View Full Version : 360/Ps3 e impianto audio
Ho le due console collegate entrambe in digitale con un amplificatore Yamaha.
Ho due casse frontali di buona fattura ma con film e giochi ho sempre avuto problemi con l'audio della voce essendo ormai tutti i giochi/film in 5.1
Dato che mio padre ha cambiato le due casse frontali di un kit yamaha 5.1 (quelle classiche piccole grigie) ho messo una di queste come centrale sul mio impianto.
Quindi ora mi trova con 2 frontali (L/R) e un centrale ricavato da un frontale del kit yamaha.
Ho fatto un po' di prove e settato l'ampli e devo dire che il parlato si sente molto meglio ora anche se non mi convince del tutto, diciamo che dal canonico stereo cambia un po' soprattutto le fasi esclusivamente parlate tranne qualche rumore di fondo (auto che passano ecc.) il suono proviene esclusivamente dalla cassa che ho messo come centrale.
Dite che il problema deriva dal fatto che tale cassa è in realta' un frontale adattato a centrale?
I centrali sono mono oppure stereo, nel senso hanno uno speaker solo o 2?
torgianf
18-11-2008, 22:11
;25074336']Ho le due console collegate entrambe in digitale con un amplificatore Yamaha.
Ho due casse frontali di buona fattura ma con film e giochi ho sempre avuto problemi con l'audio della voce essendo ormai tutti i giochi/film in 5.1
Dato che mio padre ha cambiato le due casse frontali di un kit yamaha 5.1 (quelle classiche piccole grigie) ho messo una di queste come centrale sul mio impianto.
Quindi ora mi trova con 2 frontali (L/R) e un centrale ricavato da un frontale del kit yamaha.
Ho fatto un po' di prove e settato l'ampli e devo dire che il parlato si sente molto meglio ora anche se non mi convince del tutto, diciamo che dal canonico stereo cambia un po' soprattutto le fasi esclusivamente parlate tranne qualche rumore di fondo (auto che passano ecc.) il suono proviene esclusivamente dalla cassa che ho messo come centrale.
Dite che il problema deriva dal fatto che tale cassa è in realta' un frontale adattato a centrale?
I centrali sono mono oppure stereo, nel senso hanno uno speaker solo o 2?
hai provato a mettere a zero il volume delle 2 laterali e ad alzare solo il centrale? e' strano che ti faccia una cosa del genere, non dovrebbere dipendere dalla cassa ma dall'ampli. domani se riesco provo a mettere un satellite al posto del centrale
Sono mono, anche se all'interno hanno uno o piu speaker
comunque mi sembra tutto normale, il parlato viene esclusivamente dal centrale, mentre dalle laterali si sentono gli effetti ambientali e l'eco
Ho alzato di 4db il centrale e messo a 0 le frontali.
Sicuramente la differenza che sento deriva dal fatto che son abituato allo stereo, quello che vorrei capire è se una cassa centrale è molto differente da una frontale o se dato che nemmeno l'ho pagata posso tenere cosi'.
Il diffusore centrale dovrebbe essere un componente costruito con i coni delle casse frontali per aver un ugual timbro e sensibilità ma un taglio di xover adatto alla riproduzione del parlato...
Probabilmente devi aggiustare i settaggi dall'ampli, e poi che casse hai come frontali?
Il diffusore centrale dovrebbe essere un componente costruito con i coni delle casse frontali per aver un ugual timbro e sensibilità ma un taglio di xover adatto alla riproduzione del parlato...
Probabilmente devi aggiustare i settaggi dall'ampli, e poi che casse hai come frontali?
Le Boston in firma, niente di professionale delle casse oneste per quello che devo fare io.
Comunque a me interessava sentire meglio la voce e devo dire che gia' cosi' è tutta un'altra cosa.
Sicuramente... un impianto 3.0 o 3.1 è la cosa migliore per iniziare!
Imho avresti dei buoni benefici a cercare il centrale della stessa serie delle casse frontali... Magari per natale :D
Sicuramente... un impianto 3.0 o 3.1 è la cosa migliore per iniziare!
Imho avresti dei buoni benefici a cercare il centrale della stessa serie delle casse frontali... Magari per natale :D
Si lo so' ma non avrei nemmeno lo spazio per un centrale, questo frontale usato come centrale è molto piccolo, il classico diffusore da kit yamaha.:)
Marco83_an
19-11-2008, 10:34
Chiedo scusa all'utente [?] se utilizzo questa discussione ma avrei qualche domanda riguardante appunto un'impianto audio per PS3 e non essendo molto ferrato in materia di amplificatori ed Home Cinema mi sembrava la discussione adatta senza aprirne una mia ;) .
Ho la PS3 collegata alla mia Tv Lg , che ha le casse integrate che fanno proprio cagare , nel senso che gracchiano gia a liveli di volume non proprio altissimi e rendono fastidioso sopratutto la visione di film e dei programmi TV , oltre che per i giochi . Ora , dato che ho tutto in camera e non voglio spendere una cifra esobitante ma qualcosa di decente (facciamo intorno ai 200-250€) cosa mi consigliate di comprare ? ho visto degli amplificatori su internet ma non so se convenga collegarli alla play tramite hdmi (che non hanno tutti) o tramite cavo ottico . e comunque se dovessi comprare amplificatori e casse cosa mi consigliereste visto il budget ?
grazie a tutti.
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.