View Full Version : Scanner SCSI....vi prego, aiutatemi!!!
WizardAMD
08-01-2002, 15:22
Ciao raga!!! Ho un microtek scanwizard E6 del 1997 SCSI. Siccome ho fatto il pc nuovo e ho montato la A7M266, che non ha slot ISA, non ho potuto montare la scheda SCSI vecchia che possedevo nel vecchio pc. Ho ordinato una scheda SCSI nuova su PCI, ma ho notato che il connettore esterno è da 50 pin, mentre il cavo che va dallo scanner al pc, nella parte dove va collegato alla scheda SCSI, è a 25 pin (come era nella vecchia adaptec ISA che avevo). Voi dite che basta che io cambi il cavo e ne compri uno nuovo, perchè magari sono cambiati gli attacchi alla scheda???
Grazie per l'aiuto!!!!
Se volete chiarimenti, non esitate a postare!!!!
Grazie e ciao!!!:D:D
WizardAMD
08-01-2002, 20:35
Raga...essù, dai....:(:(:(
io ho uno scanner scsi tamarack 1200
anche a me era uscita una scheda scsi isa che ho immediatamente cambiato con una pci tekram, ho comprato anche il cavo con i nuovi connettori + piccoli ed è andato tutto ok
però ora ho win xp e non ci sono drv !!! :(
chi lo vuole comprare???
Al posto dei driver XP hai provato quelli per W2000? (se esistono)
Dovrebbero funzionare
infatti i drv che ho provato erano per 2000, ora la tamarack non lo menziona neanche + il mio scanner.
il problema è che i drv si installano ma i software non lo vedono...
jacoscar
10-03-2002, 11:25
Originariamente inviato da ZUMA
[B]io ho uno scanner scsi tamarack 1200
anche a me era uscita una scheda scsi isa che ho immediatamente cambiato con una pci tekram, ho comprato anche il cavo con i nuovi connettori + piccoli ed è andato tutto ok
però ora ho win xp e non ci sono drv !!! :(
chi lo vuole comprare???
Secondo te va bene una ADAPTEC 2904 Scsi con uno scanner Mustek MFS 12000SP???
E soprattutto, puoi dirmi dove hai trovato il cavo? E com'è fatto? Da una parte ha 50 pin e dall'altra 25?
il mio cavo è da 50 pin ad entrambi i lati, con la differenza che la presa che va allo scanner è più grande perchè i contatti sono più grandi, mentre quella che va alla scsi ha dei piccolissimi piolini.
non ricordo dove ho comprato il cavo, è passato molto tempo.
---- Secondo te va bene una ADAPTEC 2904 Scsi con uno scanner Mustek MFS 12000SP???
R: credo che vadano bene, devi solo vedere il tipo di presa, perchè quelle scsi hanno vari formati o meglio varie dimensioni.
ciao...
Originariamente inviato da jacoscar
[B]
Secondo te va bene una ADAPTEC 2904 Scsi con uno scanner Mustek MFS 12000SP???
E soprattutto, puoi dirmi dove hai trovato il cavo? E com'è fatto? Da una parte ha 50 pin e dall'altra 25?
Ci sono gli adattatori da 50 a 25, li trovi quì (www.misco.it/nstore/) certo non costano 2€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.