PDA

View Full Version : aviaddxsubs


attì87
18-11-2008, 19:55
Ciao a tutti!!!!
Vorrei farvi una domanda riguardo l'utilizzo di aviadddxsubs, il programma che incorpora i sottototitoli nei video divx (avi): utilizzando appunto questo software, qual è il modo per mettere i sottotitoli in una posizione bassa,normale e adeguata?? Insomma vorrei che i sottotitoli assumessero una posizione standard, quella a cui tutti siamo abitutuati a vedere nei film...come posso fare??? Ho provato ad andare su "subtitle position" ma non so mettere i numeri esatti, e ogni volta che lo faccio i sottotitoli vanno sopra, a destra...insomma in una posizione scomoda. Potreste darmi una mano???
Sapete, aviaddxsubs è un programma che mi serve perchè, purtroppo, il mio lettore divx da tavolo non legge gli srt e, per questo, spero in un vostro aiuto.
Aspetto vostri aiuti allora. Ciao e grazie a tutti!!!!

attì87
28-11-2008, 14:57
Ciao a tutti!
Ho risolto il problema! Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a incorporare i sottotitoli in file avi nella posizione giusta. I valori con cui personalmente mi sono trovato bene sono: 360*455 (o 460... dipende dalla risoluzione del divx, dalla grandezza dello schermo...). Però, naturalmente, è un fatto individuale e quindi non è detto che non ci si possa trovare bene con altri valori... come ho detto prima, dipende da molteplici fattori. Non bisogna fare altro che provare, provare e riprovare. Per avere maggiori info sull'utilizzo di questo programma andate qui: http://forum.doom9.org/showthread.php?t=125310
E' davvero un ottimo programma, lo consiglio a chi, come me, ha un lettore divx da tavolo che non riesce a leggere i file srt.
Vi saluto. Ciao e grazie comunque a tutti!!!
A presto!!!!! :)

raulone
01-03-2010, 13:37
ciao.
scusa se riapro questa discussione dopo tanto tempo,ma sto provando anch'io ad usare aviaddxsubbs e volevo chiederti come hai fatto a dirgli dove posizionare i sottotitoli.io qualunque posizione inserisca me li ritrovo sempre in quel punto...e poi che tu sappia si riesce a metterli nella banda nera in basso?spesso si accavallano con alcuni colori dello scermo e non sempre sono perfettamente leggibili.
ciao