PDA

View Full Version : Retribuzione statale università

marxt
18-11-2008, 20:59
Qualcuno sa quanto si guadagna in una posizione di categoria D, posizione economica D1?

Ho visto che diverse università hanno pubblicato dei bandi di questo tipo per laureati in discipline tecnico-scientifiche, per le loro aree tecniche.

Ma quanto si prende? cercando qua e la non sono riuscito a trovare molto.

Empyrium
18-11-2008, 21:29
Circa 1300 euro netti al mese. Ovviamente, da aggiungere ci sono gli straordinari ed eventuali extra.

Gargoyle
19-11-2008, 07:20
Mi sembra strano che siano 1300€, visto che un ricercatore neoassunto ne prende di meno.

Empyrium
19-11-2008, 17:48
E secondo te perché in Italia tutti si lamentano che la ricerca sia scandalosa? ;)

Comunque lo stipendio di un D1 è più o meno quello, anzi spesso si avvicina anche ai 1400.

barzi
21-11-2008, 18:11
Hum...
anche nella mia Univ sono usciti questo tipo di concorsi...
Ho capito che la categoria D1 prevede circa 1300 euro. Ma uno che ricopre questo ruolo prenderà 1300 euro/mese A VITA? C'è possibilità di fare carriera?Quanto può arrivare a prendere?E le sue mansioni quali sono?? Partendo da qui c'è possibilità di entrare come ricercatore?

Visto che è un posto per laureati penso ci siano da affrontare lavori di "testa" e non lavori del tipo rimettere a posto i giraviti, mantenere puliti i laboratori ecc ecc. Sbaglio?