View Full Version : Consiglio modem/router con switch gigabit
Salve a tutti, vorrei pensionare il mio netgear DG834GT, e sostituirlo con un router/modem che implementi uno switch ethernet da 1000, per velocizzare i trasferimenti di files da un pc all'altro della casa.
Solo che cercando qua e la ho trovato solo dei gran router, senza modem incorporato.
Qualcuno mi saprebbe dire qualche brand che faccia al caso mio?
thanks!
pegasolabs
18-11-2008, 20:15
Ti conviene comprati uno switch GbE e tenerti il router.
Se proprio ne vuoi un altro qui con modem:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)
qui senza:
Consigli per gli acquisti di un Broadband Router (senza modem integrato) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446)
la mia idea di avere un "tutto in uno" è sopratutto per motivi di fili vari, vorrei cercare di contenere il piu possibile la cosa
pegasolabs
20-11-2008, 10:03
Allora sarai limitato nella scelta e ti costerà anche in più...ma de gustibus :)
Cmq i thread per l'argomento te li ho postati su.
si si infatti me lo sto leggendo.. ci vorra' un po :sofico:
dunque da quel che ho potuto leggere il mio dg834gt è ancora un buon router, a differenza del belkin n1 di cui non tutti sono contenti. di conseguenza ho deciso di adottare uno switch separato e mantenere il dg835gt. bene, pensavo ad un dlink DGS-1005D.
la mia situazione è questa:
in casa ho 3pc ed un 1nas. vorrei mettere in rete 2 di questi pc ed il nas a 1gbps, e lascaire il 3 pc collegato al router solo per avere internet. ricapitolando è possibile, collegare allo switch i due pc ed il nas, collegare lo switch al router con cavo crossed, e lascaire collegato il pc che non serve in rete veloce, al router?
pegasolabs
01-12-2008, 19:33
dunque da quel che ho potuto leggere il mio dg834gt è ancora un buon router, a differenza del belkin n1 di cui non tutti sono contenti. di conseguenza ho deciso di adottare uno switch separato e mantenere il dg835gt. bene, pensavo ad un dlink DGS-1005D.
la mia situazione è questa:
in casa ho 3pc ed un 1nas. vorrei mettere in rete 2 di questi pc ed il nas a 1gbps, e lascaire il 3 pc collegato al router solo per avere internet. ricapitolando è possibile, collegare allo switch i due pc ed il nas, collegare lo switch al router con cavo crossed, e lascaire collegato il pc che non serve in rete veloce, al router?Saggia decisione.
Si e vanno bene anche i cavi dritti.
Come switch prendi un netgear serie PROSAFE.
quindi per mettere in cascata router e switch vanno bene cavi sia dritti che crossed? indifferentemente?
ci sono diciamo punti fissi da rispettare? tipo mettere lo switch in una particolare porta ethernet del router o altre cose? premetto che non ho mai avuto a che fare con hub di rete o switch.. :)
pegasolabs
02-12-2008, 12:01
quindi per mettere in cascata router e switch vanno bene cavi sia dritti che crossed? indifferentemente?
ci sono diciamo punti fissi da rispettare? tipo mettere lo switch in una particolare porta ethernet del router o altre cose? premetto che non ho mai avuto a che fare con hub di rete o switch.. :)
Gli apparati recenti hanno praticamente tutti le porte auto MDI/MDI-X in autosensing, il che vuol dire che puoi usare indifferentemente i cavi patch o crossed e collegarli a una qualunque delle porte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.