PDA

View Full Version : wireless con problemi strani .....

alberto.2002
18-11-2008, 21:25
ciao a tutti. da qualche tempo il problema della disconnessione episodica del pc dalla rete è diventato un problema costante e in qualche modo identificato.
il pc è un HP Pavilion. la scheda wi-fi è Intel PRO/wireless 3945ABG network connection. il modem-router è un DG834PN Netgear.
firmware aggiornato, riconfigurati più volte etc etc
dimenticavo xp sp 3.

il problema è questo: router acceso in salotto. computer in camera ( 5 metri max, un muro in mezzo). funziona perfettamente .
appena sposto il computer in salotto ( 2 metri dal router) si disconnette e non si riconnette più. il test manuale fornito da intel dice che non riceve risposta dal server dhcp ( più spesso) o che il computer non è associato.
da notare che da qualche giorno il problema si manifesta sempre ( nel senso che dal salotto non mi collego più wi-fi) ma questa sistemazione la uso da tempo ed i problemi non erano mai stati così costanti ... ma c'erano ...
si danno fastidio il pc ed il router ?
qualche idea ?
grazie in anticipo
Alberto:muro:

sacd
18-11-2008, 21:37
Sei su standard b/g nel wireless?
Prova ad aggiornare il firmware del router, il 7 ottobre ne è uscito uno.

http://kbserver.netgear.com/products/dg834pn.asp

alberto.2002
18-11-2008, 22:46
cosa vuole dire Sei su standard b/g nel wireless?
sono uno smanettone ma sul wi-fi mmmmmm......
ho scaricato dal sito l'aggiornamento, ho provato ad aggiornare ( lo avevo già fatto ) ma niente da fare. ho sempre la versione 36 invece della 39
mi sono preso uno spavento non da ridere visto che ho dovuto spegnere il router ....

dimenticavo di dire che ovviamente sono connesso via cavo e lo ero al momento del tentativo di aggiornamento del firmware