PDA

View Full Version : Problemi visualizzazione steam

RikShield
18-11-2008, 22:46
Ciao a tutti. Ho un problemino con steam. Ho un pc con win xp sp3 e IE6 SP1 (problemi nell'installare la vs 7). Ho installato steam ma quando lo avvio non mi visualizza correttamente le icone ipertestuali o non mi fa vedere pagine ipertestuali tipo il negozio. Rimane tutta la schermata bianca o nera vuota.
Ho provato a disinstallare e reinstallare, aggiornare win, disattivare firewall, controllare opz avanzate steam, controllo directx ma niente...
Counter strike parte ma alcune volte, nella home con i menu, o non mi compaiono le voci di menu o rimane tutto nero....

Come posso risolvere?

Grazie

gaxel
19-11-2008, 00:37
Ciao a tutti. Ho un problemino con steam. Ho un pc con win xp sp3 e IE6 SP1 (problemi nell'installare la vs 7). Ho installato steam ma quando lo avvio non mi visualizza correttamente le icone ipertestuali o non mi fa vedere pagine ipertestuali tipo il negozio. Rimane tutta la schermata bianca o nera vuota.
Ho provato a disinstallare e reinstallare, aggiornare win, disattivare firewall, controllare opz avanzate steam, controllo directx ma niente...
Counter strike parte ma alcune volte, nella home con i menu, o non mi compaiono le voci di menu o rimane tutto nero....

Come posso risolvere?

Grazie

Per il problema della pagina del negozio vuota (e forse anche per gli altri), potrebbe essere l'nVidia Network Access Manager, che viene installato dai driver Forceware per il chipset della tua scheda madre. Prova a disinstallarlo, dovresti trovarlo in aggiungi/rimuovi programmi.

In alternativa prova a disinistallare/disabilitare programmi di internet security o il firewall e fai una scansione completa antivirus e antispyware (hai già formattato, non dovrebbe essere questo il caso, ma non si sa mai...)

RikShield
08-01-2009, 21:28
Risolto..dopo un lungo peregrinare o capito il problema: era IE che mancava di qualche componente. Una volta installato IE7, il danno si è risolto!
Grazie a gaxel per il suggerimento comunque.