Donazz
18-11-2008, 22:41
Buonasera!
Espongo subito la questione e ringrazio in anticipo per eventuali consigli.
Mi trovo con una configurazione completa di componenti, che aspetta solo di essere montata.
CASE CoolerMaster rc-690
PROCESSORE Intel Core 2 Quad Q9450 /2,66GHz
RAM 2x 2gb OCZ - DDR2 800MHz C4
SCHEDA VIDEO XFX GeForce 8800 GTS 512 MB
HARD DISK 2x Hitachi 7k160 160GB
ALIMENTATORE Corsair HX520W
+ HD esterno per Backup (eSATA)
Uso il pc per gioco(soprattutto), download, conversione divx-dvd
Come vedete manca la scheda madre e...
Avevo ordinato, comprato e montato una Asus P5N-T Deluxe (chipset Nvidia 780i SLI).
Purtroppo, nonostante quanto affermino sito e assistenza (fortuna che si chiama assistenza!), la scheda non supporta il processore.
Il mio q9450 (testato e funzionante su altra MoBo) continuava a freezare. Così ho riportato la MoBo al negozio per cambiarla... ed eccomi qua.
Nella (ri)scelta della scheda madre ho seri dubbi ma anche qualche sicurezza:
1 chipset: direi decisamente Intel, quindi un P45 o un X48. Che dite?
2 overclocking: zero o magari qualcosina (ma davvero poco, tanto per curiosità) in futuro
3 e-Sata: il mio case ha l'uscita e-Sata collegata con un cavo sata interno. Serve l'uscita sul retro della MoBo? L'alimentazione è comunque a parte?
4 attenzione al supporto ddr2 800MHz
Credo sia tutto. Grazie ancora
PS per ora sarei orientato sulla Maximus II Formula. Bellissima, forse un po esagerata per le mie esigenze
Espongo subito la questione e ringrazio in anticipo per eventuali consigli.
Mi trovo con una configurazione completa di componenti, che aspetta solo di essere montata.
CASE CoolerMaster rc-690
PROCESSORE Intel Core 2 Quad Q9450 /2,66GHz
RAM 2x 2gb OCZ - DDR2 800MHz C4
SCHEDA VIDEO XFX GeForce 8800 GTS 512 MB
HARD DISK 2x Hitachi 7k160 160GB
ALIMENTATORE Corsair HX520W
+ HD esterno per Backup (eSATA)
Uso il pc per gioco(soprattutto), download, conversione divx-dvd
Come vedete manca la scheda madre e...
Avevo ordinato, comprato e montato una Asus P5N-T Deluxe (chipset Nvidia 780i SLI).
Purtroppo, nonostante quanto affermino sito e assistenza (fortuna che si chiama assistenza!), la scheda non supporta il processore.
Il mio q9450 (testato e funzionante su altra MoBo) continuava a freezare. Così ho riportato la MoBo al negozio per cambiarla... ed eccomi qua.
Nella (ri)scelta della scheda madre ho seri dubbi ma anche qualche sicurezza:
1 chipset: direi decisamente Intel, quindi un P45 o un X48. Che dite?
2 overclocking: zero o magari qualcosina (ma davvero poco, tanto per curiosità) in futuro
3 e-Sata: il mio case ha l'uscita e-Sata collegata con un cavo sata interno. Serve l'uscita sul retro della MoBo? L'alimentazione è comunque a parte?
4 attenzione al supporto ddr2 800MHz
Credo sia tutto. Grazie ancora
PS per ora sarei orientato sulla Maximus II Formula. Bellissima, forse un po esagerata per le mie esigenze