PDA

View Full Version : Problema HD3200 igp + toshiba regza 32xv555d

sHm
18-11-2008, 23:07
Non riesco a vedere nulla sulla mia nuova tv usando il media center che mi son costruito.
La scheda video è una ati hd3200 integrata sulla scheda madre gigabyte GA-MA78GM-S2H.
i driver sono i catalyst forniti sul cd (credo 8.7).
La connessione è con cavo hdmi-hdmi, ho provato anche con un dvi->hdmi.
Il catalyst control panel riconosce la tv.

Usando il cavo hdmi->dvi sul mio monitor 19" funziona tutto ma naturalmente non a 1080p.

Consigli, qualcuno ha avuto problemi del genere?

sHm
19-11-2008, 09:20
Ho provato col d-sub e riesco a vedere fino a 1380x768. Col cavo hdmi non ne vuol sapere. L'OS è vista, in questo momento sto provando con ubuntu, per vedere se è colpa di windows.
EDIT: Senza successo
Ho provato con un altro pc con una 8800gts nvidia e funziona tutto perfetto vedo perfino le schermate a bassa risoluzione fuori dal sistema operativo.

C'è un modo di forzare l'uscita hdmi/dvi della scheda video saltando la rilevazione della tv?? Con il mio monitor 19" l'uscita dvi della hd3200 funziona.
Ho già aggiornato i driver della scheda video agli 8.11 ma non è cambiato nulla.

sHm
23-11-2008, 18:26
Vi confermo che era la scheda video. Ho cambiato la scheda madre con una m3n78 emh e ora va tutto a meraviglia

7wolf
13-01-2009, 19:30
Ciao, sono contento che hai risolto ;)
Ti vorrei chiedere: mcome va questo tv? Pregi? Difetti?
Ti andrebbe di fare una piccola recensione? Magari se ti è capitato di avere o visionare altri TV LCD simili, potresti dirmi come l'hai trovato?
ciao e grazie