PDA

View Full Version : Pedale del freno duro dopo parcheggio

Uzi[WNCT]
18-11-2008, 21:46
Avete presente quando a macchina spenta si schiaccia il pedale del freno e questo piano piano diventa sempre più duro?
Ok, da un po' di tempo mi capita di trovare la stessa cosa alla macchina dopo che è stata parcheggiata (con ovviamente nessuno dentro a fare l' ebete col pedale :D). Non lo fa sempre, anzi piuttosto raramente, direi che m'è capitato 3 volte in tutto......... ma non so se mi devo preoccupare!

Che dite? :O

GByTe87
18-11-2008, 21:50
;25074060']Avete presente quando a macchina spenta si schiaccia il pedale del freno e questo piano piano diventa sempre più duro?
Ok, da un po' di tempo mi capita di trovare la stessa cosa alla macchina dopo che è stata parcheggiata (con ovviamente nessuno dentro a fare l' ebete col pedale :D). Non lo fa sempre, anzi piuttosto raramente, direi che m'è capitato 3 volte in tutto......... ma non so se mi devo preoccupare!

Che dite? :O

Il fatto che il pedale si indurisca è normale: il servofreno a depressione è collegato al collettore di aspirazione, quindi dopo un po' che il motore è spento l'effetto del servofreno si annulla.

Ovviamente come avvii il motore il pedale ritorna "in depressione" :D

Dopo quanto tempo che la macchina era parcheggiata si induriva il pedale?

Uzi[WNCT]
18-11-2008, 21:52
Random! :D Una volta dopo una notte, una volta m'è capitato nella pausa pranzo di un'ora :O

Cmq non è che sia "normale"..... di solito alla prima pressione il pedale è sempre "morbido" anche dopo una settimana con la macchina spenta direi.