PDA

View Full Version : Problema sfarfallio del monitor

gc22
18-11-2008, 21:39
Ciao a tutti,
ho un monitor 19" widescreen e l'ho sempre utilizzato con una risoluzione 1440*900 visto che la mia scheda video ATI Radeon x1650 la supportava.
L'altro giorno mentre sistemavo delle immagini ho notato un leggero sfarfallio del monitor quindi ho formattato il pc ed aggiornato i driver della scheda video ma il problema persiste ancora.
Ho collegato il monitor ad un notebook per controllare se andava bene ma nn potendo utilizzare quella risoluzione ne ho usata una più bassa e non mi da problemi neppure cn la mia scheda video quella risoluzione.
Cosa può essere???

matiat
19-11-2008, 01:54
Ciao a tutti,
ho un monitor 19" widescreen e l'ho sempre utilizzato con una risoluzione 1440*900 visto che la mia scheda video ATI Radeon x1650 la supportava.
L'altro giorno mentre sistemavo delle immagini ho notato un leggero sfarfallio del monitor quindi ho formattato il pc ed aggiornato i driver della scheda video ma il problema persiste ancora.
Ho collegato il monitor ad un notebook per controllare se andava bene ma nn potendo utilizzare quella risoluzione ne ho usata una più bassa e non mi da problemi neppure cn la mia scheda video quella risoluzione.
Cosa può essere???

penso che devi cambiare la frequenza di aggiornamento del monitor....su impostazione schermo ... vai su impostazioni avanzate e sotto la voce monitor c'è la frequenza di aggionamento... 60hz ,70hz 75 hz ecc.... prova a cambiare finchè non trovi quella giusta...

gc22
19-11-2008, 11:40
Ciao,l'aggiornamento della frequenza l'ho fatto ma il problema persisteva ancora...Ora tutto ad un tratto è scomparso da solo