Entra

View Full Version : Navigatore o Palmare?

Speedy L\'originale
18-11-2008, 21:50
Di questo settore devo ammettere di saperne praticamente nulla o quasi, però ora mi è giunto il bisogno d'avere almeno un navigatore GPS per poter andare in posti che non conosco dove sono.

Mi sono fatto prestare per qualche giorno un navigatore da un amico, un TomTom GO910 il suo servizio l'ha fatto senza particolari problemi, molto comoda sopratutto la funzione bluetooth e il collegamento usb.

Però come dispositivo mi è sembrato piuttosto limitato (è solo navi e basta..:rolleyes: ) e stavo facendo un pensierino ad un palmare che abbia il GPS per poi usarlo sia come navigatore sia come altro, però già qua nascono i primi dubbi.
Ho davvero bisogno di un palmare oppure posso benissimo prendermi solo il navi

Cosa mi consigliate?
In questo caso sono proprio in alto mare.

Suhadi_Sadono
19-11-2008, 16:31
Di questo settore devo ammettere di saperne praticamente nulla o quasi, però ora mi è giunto il bisogno d'avere almeno un navigatore GPS per poter andare in posti che non conosco dove sono.

Mi sono fatto prestare per qualche giorno un navigatore da un amico, un TomTom GO910 il suo servizio l'ha fatto senza particolari problemi, molto comoda sopratutto la funzione bluetooth e il collegamento usb.

Però come dispositivo mi è sembrato piuttosto limitato (è solo navi e basta..:rolleyes: ) e stavo facendo un pensierino ad un palmare che abbia il GPS per poi usarlo sia come navigatore sia come altro, però già qua nascono i primi dubbi.
Ho davvero bisogno di un palmare oppure posso benissimo prendermi solo il navi

Cosa mi consigliate?
In questo caso sono proprio in alto mare.
Meglio che hai un dispositivo che faccia una cosa sola e bene che cento fatte male. Per cui ti consiglio di prendere una navigatore (se ne trovano di ottimi a 150€)

Speedy L\'originale
19-11-2008, 18:40
Meglio che hai un dispositivo che faccia una cosa sola e bene che cento fatte male. Per cui ti consiglio di prendere una navigatore (se ne trovano di ottimi a 150€)

Dici?
Sul budget non ho ancora di pensarci, se serve posso spendere pure d + di quanto dici.

Cosa mi consiglieresti di buono?

Suhadi_Sadono
19-11-2008, 19:38
Dici?
Sul budget non ho ancora di pensarci, se serve posso spendere pure d + di quanto dici.

Cosa mi consiglieresti di buono?
Se non ti interessano le mappe d'europa o particolari funzioni per il traffico il TomTom da 150€ è perfetto.

Speedy L\'originale
19-11-2008, 19:45
Se non ti interessano le mappe d'europa o particolari funzioni per il traffico il TomTom da 150€ è perfetto.

Dell'europa non mi interessa molto, al max la svizzera, ma nemmeno troppo..

Dimmi quali sarebbero queste funzioni del traffico del tomtom?

Questo modello ke dici ha la possibilità di venir usato come vivavoce col bluetooth e di venir collegato al pc?

Suhadi_Sadono
19-11-2008, 20:07
Dell'europa non mi interessa molto, al max la svizzera, ma nemmeno troppo..

Dimmi quali sarebbero queste funzioni del traffico del tomtom?

Questo modello ke dici ha la possibilità di venir usato come vivavoce col bluetooth e di venir collegato al pc?
La funzione del traffico in pratica si collega tramite radio e scarica informazioni sul traffico. In base a questo viene ricalcolato l'intero percorso per evitare inghorghi. Se per esempio in Autostrada si verifica un incidente con lunghe code il navigatore ti fa uscire prima per poi farti rientrare quando hai passato la coda.
Il bluetooth non c'è l'ha il modello che dicevo ma lo ha quello da 170€ (il Tomtom ONE XL Europa inevitabilmente più si sale con il prezzo e più si ha la possibilità di trovare le mappe d'europa, visto che i modelli con mappe italia ad avere il bluetooh sono pochi o non sono buoni), e lo puoi collegare al pc con la usb per aggiornarlo.

Speedy L\'originale
19-11-2008, 20:25
Quello da 170€ inizia a essere + interessante, x 20€ ne può valere la pena, cosi almeno posso usare il navigatore pure come vivavoce, senza dover portare il telefono all'orecchio con relativi rischi.

Quindi quello da 170€ ha sia il bluetooth ke la possibilità di collegarlo all'usb?

C'è un'altra cosa ke mi piacerebbe che ci fosse col navigatore, io in auto ho un impianto con relativo amplificatore, sub e via dicendo c'è la possibilità di poter usare l'impianto anke a volumi non troppo bassi e il navigatore insieme?

Praticamente mi piacerebbe ascoltare il cd ke voglio al volume ke voglio :p con il tomtom ke dice dove svoltare al momento opportuno senza che venga coperto dall'impianto e ke poi prosegua senza problemi il cd.
Se può serivire la mia radio ha un ingresso audio.

Della funzione del traffico non mi interessa poi eccessivamente, il navigatore lo prendo per comodità e lo userò sopratutto in orari serali o notturni, molto raramente di giorno, al max se becco una colonna vedrò d'arrangiarmi al momento x quella volta.

Suhadi_Sadono
19-11-2008, 20:33
Quindi quello da 170€ ha sia il bluetooth ke la possibilità di collegarlo all'usb?

Si
C'è un'altra cosa ke mi piacerebbe che ci fosse col navigatore, io in auto ho un impianto con relativo amplificatore, sub e via dicendo c'è la possibilità di poter usare l'impianto anke a volumi non troppo bassi e il navigatore insieme?

Praticamente mi piacerebbe ascoltare il cd ke voglio al volume ke voglio con il tomtom ke dice dove svoltare al momento opportuno senza che venga coperto dall'impianto e ke poi prosegua senza problemi il cd.
Se può serivire la mia radio ha un ingresso audio.

Non si può fare con questo modello, e non credo si possa fare in generale.

Speedy L\'originale
20-11-2008, 19:23
Si

Non si può fare con questo modello, e non credo si possa fare in generale.

E se colleggassi l'uscita audio all'ingresso della radio cosa dici ke succede?

(secondo me sentirei la voce del tomtom amplificata un milione di volte :asd: cosi da far spaventare ki a bordo :asd:)

Suhadi_Sadono
20-11-2008, 19:37
E se colleggassi l'uscita audio all'ingresso della radio cosa dici ke succede?

(secondo me sentirei la voce del tomtom amplificata un milione di volte :asd: cosi da far spaventare ki a bordo :asd:)
Mi sa che succede proprio questo :asd:

Speedy L\'originale
20-11-2008, 20:08
Ho trovato il tomtom one europa 31 a 162€, dici ke può andarmi bene?

Edit:

Ho provato a guardare le caratteristiche tecniche e secondo me non va bene, sembra che non abbia il bluetooth..

Ri-Edit:

Girovagando tra i vari shop ho trovato questo: MITAC - Mio C620E venduto a 160€ e a vedere le caratteristiche tecniche sembra itneressante.

Speedy L\'originale
25-11-2008, 19:07
Up, cosa ne pensate del MITAC - Mio C620E?

Queste sn le sue caratteristiche:

Computer di Viaggio Velocità istantanea, velocità media, orari del sorgere e del tramonto del sole, velocità massima azzerabile, tempo e distanza di viaggio.
Canali Sistema di ricezione basato su chipset SiRFStar III ad alta sensibilità a 20 canali.

Cartografia Mappe Tele Atlas MioMap precaricate dell'Europa occidentale
Display Display 4,3" con 65,536 colori (480 x 272 pixels) visuale "landscape".
Rotte/Waypoints Può memorizzare 20 rotte (invertibili) con 30 waypoints per rotta.

Caratteristiche di Navigazione:

Computer di Viaggio Velocità istantanea, velocità media, orari del sorgere e del tramonto del sole, velocità massima azzerabile, tempo e distanza di viaggio.
Visualizzazione Invece di visualizzare la mappa, è possibile optare per una sola grande freccia che indica la prossima variazione di percorso, ideale per non farsi troppo distrarre durante la guida.
Altre Caratteristiche Il dispositivo è dotato del sistema operativo Microsoft Windows CE.Net 5.0 Core Version. Possibilità di visualizzare foto. Lettore MP3 integrato. Bluetooth per interfaccia con cellulare.

Connessioni e Memorie
Interfacce Connessione al PC tramite minicavo USB incluso.
Memorizzazione Memoria 64 MB SDRAM / 2 GB NAND Flash On Board
Altre Connessioni SD e MMC
Alimentazione
Tipo di Alimentazione Alimentazione tramite batteria interna ricaricabile da 750 mAh.
Autonomia L'autonomia della batteria è di circa 3 ore
Caratteristiche Fisiche
Installazione Il prodotto non necessita di installazione. Viene fornito kit supporto per auto a ventosa.
Antenna Antenna SiRFStar III ad alta sensibilità incorporata.
Dotazione La confezione include: supporto per montaggio da auto universale a ventosa, cavo ActiveSync USB, alimentatore da auto, cavo USB, CD-ROM con manuale e applicazioni.
Peso Il peso è di circa 110 g
Dimensioni (HxLxP) 126 x 81 x 19,9 mm.
Colore Colore Silver/Black

onesky
29-11-2008, 16:03
anche io mi ero posto il tuo quesito, alla fine con 230 euro ho preso il gsmart350 che fa da navigatore tomtom, palmare con windows mobile6 e telefono. Il fatto è che era una offerta limitata ad agosto e nn credo che per quella cifra riusciresti a trovare un pda gps-gsm

Speedy L\'originale
30-11-2008, 12:50
anche io mi ero posto il tuo quesito, alla fine con 230 euro ho preso il gsmart350 che fa da navigatore tomtom, palmare con windows mobile6 e telefono. Il fatto è che era una offerta limitata ad agosto e nn credo che per quella cifra riusciresti a trovare un pda gps-gsm

Cosa ne pensi del modello che stò adocchiando? Del mitac mio?
X le caratteristiche ho copiato l'intera sk. tecnica nel mio post precedente.
L'ho trovato a 160€

Ho letto che si parla di Microsoft Windows CE.Net 5.0 Core Version, quindi dovrebbe pure farmi da palmare o no?
X telefonare non mi interessa poi molto, mi serve x comodità, ma non per far tanta strada x chiamare lo interfaccerò col bluetooth al mio cel.

onesky
30-11-2008, 13:19
Cosa ne pensi del modello che stò adocchiando? Del mitac mio?
X le caratteristiche ho copiato l'intera sk. tecnica nel mio post precedente.
L'ho trovato a 160€

Ho letto che si parla di Microsoft Windows CE.Net 5.0 Core Version, quindi dovrebbe pure farmi da palmare o no?
X telefonare non mi interessa poi molto, mi serve x comodità, ma non per far tanta strada x chiamare lo interfaccerò col bluetooth al mio cel.

Windows CE è la prima volta che lo sento

se vuoi usare i PDI per gli autovelox devi caricarci il tomtom

io andrei su qualcosa che supporti già nella Rom il sistema WM6

Speedy L\'originale
30-11-2008, 13:31
Windows CE è la prima volta che lo sento

se vuoi usare i PDI per gli autovelox devi caricarci il tomtom

io andrei su qualcosa che supporti già nella Rom il sistema WM6

La funzione degli autovelox va solo coi TomTom?
Su questo non è possibile vedere dv sono gli autovelox e/o caricarci il tomtom?
Cosa sarebbe allora questo windows CE e cos'è il WM6?

onesky
30-11-2008, 14:32
La funzione degli autovelox va solo coi TomTom?
Su questo non è possibile vedere dv sono gli autovelox e/o caricarci il tomtom?
Cosa sarebbe allora questo windows CE e cos'è il WM6?

ho letto in giro che va anche con altri navigatori, anche se non ricordo quali, ma credo che il sistema che usa il tomtom è il piu' pratico, diffuso ed aggiornato

WM6: windows mobile 6

prova a vedere su google o sul sito della tomtom se tomtom 6 supporta windows CE

Speedy L\'originale
30-11-2008, 16:53
ho letto in giro che va anche con altri navigatori, anche se non ricordo quali, ma credo che il sistema che usa il tomtom è il piu' pratico, diffuso ed aggiornato

WM6: windows mobile 6

prova a vedere su google o sul sito della tomtom se tomtom 6 supporta windows CE

Ho provato a cercare su google qualcosa ho trovato, sembra di si, ma non mi convince appieno..
Ora proverò a vedere sul sito della tomtom.

Ho guardato la sk. tecnica dello shop dove si parla del mitac mio C620E e c'è scritto che supporta gli autovelox, ma non mi convince molto..
Ma sul navigatore che ho adocchiato è possibile installare altri sw?

Speedy L\'originale
30-11-2008, 19:54
Su internet sono riuscito a trovare la sk. tecnica del Mitac Mio ke mi interessava:
http://www.mio-tech.be/html/uk_en/c620_specifications.htm

Alla voce se si potevano installare altri programmi di navigazione c'è scritto NO, ma per gli altri sw su windows CE non c'è scritto nulla, sarà possibile mettere su pure altri sw?

Volendo si riesce a forzare l'installazione di un'altro sw di navigazione?
(forse xò questa domanda è contraria al regolamento, non saprei. in tal caso
potet pure rispondermi in pvt ;))

Speedy L\'originale
03-12-2008, 21:12
up