PDA

View Full Version : Array Raid 0 migrato su nuova mobo, regge?


Remoz
18-11-2008, 19:01
Ciao ragazzi, bel domandone:
sto cambiando pc, solo che non ho ancora tutto il pc nuovo, ma solo gli hard disk che andranno a comporre il nuovo array raid 0.
Volevo trasferire un bel po' di gb dall'attuale array al nuovo prima che sia pronto il pc nuovo perchè il vecchio lo devo dare all'acquirente, e così ho pensato di mettere i 2 nuovi hd sul vecchio pc, creare array, partizionare (10% sistema, 90% dati) e copiare tutto nella partizione dati.
Ora, domanda, essendo il vecchio pc basato su chipset 965 di intel (Asus P5B) e il nuovo su chipset P45 (DFI Blood Iron), quando metto gli hd sul nuovo pc questo riconoscerà automaticamente l'array e quindi avrò accesso ai dati oppure devo fare diversamente?

Grazie, ciau! :cincin:

shingo
18-11-2008, 19:28
Essendo entrambi ICH-R hai ottime possiblità che ti basti collegare gli hd per vederti ricreato in automatico l'array....

Remoz
18-11-2008, 22:08
Essendo entrambi ICH-R hai ottime possiblità che ti basti collegare gli hd per vederti ricreato in automatico l'array....

Ah, bene, quindi almeno qualche possibilità esiste... beh, si spera che appunto essendo una versione più recente, mantenga la compatibilità con quelle precedenti... Speriamo, altrimenti come si dice in gergo:
'so c@zzz.....!! :stordita:

Remoz
19-11-2008, 13:45
Ah, bene, oggi mi arrivano i 2 hd nuovi, 2 samsung da 750gb serie f1, li attacco alle porte 3 e 4 del ich8r della asus p5b deluxe (dove sono connessi anche gli altri 2 da 250 attualmente in raid 0 con su sistema e dati... e all'avvio l'intel matrix storage (subito dopo il bios) fa una pausa di circa 1 minuto senza opzioni per entrare nel menù di configurazione e poi prosegue come se non ci fossero, arrivo in windows, li riconosce, li installa e funzionano correttamente... perchè mai il matrix storage me li ignora?

Se aggiorno il bios della scheda madre, aggiorna anche il firmware dell ich8r? Potrebbe essere che non li riconosce correttamente?

Ciao a tutti, e grazie! :)