View Full Version : che ne pensate di qst configurazione????
RASURBO 530W silent dlp535 12cm V2.x
corsair 4gb kit pc2-8500 1066MHz DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF + FAN
INTEL CORE 2 DUO E8400 3.0 GHz BUS 1333 Mhz 6MB BOX
SAPPHIRE ATI RADEON 4870 1GB GDDR5
ASUS P5Q-E
hd seagate 500gb 7200 rpm
Dicci budget,su che monitor lo userai (pollici e risol max),utilizzo e se vuoi fare oc (cmq comincio dicendoti che l'ali è asssolutamente da cambiare e le ram se non fai oc spinto meglio 800mhz cl4)
Jeson T.
18-11-2008, 21:43
immagino che il pc sia per giocare e che vuoi spendere non molto. Faccio una config completa indicativa tanto per dare un idea..
http://img171.imageshack.us/img171/8131/schermata3lc9.png
Jeson: gli alimentatori Enermax di caratteristiche equivalenti risultano tecnicamente migliori, salvo smentite. Io metterei un Enermax Modu82+ 525W al posto del Corsair (comunque, lo ripeto, finche' si resta su scheda video singola, processori efficienti come quello scelto ed overclock non estremo, vanno bene anche alimentatori da 4XX watt).
Quanto all'hard disk, tutti i modelli Green Power della Western Digital sono a 5400 giri. Sono ottimi hard disk e piuttosto veloci per la velocita` di rotazione, ma un 7200 giri moderno e` prestazionalmente piu` veloce e piu` adatto al gaming. Metterei piuttosto un WD Caviar Blue della serie WDxxxxAAKS (quelli da 320 e 640GB di questa serie sono i migliori, avendo una densita` di 320GB per piatto).
Jeson T.
18-11-2008, 22:58
cavoli!!...scuate per l'hd ma ho premuto in velocità e non mi sono accorto...si si mettete un 7200giri per carità :doh: ........io ho sempre montato corsair e sono sempre stato contento...cmq se dite meglio enermax vi credo...
Per carita`, i Corsair sono ottimi alimentatori (su un pc ho il 520HX che hai messo nella configurazione), ma gli Enermax non sono da meno. Il fatto e` che i Modu82 ed i Pro82 sono piu` efficienti (meno consumi e meno calore prodotto) dei Corsair equivalenti: a prova di questo hanno la certificazione energetica 80Plus Bronze invece della 80Plus standard di questi ultimi. Inoltre da vari test risultano essere gli alimentatori attualmente in commercio piu` silenziosi.
Poi, ma non e` una cosa tanto rilevante, i Corsair sono pur sempre dei Seasonic rimarchiati (comunque *ottima* marca), mentre gli Enermax sono prodotti dalla casa stessa da quando e` nata nel 1990.
Quanto all'hard disk WD Green Power, non lasciarti ingannare dalla velocita` di rotazione: le prestazioni sono ai livelli dei 7200rpm di pochi anni fa. Il punto e` che anche i 7200rpm si sono evoluti, e per usi normali e` piu` consigliabile avere prestazioni eccellenti che bassi consumi e rumorosita` estremamente contenuta, pregi dei WD della serie GP.
per oc al momento nn ci penso ma in futuro nn lo so.
lo schermo è un lcd 17 pollici ma il resto nn so nulla nn m sn mai posto il problema e nn ho mai guardato.
l'hd già l'ho comprato perchè volevo montarlo sul mio attuale pc ma poi nn l'ho fatto e se nn ricordo male è un barracuda della seagate da 500 gb 7200 rpm.
il budget è intorno hai seicento euro ma considerate che compro a prezzo di costo.
e poi il pc deve essere si per giocare ma lo uso soprattutto per fare girare macchine virtuali e programmi vari molto pesanti e poi internet soprattutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.