! :read:
la differenza di temperatura tra lo scatto simil-polaroid e la scena è voluto? :fagiano:
AarnMunro
19-11-2008, 10:16
...
la differenza di temperatura tra lo scatto simil-polaroid e la scena è voluto? :fagiano:
E ci stà anche bene!
federicotito
19-11-2008, 11:21
Ciao,
l'idea non mi dispiace, anche se avrei preferito un pdc più ampia e il piatto tutto nel fotogramma.
Mia opinione...naturalmente.:)
Saluti e alla prossima.
nonsense
19-11-2008, 11:21
la prima cosa che mi viene da dire è che è grande, molto grande, troppo! :D
formato 800 x 600! :read:
ops, la devo ridimensionare??
la differenza di temperatura non e' voluto, e' proprio cosi'...
code010101
19-11-2008, 11:27
ops, la devo ridimensionare??
vedi tu... il fatto è che le immagini troppo large sformattano il 3d
la differenza di temperatura non e' voluto, e' proprio cosi'...
la foto nella foto è una vera polaroid?
bel concept, mi ricorda qualcosa ma adesso non mi viene in mente.
Ummagumma?
nonsense
19-11-2008, 11:57
vedi tu... il fatto è che le immagini troppo large sformattano il 3d
fatto :O
la foto nella foto è una vera polaroid?
si, 100% polaroid.
ho dovuto bilanciare un po' il bianco a causa della luce che avevo,
ma la polaroid era di suo un po' violacea...
Ummagumma?
cioe'? :fagiano:
Ummagumma?
anche quello!
cioe'? :fagiano:
pink floyd!
ma credo di aver già visto da qualche parte polaroid di cibo su piatto. e chi se lo ricorda più >.<
Radeon_1001
19-11-2008, 12:10
Bell'idea, avrei tentato un contrasto più esagerato tra la realtà(?) e la finzione "polaroid".
Ciao;)
code010101
19-11-2008, 12:24
pink floyd!
ma credo di aver già visto da qualche parte polaroid di cibo su piatto. e chi se lo ricorda più >.<
in ummagumma c'è un gioco di specchi (http://www.pbase.com/bernardfrippiat/image/73596033.jpg)
LIONER 33
19-11-2008, 12:46
Ciao,
l'idea non mi dispiace, anche se avrei preferito un pdc più ampia e il piatto tutto nel fotogramma.
Saluti e alla prossima.
Quoto al 100%
A me il piatto tagliato piace come anche le cromie differenti che aggiungono moltissimo all'immagine.
homeless in rome
19-11-2008, 14:14
A me il piatto tagliato piace come anche le cromie differenti che aggiungono moltissimo all'immagine.
concordissimo, anche se forse non avrei detto che aggiungono qualcosa all'immagine, ma lasciano quello che deve avere, complimenti, molto molto bella e ben realizzata.
nonsense
19-11-2008, 14:53
Ma grazie! :D
Ancora nessuno che lla considera un'idiozia!
Ciao,
Saluti e alla prossima.
pdc -> profondita' di campo? DOF?
se e' quello, c'e' una ragione pigro-tecnica che va' combinata al mio stile
(che tende ad avere pdc molto sottili).
ero a casa mia con poca luce (alogena che da' pure una colorazione di cacca in genere)
e con anche poca voglia di tirar fuori il cavalletto.
Ho spinto ISO a 640, che senno' la D200 soffre, e ho usato f/2 per tenere la shutter speed a 1/100 che senno' si vede sullo scatto.
Per avere una pdc piu' ampia, avrei dovuto avere un f stop dell'ordine di... f/10 almeno? e li' il cavalletto sarebbe stato indispensabile.
detto cio', penso anche io che avrei dovuto avere una pdc un po' piu' ampia.
Per quanto riguarda il piatto tagliato...
quella e' una mia caratteristica (c'e' un set qui (http://www.flickr.com/photos/kh3/sets/72157600040163937/) che te lo dice) che non penso sono in grado di cambiare :)
Ma grazie! :D
Ancora nessuno che lla considera un'idiozia!
Ehm...
No, non ancora. Però non mi piace. La vedo sovraesposta fuori dalla Polaroid (evabbè, ci sta), con accostamenti di colore violenti (mi pare che sia una tua firma, no?) e non particolarmente significativa. Mi avrebbe detto qualcosa di più se il piatto fosse stato vuoto, con solo qualche briciola e la foto del cibo intatto (che roba è, a proposito?).
nonsense
19-11-2008, 17:03
Ehm...
No, non ancora. Però non mi piace. La vedo sovraesposta fuori dalla Polaroid (evabbè, ci sta), con accostamenti di colore violenti (mi pare che sia una tua firma, no?) e non particolarmente significativa. Mi avrebbe detto qualcosa di più se il piatto fosse stato vuoto, con solo qualche briciola e la foto del cibo intatto (che roba è, a proposito?).
oh!! finalmente! :ciapet:
allora, e' un po' sovraesposta e con colori violenti a seconda della calibrazione del monitor. L'originale era molto meno contrastata e anche un peletto piu' scura, poi ho fatto l'upload e su safari andava bene, su firefox non si guardava ... ragion per cui ho deciso di ritoccare un po' piu' decisamente.
quelle con il piatto vuoto le ho fatte, ma non mi piacevano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.