PDA

View Full Version : Berlusconi è un grande corruttore politico

giannola
18-11-2008, 19:34
RAI: DI PIETRO, BERLUSCONI E' UN GRANDE CORRUTTORE POLITICO
Roma, 18 nov. (Adnkronos) - "Denuncio la persistenza in Italia di un grande corruttore politico che compra il potere, si chiama Silvio Berlusconi. La corruzione giudiziaria la verificheranno i magistrati, ma quella politica io la denuncio qui, oggi: prima ha tentato di corrompere me offrendomi un posto da ministro nel suo governo, poi Leoluca Orlando, senza riuscirci. E infine ha probabilmente corrotto Villari, perche' se la maggioranza l'ha votato e lui non intende dimettersi vuol dire che prima si erano messi d'accordo". Lo ha sostenuto il presidente dell'Idv, Antonio Di Pietro, durante una conferenza stampa alla Camera nella quale ha anche invitato il presidente del Consiglio a denunciarlo per le sue affermazioni. "Lo ripeto e' un corruttore politico che compra potere ed e' bene che i cittadini si rendano conto di chi li governa", ha ribadito.

evvai....finalmente DP ha mostrato il suo vero lato.:sofico:

Ammesso che lo possa dimostrare, non si capisce perchè non lo abbia denunciato alla magistratura. :asd:

Davvero un pietoso tentativo....:O

ozlacs
18-11-2008, 19:37
a epicoso, sei noioso, ma drogarti come tutte le persone normali no eh? :asd:

sid_yanar
18-11-2008, 19:40

Ammesso che lo possa dimostrare, non si capisce perchè non lo abbia denunciato alla magistratura. :asd:

mah, io di pietoso vedo ben altro, in primis questo paese e chi lo governa; senza ovviamente dimenticare i demeriti dello schieramento di sinistra per i pochi ristretti periodi nei quali ha governato.

P.S.

Di Pietro descrive fatti assai ragionevoli, punta la luna.... ma tu guardi il dito, coerentemente con la propaganda che va molto in voga di questi tempi sui suoi rotoli, e che indica Di Pietro tra i nemici da distruggere.

dantes76
18-11-2008, 19:46
l'ha detto lui che andava a corrompere con le bustarelle in bocca....

CYRANO
18-11-2008, 19:48
e quale sarebbe la novità ?

Cà.aà.zà.a

Fil9998
18-11-2008, 20:00
scusate: son stato su saturno dieci anni...

mi son perso qualcosa di nuovo??

Raven
18-11-2008, 20:00

:confused:

Che Di Pietro abbia in Berlusconi la sua "nemesi" non mi pare una novità... :fagiano:

marchigiano
18-11-2008, 20:07
mi sembra un filo grave dire che villari è probabilmente corrotto... o a lui è permesso dire tutto?

comunque ragazzi piano co ste notizie.. prima che idv è il maggior assenteista, ora DP che spara a ruota libera... non distruggete il mito di qualcuno

speeed999
18-11-2008, 20:23
scusate: son stato su saturno dieci anni...

mi son perso qualcosa di nuovo??

Si, Ronaldinho è del Milan ora! :O

Fil9998
18-11-2008, 20:28
ah ecco, perchè per il resto mi pare la stessa broda con solo meno soldi e più cattivo gusto.

Willy McBride
18-11-2008, 20:35
Io ho solo una cosa da dire.

Ma porco *****, niente preferenze, niente collegi uninominali, tutto quello che quei cazzoni del pd dovevano fare era scegliere i candidati... e come cazzo siamo finiti a trovarci di nuovo col villari di turno? e questo, e quello, e quell'altro, ormai non mi aspetto più che vincano qualche elezione, ma almeno a pulirsi il culo da soli sono capaci o è pretendere troppo? :mad:

mi taglierei una mano prima di votare per i berlusconi, gasparri e giovanardi di turno, ma qui ne stanno approfittando... :muro:

9957
18-11-2008, 20:57
Di Pietro usa toni duri, ma dice il vero

luigiaratamigi
18-11-2008, 21:02
http://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/comunicati.nsf/d68aa3e55927f9f7c1256c4500573452/756d5d9e611db00dc1257122004c0492/$FILE/Visconti%20Ossessione.jpg

zuper
18-11-2008, 21:06
Di Pietro usa toni duri, ma dice il vero

che ha corrotto villari?

e tu che ne sai?

stai solo DIFFAMANDO o hai prove serie?

sid_yanar
18-11-2008, 21:12
che ha corrotto villari?

e tu che ne sai?

Di Pietro non sta diffamando nessuno, sta semplicemente descrivendo il significato di fatti avvenuti sotto gli occhi di tutti proponendo lo scenario più ovvio; non a caso ha utilizzato l'avverbio probabilmente.

lo_straniero
18-11-2008, 21:12
c'è gente molta gente anche piu della metà del popolo italiano che lo difende...e questo mi preoccupa non poco :doh: :stordita: :fagiano: :eek:

sander4
18-11-2008, 21:15
Io ho solo una cosa da dire.

Ma porco *****, niente preferenze, niente collegi uninominali, tutto quello che quei cazzoni del pd dovevano fare era scegliere i candidati... e come cazzo siamo finiti a trovarci di nuovo col villari di turno? e questo, e quello, e quell'altro, ormai non mi aspetto più che vincano qualche elezione, ma almeno a pulirsi il culo da soli sono capaci o è pretendere troppo? :mad:

mi taglierei una mano prima di votare per i berlusconi, gasparri e giovanardi di turno, ma qui ne stanno approfittando... :muro:

io il pd non lo voterei manco morto, ma hai ragione, ogni volta si ritrovano pur scegliendoseli loro con infiltrati centristi stile dini-mastella che zompano o fanno gli interessi del controllore....e il bello è che non hanno capito che i guai vengono sempre da questi centristi riciclati altro che da sinistra, poveri illusi :muro: :muro:

dave4mame
18-11-2008, 21:17

pietroso, al massimo....

giannola
18-11-2008, 21:17
:confused:

Che Di Pietro abbia in Berlusconi la sua "nemesi" non mi pare una novità... :fagiano:

più che altro che spara ad alzo zero stile "volpe e l'uva".

Un conto era dire cose verificabili nei giudizi come quella che nel PDL c'erano dei mafiosi....un conto è dire di persone che sono corrotti e corruttori e affermare che si hanno delle prove.

Approccio che porta a due considerazioni:

1. o DP ha veramente le prove e fa un torto ai suoi elettori a non denunciare un illecito, visto che si è sempre (a parole) battuto per la legalità, che lo rende automaticamente complice di coloro che hanno commesso il (presunto) reato.

2. o DP ha peccato di protagonismo in un impeto di stizza e ha detto una sonora cavolata e allora stavolta se la prende giudiziariamente in quel posticino.

Propendo per la seconda...ha fatto il passo più lungo della gamba e nel tentativo di non capitolare sta implodendo.
Parlando di corrotto nei confronti di Villari ci sono buone probabilità che non avrà più a che fare con nessuna delle due opposizioni per i prossimi 4 anni.

giannola
18-11-2008, 21:20
c'è gente molta gente anche piu della metà del popolo italiano che lo difende...e questo mi preoccupa non poco :doh: :stordita: :fagiano: :eek:

se così fosse IDV non starebbe al 4 e rotti %. :D

Cmq tra un paio di weeks per l'abruzzo vedremo cosa porta a casa il signore delle manette. :O

lo_straniero
18-11-2008, 21:23

Cmq tra un paio di weeks per l'abruzzo vedremo cosa porta a casa il signore delle manette. :O

4 e poi il resto?

EarendilSI
18-11-2008, 21:23

Un conto era dire cose verificabili nei giudizi come quella che nel PDL c'erano dei mafiosi....un conto è dire di persone che sono corrotti e corruttori e affermare che si hanno delle prove.

1. o DP ha veramente le prove e fa un torto ai suoi elettori a non denunciare un illecito, visto che si è sempre (a parole) battuto per la legalità, che lo rende automaticamente complice di coloro che hanno commesso il (presunto) reato.

2. o DP ha peccato di protagonismo in un impeto di stizza e ha detto una sonora cavolata e allora stavolta se la prende giudiziariamente in quel posticino.

Propendo per la seconda...ha fatto il passo più lungo della gamba e nel tentativo di non capitolare sta implodendo.
Parlando di corrotto nei confronti di Villari ci sono buone probabilità che non avrà più a che fare con nessuna delle due opposizioni per i prossimi 4 anni.

Ti quoto!
Nella prima ipotesi visto quello che ha detto e non fa una denuncia con delle prove perde la faccia perché a sua volta è complice...
Nella seconda ipotesi perde la faccia ugualmente visto quello che ha detto senza alcun supporto di prove...
Le ultime righe l'Italia ne ha tutto da guadagnare visto l'opposizione inutile di di pietro in questi mesi...

9957
18-11-2008, 21:24
che ha corrotto villari?

e tu che ne sai?

prove de che? se Di Pietro ha diffamato il nano lo querelerà e vedremo
per me ha ragione Di Pietro, posso pensare ciò o devo chiederti il permesso?

DonaldDuck
18-11-2008, 21:34

Lui in realtà vorrebbe questo...

http://img511.imageshack.us/img511/128/unicoanellosv5.png (http://imageshack.us)

:O

zuper
18-11-2008, 21:45
prove de che? se Di Pietro ha diffamato il nano lo querelerà e vedremo
per me ha ragione Di Pietro, posso pensare ciò o devo chiederti il permesso?

nn girare le parole...che cn me nn ci riesci....

tu hai detto che dice il vero ovvero che villari è stato corrotto

sid_yanar
18-11-2008, 21:57

ecco un bell'esempio di interpretazione creativa del testo :)
Di Pietro dice esplicitamente che, se ci sono i risvolti per dei reati di tipo penale, sarà compito dei magistrati accertarli; per il resto ripeto descrive fatti ovvi accaduti in tempi recenti, se vuoi si può chiudere un occhio, magari due, immaginare chessò che villari sia stato eletto dallo spirito santo e non negli interessi di S. silvio...tuttavia la realtà è questa.

^TiGeRShArK^
18-11-2008, 21:59

Devo forse ricordarti le intercettazioni che inchiodano ilvio con il quale aveva tentato di comprare un paio di senatori per far crollare il governo Prodi? :)
Di Pietro, come al solito, ha detto una cosa assolutamente ragionevole per i fatti che ci è dato conoscere.
Il problema è che voi siete tutti impegnati a sbeffeggiare lui anzichè dare contro all'unico PDC al mondo il cui partito sia stato fondato da un condannato per reati mafiosi :rolleyes:

^TiGeRShArK^
18-11-2008, 22:02
mi sembra un filo grave dire che villari è probabilmente corrotto... o a lui è permesso dire tutto?

comunque ragazzi piano co ste notizie.. prima che idv è il maggior assenteista, ora DP che spara a ruota libera... non distruggete il mito di qualcuno

Guarda che gli unici ad avere miti sono coloro che hanno permesso ai CONDANNATI di stare al governo :)
E Di Pietro non mi pare abbia alcuna condanna :)
Comunque a me pare + grave corrompere Villari che dire che è stato corrotto, e visti i numerosi precedenti di Ilvio non faccio fatica a crederci :)
Voi ovviamente non ci crederete mai perchè altrimenti distruggereste i vostri miti :)

Solertes
18-11-2008, 22:12
nn girare le parole...che cn me nn ci riesci....

tu hai detto che dice il vero ovvero che villari è stato corrotto
Dimentichi sempre il:

-PROBABILMENTE-

Mica il "per me Di Pietro ha ragione" va a spizzichi e bocconi.

Kratos
18-11-2008, 22:13

Va bene che Di Pietro con la lingua ha qualche problemino, ma mi sembra che tu e altri ne abbiate parecchi di più :confused:

Ha parlato di corruzione POLITICA, e ne ha fatto alcuni esempi francamente pertinenti. Anche la vicenda di Villari fa nascere più di qualche sospetto.

Poi si può discutere quanto si vuole sul fatto che siano parole forti, forse inopportune, che sia sempre eccessivamente focalizzato su Berlusconi, e quant'altro. Ma non mettetegli in bocca anche di più di quello che ha detto.

Personalmente, meglio questo che lo scempio dimostrato ogni giorno di più dal PD...si fanno prendere per i fondelli dai loro stessi membri.

Solertes
18-11-2008, 22:19

A me non pare grave per niente, basta una logica elementare per sospettarlo....

Gli assenteisti (che però propongono di ridurre gli stipendi ai parlamentari) segnalali al tuo di mito: Brunetta :asd:

Fantasilandia :asd:

marchigiano
18-11-2008, 22:19
Di Pietro non sta diffamando nessuno, sta semplicemente descrivendo il significato di fatti avvenuti sotto gli occhi di tutti proponendo lo scenario più ovvio; non a caso ha utilizzato l'avverbio probabilmente.

Guarda che gli unici ad avere miti sono coloro che hanno permesso ai CONDANNATI di stare al governo :)
E Di Pietro non mi pare abbia alcuna condanna :)
Comunque a me pare + grave corrompere Villari che dire che è stato corrotto, e visti i numerosi precedenti di Ilvio non faccio fatica a crederci :)
Voi ovviamente non ci crederete mai perchè altrimenti distruggereste i vostri miti :)

villari "può" essere anche corrotto, non sono io e non è di pietro a stabilirlo. ma lui dice "probabilmente" che è ben più grave, non avendo lui prove e non avendo indagato. proprio lui poi che si è sempre battuto per i conflitti di interesse, la separazione delle cariche, dei poteri ecc... lui che segue sempre le regole alla lettera fa uno scivolone del genere...

l'avesse detto uno della lega per dire... o cossiga... sono soliti a queste uscite, ma per di pietro è una novità, o no?

nrk985
18-11-2008, 22:23
Ma cosa rispondete a fare a sti thread?
Sfotte dipietro e il suo 4% quando lui sta coi comunisti al cashmere da 3% :asd:

Solertes
18-11-2008, 22:24
villari "può" essere anche corrotto, non sono io e non è di pietro a stabilirlo. ma lui dice "probabilmente" che è ben più grave, non avendo lui prove e non avendo indagato. proprio lui poi che si è sempre battuto per i conflitti di interesse, la separazione delle cariche, dei poteri ecc... lui che segue sempre le regole alla lettera fa uno scivolone del genere...

l'avesse detto uno della lega per dire... o cossiga... sono soliti a queste uscite, ma per di pietro è una novità, o no?

Ma te le organizzi perchè ci godi o ti vengono spontanee?

Guarda che anteporre "probabilmente" ad una frase significa che le probabilità che sia vera l'affermazione che segue l'avverbio (avverbio:"probabilmente") è maggiore di quella che non lo sia, ma non afferma che sia vera in senso assoluto......:doh:

Solertes
18-11-2008, 22:24
-- doppio -- :asd:

Maxmel
18-11-2008, 22:25

O forse dovresti leggere meglio. :rolleyes:

"Denuncio la persistenza in Italia di un grande corruttore politico che compra il potere, si chiama Silvio Berlusconi. La corruzione giudiziaria la verificheranno i magistrati, ma quella politica io la denuncio qui, oggi"

poi magari a te certo malcostume va bene.
Ripropongo i miei complimenti al PD per certi componenenti le liste.

dantes76
18-11-2008, 22:28
O forse dovresti leggere meglio. :rolleyes:

"Denuncio la persistenza in Italia di un grande corruttore politico che compra il potere, si chiama Silvio Berlusconi. La corruzione giudiziaria la verificheranno i magistrati, ma quella politica io la denuncio qui, oggi"

mi sembra un altro 3d-- déjà vu :asd:

sid_yanar
18-11-2008, 22:28

sai bene anche tu che il paragone con la lega e/o cossiga è improponibile: costoro dicono cose ben diverse, spesso totalmente campate in aria, magari razziste o gravemente offensive.
Di Pietro ha solo descritto fatti accaduti-e lo ripeto per la terza volta in questo thread- sotto gli occhi di tutti. Sugli usi e costumi di berlusconi nel comprare politici esistono peraltro delle intercettazioni telefoniche, se non erro esiste un thread in merito qui sul forum...intercettazioni che potrebbero essere o non essere rilevanti da un punto di vista penale, ma che sono aberranti da un punto di vista politico. Capisco tuttavia che per molte persone ( e non mi riferisco a te ) simili comportamenti sono normali e di conseguenza accettabili o magari desiderabili nel proprio politico di riferimento.

EarendilSI
18-11-2008, 22:32
-- doppio -- :asd:

Ti quoto :asd:

Maxmel
18-11-2008, 22:34
sai bene anche tu che il paragone con la lega e/o cossiga è improponibile: costoro dicono cose ben diverse, spesso totalmente campate in aria, magari razziste o gravemente offensive.

"chi sà fà, chi non sà insegna" Castelli a Ballarò poco fà.

marchigiano
18-11-2008, 22:38
Ha parlato di corruzione POLITICA, e ne ha fatto alcuni esempi francamente pertinenti. Anche la vicenda di Villari fa nascere più di qualche sospetto.

è sempre esistito che i partiti di governo si spartiscono i ministeri... addirittura prodi ne creò di nuovi (e di fantasia...) per far contenti tutti... ora dov'è lo scandalo se berlusconi offre un ministero a di pietro in cambio dell'appoggio politico? in tutto il mondo è così...

Guarda che anteporre "probabilmente" ad una frase significa che le probabilità che sia vera l'affermazione che segue l'avverbio (avverbio:"probabilmente") è maggiore di quella che non lo sia, ma non afferma che sia vera in senso assoluto......:doh:

la so la differenza tra "probabilmente" e "sicuramente" (o certamente se vuoi un sinonimo...)... il concetto è che un rispettoso della legge come di pietro non dovrebbe sbilanciarsi così senza sentenze dei giudici

esempio, se ti dico: non ti conosco quindi per me potresti essere corrotto. oppure: non ti conosco quindi per me probabilmente sei corrotto. quale delle 2 frasi non accetti?

^TiGeRShArK^
18-11-2008, 22:39

Cosa è una novità?
denunciare l'ennesimo probabile episodio di corruzione politica? :confused:
Mi pare assolutamente normale pensare a certe cose vista la storia pregressa di Ilvio.
Sinceramente anch'io avevo pensato la stessa cosa ben prima che lo dicesse Di Pietro.

lowenz
18-11-2008, 22:42
Sentito ora al telefono a Ballarò? :D

Cmq assurdo Castelli che afferma di essere "prof" al PoliMI.....non mi risulta sia un associato, quindi al massimo ha fatto un po' di didattica :D
Ma pure io posso fare l'esercitatore allora :D

^TiGeRShArK^
18-11-2008, 22:44
Ma cosa rispondete a fare a sti thread?
Sfotte dipietro e il suo 4% quando lui sta coi comunisti al cashmere da 3% :asd:

ma dove 3%? :asd:
nei LORO sondaggi sono al 2,5%..
Di Pietro in sondaggi non di parte invece stava alla pari con la Lega :)

EarendilSI
18-11-2008, 22:44
esempio, se ti dico: non ti conosco quindi per me potresti essere corrotto. oppure: non ti conosco quindi per me probabilmente sei corrotto. quale delle 2 frasi non accetti?

Quello di dipietro è il classico gioco di lanciare il sasso per poi nascondere la mano...
Lancia il fatto che sarebbero corruttori senza averne le prove (almeno fino adesso non ha presentato alcuna prova) però ci mette davanti il "probabilmente" così fa il "santarello"... :D

marchigiano
18-11-2008, 22:45
Cosa è una novità?
denunciare l'ennesimo probabile episodio di corruzione politica? :confused:
Mi pare assolutamente normale pensare a certe cose vista la storia pregressa di Ilvio.
Sinceramente anch'io avevo pensato la stessa cosa ben prima che lo dicesse Di Pietro.

ma dici di villani o del ministero a di pietro?

^TiGeRShArK^
18-11-2008, 22:47
Quello di dipietro è il classico gioco di lanciare il sasso per poi nascondere la mano...
Lancia il fatto che sarebbero corruttori senza averne le prove (almeno fino adesso non ha presentato alcuna prova) però ci mette davanti il "probabilmente" così fa il "santarello"... :D
beh..
pensa che c'è anche chi ha montato interi dossier FASULLI su prodi e di pietro :)
Quello però non è tirare la pietra e nascondere la mano, anzi, immagino sia un atto dovuto inventare prove false e far spendere milioni di euro allo stato per un processo basato sul nulla :)

^TiGeRShArK^
18-11-2008, 22:48
ma dici di villani o del ministero a di pietro?

eh? :confused:

Kratos
18-11-2008, 22:48
è sempre esistito che i partiti di governo si spartiscono i ministeri... addirittura prodi ne creò di nuovi (e di fantasia...) per far contenti tutti... ora dov'è lo scandalo se berlusconi offre un ministero a di pietro in cambio dell'appoggio politico? in tutto il mondo è così...

Stiamo parlando di AVVERSARI politici...è un tantino diverso. Villari è uno che teoricamente doveva seguire la linea del suo partito, e invece sta facendo il gioco della maggioranza (con un ovvio tornaconto personale). Che sia stato avvicinato, se non vogliamo usare la parola corrotto non usiamola ma il senso è quello, è del tutto plausibile e, nel caso, NON è certo indice di salute della democrazia.

Comunque continuate a parlare di prove, di sentenze, di giudici...il che è del tutto fuori luogo visto che, se vogliamo, Di Pietro si è "parato il sedere" con l'aggettivo "politico".

Solertes
18-11-2008, 22:57

Che ragionamento cristallino....quindi tutti rubavano, rubare è lecito....mi pare di sentire Craxi :asd:

la so la differenza tra "probabilmente" e "sicuramente" (o certamente se vuoi un sinonimo...)... il concetto è che un rispettoso della legge come di pietro non dovrebbe sbilanciarsi così senza sentenze dei giudici

Ma che c'entra? E' un ipotesi....:rolleyes:

marchigiano
18-11-2008, 23:16
Villari è uno che teoricamente doveva seguire la linea del suo partito, e invece sta facendo il gioco della maggioranza (con un ovvio tornaconto personale). Che sia stato avvicinato, se non vogliamo usare la parola corrotto non usiamola ma il senso è quello, è del tutto plausibile e, nel caso

prima "ovvio tornaconto" poi plausibilmente (sin. probabilmente) avvicinato/corrotto... c'è una grande differenza dai... senza prove non si può dire, che cavolo mica è una caccia alle streghe? torniamo al medioevo? se ti becco con un gallo nero ti torturo

Che ragionamento cristallino....quindi tutti rubavano, rubare è lecito....mi pare di sentire Craxi

non c'entra assolutamente niente, la corruzione è un reato ben specifico, come le tangenti bustarelle abuso d'ufficio ecc... e li in caso di prove ci pensa il giudice

ma ripeto... da quando c'è la democrazia in italia (e penso anche in molti stati esteri) è sempre successo che un deputato o senatore cambi schieramento durante la legislatura, si chiama trasformismo, è non ha solo lati negativi anche se è vero che spesso viene fatto per motivi "sporchi", andrebbe regolato è vero, ma non vietato, sarebbe pericoloso per la democrazia

Solertes
18-11-2008, 23:37
prima "ovvio tornaconto" poi plausibilmente (sin. probabilmente) avvicinato/corrotto... c'è una grande differenza dai... senza prove non si può dire, che cavolo mica è una caccia alle streghe? torniamo al medioevo? se ti becco con un gallo nero ti torturo

non c'entra assolutamente niente, la corruzione è un reato ben specifico, come le tangenti bustarelle abuso d'ufficio ecc... e li in caso di prove ci pensa il giudice

ma ripeto... da quando c'è la democrazia in italia (e penso anche in molti stati esteri) è sempre successo che un deputato o senatore cambi schieramento durante la legislatura, si chiama trasformismo, è non ha solo lati negativi anche se è vero che spesso viene fatto per motivi "sporchi", andrebbe regolato è vero, ma non vietato, sarebbe pericoloso per la democrazia

La corruzione e la concussione prevedono lo scambio di un favore in cambio di denaro o altra utilità....per cui l'ipotesi ventilata da Di Pietro è verosimile, se poi dovessero trovarsi delle prove :sofico: sarà compito della magistratura agire :sofico: :asd:

Se uno viene eletto per compiere un programma/posizione e una volta eletto non rispetta gli impegni elettorali dovrebbe venire interdetto, è il tradimento di un contratto con gli elettori...e un contratto che non viene rispettato, decade....quindi il salto del fosso andrebbe regolamentato con l'interdizione dalla carica fino alle successive elezioni.

dantes76
18-11-2008, 23:37
denuncero' Di Pietro[Altappone]

:sofico: :sofico:

come per la laurea? :asd:

DonaldDuck
18-11-2008, 23:51
Mi sembra a settembre è girata voce che ad Epifani ( con tempestive smentite :eek: ) sia stata promessa una candidatura alle europee. Ne saprà nulla Di Pietro?

:fiufiu:

dantes76
18-11-2008, 23:58
Mi sembra a settembre è girata voce che ad Epifani ( con tempestive smentite :eek: ) sia stata promessa una candidatura alle europee. Ne saprà nulla Di Pietro?

ecco perche non l'ha invitato...

DonaldDuck
19-11-2008, 00:13
ecco perche non l'ha invitato...
Chi? Di Pietro :D ?

A parte la battuta, il capo di un sindacato mooolto attivo ( o attivistico politicamente)...Non ne sapevate nulla?

dantes76
19-11-2008, 00:15
Chi? Di Pietro :D ?

A parte la battuta, il capo di un sindacato mooolto attivo ( o attivistico politicamente)...Non ne sapevate nulla?

no, epifani...

Versalife
19-11-2008, 00:28

Ma non finisce qui :asd:

beh..
pensa che c'è anche chi ha montato interi dossier FASULLI su prodi e di pietro :)
Quello però non è tirare la pietra e nascondere la mano, anzi, immagino sia un atto dovuto inventare prove false e far spendere milioni di euro allo stato per un processo basato sul nulla :)

E non solo, che già è grave di per se, è stato tutto inscenato (per motivi di spazio citerò un solo esempio tra tanti) per camuffare agli occhi del pubblico uno tra i più grandi processi per corruzione che la storia ricordi.

Che ragionamento cristallino....quindi tutti rubavano, rubare è lecito....mi pare di sentire Craxi :asd:

:sofico:

DonaldDuck
19-11-2008, 06:40
no, epifani...
Aaah. Ma l'On. Di Pietro ne sarà a conoscenza ?
http://archiviostorico.corriere.it/2008/giugno/01/Epifani_governo_Cgil_fastidio_co_9_080601114.shtml

Sindacato La risposta alle critiche della Fiom di Rinaldini. La sinistra raggiunge il 20%

Epifani al governo: la Cgil dà fastidio

Il leader: resto, ora i cambi nella segreteria. In arrivo Camusso«Su pubblico impiego e contratti, non dobbiamo chiuderci in difesa ma accettare le sfide»

ROMA - «Rassicuro tutti: il segretario generale della Cgil è qui e se lo volete qui resta». Con questo messaggio ieri Guglielmo Epifani ha chiuso la Conferenza di organizzazione della Cgil, dove, sotto l' apparenza di un dibattito tranquillo, si è agitato un diffuso nervosismo in vista del ricambio della segreteria confederale. Un ricambio necessario dopo l' uscita, per diversi motivi, di 3-4 membri dell' organismo di governo della Cgil e decisivo ai fini dell' individuazione del successore di Epifani. Per evitare che i nervosismi e i contrasti divengano ingovernabili il leader della Cgil ha voluto chiarire un primo punto: resterà alla guida del sindacato (il suo mandato scade nel settembre 2010) e gestirà il rinnovamento. Una risposta questa alle voci insistenti che lo vorrebbe candidato per il Pd alle elezioni europee del 2009.

CUT

(1 giugno 2008) - Corriere della Sera

Secondo me una parolina all'orecchio gli è giunta sicuramente.

giannola
19-11-2008, 06:47
ecco un bell'esempio di interpretazione creativa del testo :)
Di Pietro dice esplicitamente che, se ci sono i risvolti per dei reati di tipo penale, sarà compito dei magistrati accertarli; per il resto ripeto descrive fatti ovvi accaduti in tempi recenti, se vuoi si può chiudere un occhio, magari due, immaginare chessò che villari sia stato eletto dallo spirito santo e non negli interessi di S. silvio...tuttavia la realtà è questa.

Va bene che Di Pietro con la lingua ha qualche problemino, ma mi sembra che tu e altri ne abbiate parecchi di più :confused:

Poi si può discutere quanto si vuole sul fatto che siano parole forti, forse inopportune, che sia sempre eccessivamente focalizzato su Berlusconi, e quant'altro. Ma non mettetegli in bocca anche di più di quello che ha detto.

Personalmente, meglio questo che lo scempio dimostrato ogni giorno di più dal PD...si fanno prendere per i fondelli dai loro stessi membri.

no, non nessun problema con la lingua....:p

basta solo leggere...

Denuncio la persistenza in Italia di un grande corruttore politico che compra il potere

Lui denuncia....che denuncia ? non ha denunciato nessuno....:O

La corruzione giudiziaria la verificheranno i magistrati, ma quella politica io la denuncio qui, oggi

La denuncia oggi, non ieri o l'altro ieri e non si sta riferendo a cose passate, perchè altrimenti le avrebbe dovute denunciare allora.

La denuncia oggi e lascia il compito ai magistrati di verificare in futuro se quello che è accaduto oggi, che quindi non riguarda nè Orlando, nè lo stesso DP, è vera corruzione.

Tuttavia, faccio la terza constatazione, solo in Italia può accadere che un cittadino denunci un reato in conferenza stampa e non in caserma o in commissariato e dica in tv ai magistrati cosa devono fare.

Quanto al PD, provo pena per Veltroni che si è fatto prendere per i fondelli in più di un'occasione da DP, che lo ha sempre tirato per la giacca ogni qualvolta intavolava un dialogo con gli avversari.

Quando capirà che DP è solo un guastatore che non ha nulla da perdere a fare le barricate ?
Il PD invece ha tutto da perdere...

E detto inter nos....sono perfettamente d'accordo con pannella, minacciare Villari di dimettersi previe ritorsioni è da gestapo e antidemocratico.

DonaldDuck
19-11-2008, 06:57
Quella sopra era la smentita. Eppure...
http://archiviostorico.corriere.it/2008/ottobre/20/Rinvio_dei_contratti_exit_strategy_ce_0_081020009.shtml

Diario sindacale a cura di Enrico Marro

Rinvio dei contratti, exit strategy di Epifani

Grandi manovre attorno alla Camusso

Dopo che lo ha scritto anche l' Unità, nonostante la successiva smentita dell' ufficio stampa della Cgil, la voce che il segretario generale, Guglielmo Epifani, si possa dimettere per accettare la candidatura del Pd alle elezioni europee della prossima primavera resta più viva che mai. Nei corridoi del Pd e in quelli della Cgil, dove l' osservazione più frequente che si raccoglie è che l' organizzazione non sarebbe però pronta a una successione in tempi ravvicinati. In altri termini, mancherebbe l' accordo su Susanna Camusso, candidata preferita dallo stesso Epifani, e quindi la partita per la successione sarebbe aperta. Tuttavia che l' ipotesi di un' uscita di Epifani un anno e mezzo prima della scadenza del suo mandato abbia un fondamento lo dimostrano anche i primi appelli rivolti al segretario dall' interno della stessa Cgil, affinché non abbandoni. «In un momento così delicato per il sindacato e per il Paese, ogni dirigente deve stare al suo posto. Tutti, compreso Guglielmo Epifani», ha detto Carla Cantone, leader dei pensionati Cgil e fino a qualche mese fa segretario organizzativo della confederazione. Sulla stessa linea si è espresso anche Danilo Barbi, a capo della Cgil dell' Emilia Romagna. Lo scenario di un' uscita anticipata di Epifani è però strettamente legato all' andamento della trattativa sulla riforma del modello contrattuale. Per come si sono messe le cose il segretario della Cgil non è in grado di firmare l' intesa proposta dalla Confindustria sulla quale convengono invece Cisl e Uil. Non solo i metalmeccanici della Fiom, ma tutte le principali categorie e territori della Cgil sono assolutamente contrari alla riforma impostata da Emma Marcegaglia, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti. È chiaro però che se si dovesse arrivare a un accordo separato, cioè senza la Cgil, Epifani non potrebbe abbandonare la sua organizzazione proprio nel momento in cui essa dovrebbe affrontare da sola una fase di conflitto a tutti i livelli, col governo, con la Confindustria e con gli altri sindacati. Uno scenario, tra l' altro, che Epifani vorrebbe davvero evitare. Il percorso che farebbe più comodo al leader della Cgil è quello di un rinvio della riforma. Non a caso, Epifani sta insistendo sul fatto che ora, con la crisi finanziaria, la priorità non è il modello contrattuale, ma gli interventi a favore di lavoratori e pensionati. Prima ancora aveva insistito sulla necessità di allargare il confronto sui contratti al governo e alle altre associazioni imprenditoriali. Iniziative che puntano tutte a guadagnare tempo prezioso. Che il segretario potrebbe sfruttare per preparare la successione anticipata. Perché questo disegno, ammesso che esista, vada in porto dovrebbero però combinarsi una serie di fattori esterni e interni: dalla disponibilità di Confindustria, Cisl e Uil ad «aspettare» la Cgil, a un sufficiente grado di consenso sul passaggio del testimone alla Camusso. Su entrambi i fronti la situazione è complicata. Per ora Marcegaglia, Bonanni e Angeletti hanno deciso di aspettare fino a sabato 25 per evitare al leader del Pd, Walter Veltroni, di trovarsi alla manifestazione del partito con la grana di un accordo separato. Ma vogliono comunque chiudere entro l' anno, anche per non perdere gli incentivi fiscali promessi dal ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, sulla contrattazione decentrata. Quanto al fronte interno, nonostante Epifani abbia auspicato che il prossimo segretario sia donna, non mancano gli uomini che puntano alla successione.

Marro Enrico

Pagina 9
(20 ottobre 2008) - Corriere Economia

DonaldDuck
19-11-2008, 07:41
Sicuramente vi domanderete cosa c'entra Epifani con il thread. Parliamoci chiaro: qualcuno assume per certe ( o per lo meno attendibili) le parole di Di Pietro sulle "manovre" politiche. Benissimo, anzi no.

1) La CGIL si è isolata ( non è stata isolata ) da CISL e UIL.
2) La CGIL si è impegnata nel ruolo di grimaldello politico di piazza.
3) La CGIL è stata di ostacolo alla ricostruzione di Alitalia.
4) La CGIL puntava al rinvio dei rinnovi contrattuali e non ha firmato. Cosa recita l'articolo del Corriere?

Su entrambi i fronti la situazione è complicata. Per ora Marcegaglia, Bonanni e Angeletti hanno deciso di aspettare fino a sabato 25 per evitare al leader del Pd, Walter Veltroni, di trovarsi alla manifestazione del partito con la grana di un accordo separato. Ma vogliono comunque chiudere entro l' anno, anche per non perdere gli incentivi fiscali promessi dal ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, sulla contrattazione decentrata.

5) La CGIL ha scelto di dare una manina all'opposizione ( o alle opposizioni).

Che nesso c'è tra questo comportamento ed una candidatura ( sempre che non si bruci prima) alle elezioni europee? Di Pietro con quelle dichiarazioni si è dato una clamorosa zappata sui piedi oppure no?

LUVІ
19-11-2008, 07:59
Non ho capito quale è il problema.
L'ha ammesso più volte di persona di aver praticato la corruzione ad alti livelli.
Ci sono le intercettazioni recentissime sulla compravendita di senatori a mezzo veline.
Ce ne sono nmila di episodi simili.
Ci vuole la faccia come il biip per provare a difendersi in questo modo, dopo averne combinate di cotte e di crude.
Vergognoso.

LuVi

LUVІ
19-11-2008, 08:01
"chi sà fà, chi non sà insegna" Castelli a Ballarò poco fà.

Profondo come un ragazzino di prematerna, non c'è che dire :)

LuVi

Phantom II
19-11-2008, 08:49

Di Pietro ha perfettamente ragione, dopo 40 anni di Repubblica plasmata dal succedersi infinito di mafiosi governi democristiano-socialisti, non poteva uscire altro che un onestissimo Berlusconi.

Cfranco
19-11-2008, 08:55
VERBALE: di trascrizione di conversazioni telefoniche in arrivo ed in partenza sull'utenza avente il numero XXX XXXXXXX in uso a Saccà Agostino, come da decreto del 05.06.2007 emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli a firma del Dott. Dr. Vincenzo PISCITELLI
Data: 21/06/2007
Ora: 18:40:09 Durata: 0:07:17

S.S. = Segretaria Saccà
S. = Saccà
S.P. = Segretaria Presidente
P. = Presidente

S: Pronto.
S.S.: Direttore, glielo passano.
S: Si,.. pronto.
S.P.: Si Direttore, le passo il Presidente.
S: Si, grazie.
P: Agostino!
S: Presidente! Buonasera ..come sta ... Presidente...
P: Si sopravvive...
S: Eh .. vabbè, ma alla grande, voglio dire, anche se tra difficoltà, cioè io ... lei è sempre più amato nel paese ...
P: Politicamente sul piano zero ...
S: Si.
P: ... Socialmente, mi scambiano ... mi hanno scambiato per il papa..
S: Appunto dico, lei è amato proprio nel paese, guardi glielo dico senza nessuna piangeria ...
P: Sono fatto... oggetto di attenzione di cui sono indegno ...
S: Eh .. ma è stupendo, perchè c'era un bisogno ... c'è un vuoto ... che .. che lei copre anche emotivamente ... cioè vuol dire ... per cui la gente .. proprio ... è cosi ... lo registriamo...
P: E' una cosa imbarazzante ..
S: Ma è bellissima, però
P: Vabbè .. allora?
S: Presidente io la disturbo per questo, per una cosa fondamentale, volevo dirle alcune cose della Rai importanti in questo momento, perchè abbiamo faticato tanto per conservare la maggioranza .. eh, la maggioranza cinque è importante anche in questo passaggio, riusciamo a conservarla per un anno dopo la ... ma è strategica questa cosa, ma se la stanno giocando in una maniera .. stupida ... proprio, cioè ... quindi, volevo.. lei già lo sa ... perchè le avevo... volevo darle questo allarme, perchè, allora, se abbiamo la maggioranza in consiglio, e quindi abbiamo una forte importanza, questa maggioranza non la smonta più nessuno ormai dopo la decisione...

P: si, ... non capisco Urbani che fa lo stronzo, no?!
S: Mah! Allora ... Urbani, io non .. non lo so .. penso che in questi giorni sono stati più i nostri alleati ... che hanno un pò .. no! ... lui forse ha fatto un errore su Minoli ...e l'altra volta ... eh .. però sono stati un pò .. AN e anche la Lega, che per un piatto di lenticchie hanno spaccato la maggioranza ... dopo quindici giorni, in cui la maggioranza era uscita saldissima dalle aule giudiziarie, cioè quello che non è riuscito con specie ...
P: Mamma mia, vabbè, adesso io ho dovuto ... interessarmi di questa cosa....
S: Gli è riuscito con Speciale .. gli è riuscito forse con quello della Polizia ...
P: .. adesso li richiamo .. a ..(parola incomprensibile) ...
S: Li richiami lei all'ordine .. Presidente ...
P: Daccordo.
S: .. perchè abbiamo una grande vittoria .. qui in azienda stavamo riprendendo ...anche con Sensi ... Ingiro (fonetico) ..
P: vabbè .. va bè .. adesso vediamo, vediamo un pò. Senti, io ... poi avevo bisogno di vederti ..
P: perchè c'è Bossi che mi sta facendo una testa tanto ..
S: si .. si ..
P: .. con questo cavolo di .. fiction .. di Barbarossa ..
S: Barbarossa è a posto per quello che riguarda .. per quello che riguarda Rai fiction, cioè in qualunque momento ...
P: allora mi fai una cortesia ...
S: si
P: puoi chiamare la loro soldatessa che hanno dentro il consiglio ..
S: si.
P: .. dicendogli testualmente che io t'ho chiamato ...
S: vabbene, vabbene ..
P: ...che tu mi hai dato garanzia che è a posto ..
S: si, si è tutto a posto ..
P: .. chiamala, perchè ieri sera ..
S: la chiamo subito Presidente ...
P: ... a cena con lei e con Bossi, Bossi mi ha detto, ma insomma .. di qui di là ... dice ... Ecco, se tu potevi fare sta roba ...mi faresti una cortesia.
S: allora diciamola tutta ... diciamola tutta Presidente .. cosi lei la sa tutta, intanto il signor regista ha fatto un errore madornale perchè un mese fa ... ha dato .. e loro lo sanno .. ha dato un'intervista alla Padania, dicendo che aveva parlato con Bossi e che era tutto... io, ero riuscito a rimetterla in moto la cosa, che era tutto a posto perchè aveva parlato col Senatur .. bla, bla, bla ... il giorno dopo il corriere scrive ...
P: esiste ... (parola incomprensibile) ...
S: in due pezzi, dicendo, Saccà fa quello che gli chiede la ..(parola incomprensibile) le mando poi gli articoli ... così...
P: chi è il regista?
S: il regista è Martinelli, che è un bravo regista, però è uno stupido,un ingenuo, un cretino proprio...
P: uhm ...
S: un cretino, mi ha messo in una condizione molto difficile, perchè mi ha scritto un articolo sul corrier della sera ... e poi non contento, Grasso sul Magazine del corriere della sera ... scrive il potente Saccà fa quello che gli dice Berlusconi e basta ... ecc. .. che poi, non è vero, lei non mi ha chiesto mai ...
P: allora ascoltami...
S: lei è l'unica persona che non mi ha chiesto mai niente ... vogliodire ...
P: io qualche volta di donne ... e ti chiedo ... perchè ..
S: si, ... ma mai ...
P: ... per sollevare il morale del capo .. (ridendo)
S: eh esatto, voglio dire ... ma, mi ha lasciato una libertà culturale di ... ideale totale .. voglio dire .. totale .. e questo lo sanno tutti, allora perchè, e, malgrado questo, io sono stato chiamato poi dal Presidente, dal Direttore Generale: "Mah! Com'è sta cosa!?" Questa cosa vale perchè, vale perchè Barbarossa è Barbarossa, perchè Legnano è Legnano...
P: certo, certo ..
S: perchè i Comuni a Milano hanno segnato la civiltà dell'occidente .. voglio dire ..
P: daccordo .. vabbene ...
S: Quindi, adesso io la chiamo subito ecc. ... Presidente, poi quando lei ha un attimo di ...
P: la settimana prossima sto a Roma ... vieni a trovarmi quando vuoi ..
S: eh .. vediamo ..
P: ... chiama la Marinella lunedi ...
S: mi metto daccordo con Marinella ...
P: .. lunedi che ci mettiamo daccordo, vabbene. Senti, tu mi puoi fare ricevere due persone ...
S: assolutamente...
P: .. perchè io sono veramente dilaniato dalle richieste di coso ....
S: assolutamente ..
P: con la Elena Russo non c'era più niente da fare? Non c'è modo...?
S: no .. c'è un progetto interessante .. adesso io la chiamo ..
P: gli puoi fare una chiamata? La Elena Russo; e poi la Evelina Manna. Non centro niente io, è una cosa ... diciamo ... di...
S: chi mi dà il numero?
P: Evelina Manna ... io non c'è l'ho ...
S: chiamo ..
P: no, guarda su Internet ..
S: vabbè, la trovo, non è un problema ... me la trovo io ..
P: ti spiego che cos'è questa qui ..
S: ma no, Presidente non mi deve spiegare niente ..
P: no, te lo spiego: io stò cercando di avere ...
S: Presedente, lei è la persona più civile, più corretta..
P: allora ... è questione di .. (parola incomprensibile, le voci si accavallano) ....
S: ma questo nome è un problema mio ...
P: io stò cercando ... di aver la maggioranza in Senato ...
S: capito tutto ...
P: eh .. questa Evelina Manna può essere .. perchè mi è stata richiesta da qualcuno ... con cui sto trattando ...
S: presidente ... a questo proposito, quando ci vediamo, io gli posso dire qualcosa che riguarda la Calabria .. interessante ...
P: molto bene...
S: .. perchè c'è stato un errore, in una prima fase c'è stato un errore per la persona che ha mediato il rappor ... poi glielo dico a voce ...
P: .. che non andava bene?
S: .. non andava bene ..
P: devo farlo io direttamente.
S: esatto, non andava bene per nulla ..
P: va bene ...
S: poi le dico meglio ... Presidente ..
P: va bene, io sto lavorando in operazione libertaggio .. l'ho chiamata così, va bene?
S: va bene ...
P: va bene .. se puoi chiamare questa signora qui ...
S: la chiamo .. e poi quando ...
P: Evelina Manna ...
S: .. ci vediamo le riferisco ..
P: .. e anche Elena Russo ... grazie, ci sentiamo ..
S: vabbene ... allora arrivederla Presidente ...
P: la settimana prossima ci vediamo ...
S: .. oh .. metta le mani però su sta maggioranza ... perchè veramente io ho rischiato tanto per avere la maggioranza in consiglio ....
P: faccio questo .. anche se ...
S: ... e si è sciolta dopo la set ... abbiamo fatto una figura barbina!
S: .. ma non per colpa .. mi creda ... di Urbani ....
P: daccordo ...
S: Urbani fa altre cazzate ...
P: Si, si va bene!
S: grazie Presidente ..
P: grazie ciao ... ci vediamo la settimana prossima.

Cfranco
19-11-2008, 08:59
Processo Mediaset, Mills ai giudici
"Ho protetto Berlusconi"
Poi il legale ritrattò: "Riaffermo che le mie precedenti testimonianze
salvo gli inevitabili vuoti di memoria, erano sincere e veritiere".

L'avvocato David Mills

MILANO - Una dichiarazione dell'avvocato inglese David Mills, contenuta in un verbale di cui le agenzie di stampa sono venute in possesso, conferma la copertura offerta a Silvio Berlusconi. "Non credo occorrano molte parole", ha dichiarato Mills nel corso dell'interrogatorio effettuato il 19 luglio 2004 ai pm Alfredo Robledo e Fabio De Pasquale impegnati nell'inchiesta sui diritti tv di Mediaset. "Io - ha detto l'avvocato - sono stato sentito più volte in indagini e processi che riguardavano Silvio Berlusconi e il gruppo Fininvest e, pur non avendo mai detto il falso, ho tentato di proteggerlo nella massima misura possibile e di mantenere laddove possibile una certa riservatezza sulle operazioni che ho compiuto per lui".

Ieri i pm milanesi hanno fatto notificare all'avvocato Mills un avviso di chiusura delle indagini per corruzione in atti giudiziari in concorso con Silvio Berlusconi. Adesso all'avviso dovrebbe seguire una richiesta di rinvio a giudizio.

Il verbale pubblicato oggi dalle agenzie di stampa si riferisce al momento nel quale all'avvocato venne mostrata dai pm una lettera che egli stesso aveva scritto al proprio commercialista, nella quale spiegava la provenienza di 600.000 dollari che l'accusa ritiene siano stati il compenso prezzo per dichiarazioni false in due processi milanesi a carico dello stesso Berlusconi.

Nella lettera al commercialista del 2 febbraio 2004 l'avvocato, marito di Tessa Jowell, ministro della Cultura del governo Blair, scriveva: "Io mi sono tenuto in stretto contatto con le persone di B. e loro conoscevano la mia situazione. Erano consapevoli, in particolare, di come i miei soci si fossero intascati la maggior parte del dividendo; sapevano bene che il modo in cui io avevo reso la mia testimonianza (non ho mentito ma ho superato momenti difficili, per dirla in modo delicato) avesse tenuto Mr.B fuori da un mare di guai nei quali l'avrei gettato se solo avessi detto tutto quello che sapevo".

Kratos
19-11-2008, 09:02
Continuo a vedere problemi di comprensione che mi sembrano assurdi :mbe:

La denuncia oggi, non ieri o l'altro ieri e non si sta riferendo a cose passate, perchè altrimenti le avrebbe dovute denunciare allora.

La denuncia oggi e lascia il compito ai magistrati di verificare in futuro se quello che è accaduto oggi, che quindi non riguarda nè Orlando, nè lo stesso DP, è vera corruzione.

Tuttavia, faccio la terza constatazione, solo in Italia può accadere che un cittadino denunci un reato in conferenza stampa e non in caserma o in commissariato e dica in tv ai magistrati cosa devono fare.

E detto inter nos....sono perfettamente d'accordo con pannella, minacciare Villari di dimettersi previe ritorsioni è da gestapo e antidemocratico.

In ordine:
la "denuncia" è ovvio che si è resa necessaria "oggi" dopo l'episodio di Villari, questo non impedisce di riferirsi anche a fatti passati di stampo simile, mi pare, che avvalorano la "tesi" di Di Pietro.

Per la terza volta, ti invito a rileggere e comprendere che Di Pietro non ha denunciato NESSUN REATO. Ha avuto l'accortezza, quantomeno, di separare nettamente la componente giudiziaria da quella politica, non vedo perchè tu debba volutamente leggere il messaggio a tuo piacere come se avesse parlato di bustarelle (a cui comunque Berlusconi ha detto di essere stato avvezzo, mica possiamo cascare dal pero).

Il PD sarà la gestapo, ma mi sembra molto più scorretto il comportamento di Villari. La posizione del partito era chiara PRIMA della sua elezione (dimissioni subito in caso di "blitz" della maggioranza), però quando è stato il momento non vi si è attenuto. Perchè? Non poteva manifestare il suo dissenso prima? Non aveva, forse, il dovere morale di fare il bene del partito prima che il suo o quello di altri?
Insomma hanno fatto tutti la figura dei cioccolatai...

Fammi capire, hai scoperto adesso che la CGIL, dei tre sindacati confederati, è quello più vicino alle posizioni dell'opposizione? O stai davvero cercando di dimostrare che la condotta di Epifani e del suo sindacato siano dovuti alla "corruzione" con una candidatura alle europee? :mbe:

prio
19-11-2008, 09:05
Lui denuncia....che denuncia ? non ha denunciato nessuno....:O

Ah gianno'... lo sai benissimo che "denunciare" puo' anche assumere il significato di rendere noto all'opinione pubblica.
Sulle parole di Di Pietro ce n'e' da discutere a iosa, ma farlo su quello che ha detto e non su quello che hai capito (o voluto capire) direi che e' la base di partenza migliore.

Cfranco
19-11-2008, 09:06
Processo Mondadori
... in primo grado Cesare Previti è stato condannato, mentre per questo stesso episodio Berlusconi, grazie alla concessione delle attenuanti generiche, ha ottenuto la prescrizione del reato di corruzione semplice (poiché risale al 1991 e la prescrizione, con le attenuanti generiche, scatta dopo 7 anni e mezzo) ed ha evitato la condanna. La sentenza di appello del processo Mondadori a carico di Previti, confermata dalla Cassazione, dice esplicitamente che il Cavaliere aveva “la piena consapevolezza che la sentenza era stata oggetto di mercimonio”. Del resto la sentenza afferma che “la retribuzione del giudice corrotto è fatta nell’interesse e su incarico del corruttore”, cioè di Silvio Berlusconi.

I giudici della V sezione della Corte d'Appello hanno infatti ritenuto che nei confronti di Silvio Berlusconi fosse ipotizzabile il reato di corruzione semplice, e non quello più grave di corruzione in atti giudiziari, in quanto non sono stati provati i provvedimenti giudiziari oggetto della corruzione. Hanno inoltre confermato il riconoscimento delle attenuanti generiche, al quale consegue la prescrizione del reato. La Corte Suprema di Cassazione ha infine confermato la sentenza d'appello.

Maui78
19-11-2008, 09:15
Ma poi alla fine, sinceramente, se uscirà fuori che Berlusconi ha corrotto quello, l'altro e quell'altro ancora, e magari s'è fregato una decina di miliardi di € qua e là e ha pure ammazzato per arrivare dov'è (tutte cose assolutamente verosimili), fregherà a qualcuno ?
Mi sembra che chi vuole capire, di prove per stabilire che al governo non c'è un angioletto (sennò poi mi bannano) ne abbia quante ne vuole, o no ?! :doh:
Eppure siamo ancora nella stessa situazione di 15 anni fa, anzi, peggio !
Allora o siamo totalmente rincojoniti (inteso come popolo italiano) a rivotarlo o ha trovato il sistema di incamerare voti che non gli sono stati dati. :muro:

Anzi, pensandoci bene....forse sono vere entrambe !! :D :muro:

Cfranco
19-11-2008, 09:20

Una sentenza c' è già , quella sul Lodo Mondadori :O
Berlusconi è un corruttore con timbro della cassazione sopra .

nomeutente
19-11-2008, 09:44
a epicoso, sei noioso, ma drogarti come tutte le persone normali no eh? :asd:

Polemica personale: 3 gg

che ha corrotto villari?
e tu che ne sai?

La corruzione politica (scambio di favori) è una pratica che può essere discussa moralmente ma non mi risulta essere sanzionata dalla legge, quindi vedi di prendere meno di petto gli interlocutori e attenerti al senso del discorso.

Ci vuole la faccia come il biip per provare a difendersi in questo modo, dopo averne combinate di cotte e di crude.
Vergognoso.

Intendi "come il bronzo", vero? Ma non è necessario censurarti.

Sicuramente vi domanderete cosa c'entra Epifani con il thread.

In effetti sì... Se vuoi trattare le manovre politiche di Epifani è meglio se apri un altro thread ad hoc.

indelebile
19-11-2008, 09:53
VERBALE: di trascrizione di conversazioni telefoniche in arrivo ed in partenza sull'utenza avente il numero XXX XXXXXXX in uso a Saccà Agostino, come da decreto del 05.06.2007 emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli a firma del Dott. Dr. Vincenzo

Se della questione saccà se ricordo bene berlusconi è ancora in ballo
per quella di corruzione dei parlamentari è stata, una volta spostata l'indagine da napoli a roma, chiesta qualche giorno fa l'archiviazione (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/altrenotizie/visualizza_new.html_816744507.html) non si sa bene perchè, probabilmente per la teoria "cosi fan tutti"

luxorl
19-11-2008, 09:59
Mamma IDV come comincia a stare sul culo a certi utenti del forum...:asd:
vuol dire che sta crescendo e sta dando sempre più fastidio... BAC!

luxorl
19-11-2008, 10:02
VERBALE: di trascrizione di conversazioni telefoniche in arrivo ed in partenza sull'utenza avente il numero XXX XXXXXXX in uso a Saccà Agostino, come da decreto del 05.06.2007 emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli a firma del Dott. Dr. Vincenzo PISCITELLI
Data: 21/06/2007
Ora: 18:40:09 Durata: 0:07:17

S.S. = Segretaria Saccà
S. = Saccà
S.P. = Segretaria Presidente
P. = Presidente

S: Pronto.
S.S.: Direttore, glielo passano.
S: Si,.. pronto.
S.P.: Si Direttore, le passo il Presidente.
S: Si, grazie.
P: Agostino!
S: Presidente! Buonasera ..come sta ... Presidente...
P: Si sopravvive...
S: Eh .. vabbè, ma alla grande, voglio dire, anche se tra difficoltà, cioè io ... lei è sempre più amato nel paese ...
P: Politicamente sul piano zero ...
P: ... Socialmente, mi scambiano ... mi hanno scambiato per il papa..
S: Appunto dico, lei è amato proprio nel paese, guardi glielo dico senza nessuna piangeria ...
P: Sono fatto... oggetto di attenzione di cui sono indegno ...
S: Eh .. ma è stupendo, perchè c'era un bisogno ... c'è un vuoto ... che .. che lei copre anche emotivamente ... cioè vuol dire ... per cui la gente .. proprio ... è cosi ... lo registriamo...
P: E' una cosa imbarazzante ..
S: Ma è bellissima, però
P: Vabbè .. allora?
S: Presidente io la disturbo per questo, per una cosa fondamentale, volevo dirle alcune cose della Rai importanti in questo momento, perchè abbiamo faticato tanto per conservare la maggioranza .. eh, la maggioranza cinque è importante anche in questo passaggio, riusciamo a conservarla per un anno dopo la ... ma è strategica questa cosa, ma se la stanno giocando in una maniera .. stupida ... proprio, cioè ... quindi, volevo.. lei già lo sa ... perchè le avevo... volevo darle questo allarme, perchè, allora, se abbiamo la maggioranza in consiglio, e quindi abbiamo una forte importanza, questa maggioranza non la smonta più nessuno ormai dopo la decisione...

P: si, ... non capisco Urbani che fa lo stronzo, no?!
S: Mah! Allora ... Urbani, io non .. non lo so .. penso che in questi giorni sono stati più i nostri alleati ... che hanno un pò .. no! ... lui forse ha fatto un errore su Minoli ...e l'altra volta ... eh .. però sono stati un pò .. AN e anche la Lega, che per un piatto di lenticchie hanno spaccato la maggioranza ... dopo quindici giorni, in cui la maggioranza era uscita saldissima dalle aule giudiziarie, cioè quello che non è riuscito con specie ...
P: Mamma mia, vabbè, adesso io ho dovuto ... interessarmi di questa cosa....
S: Gli è riuscito con Speciale .. gli è riuscito forse con quello della Polizia ...
P: .. adesso li richiamo .. a ..(parola incomprensibile) ...
S: Li richiami lei all'ordine .. Presidente ...
P: Daccordo.
S: .. perchè abbiamo una grande vittoria .. qui in azienda stavamo riprendendo ...anche con Sensi ... Ingiro (fonetico) ..
P: vabbè .. va bè .. adesso vediamo, vediamo un pò. Senti, io ... poi avevo bisogno di vederti ..
P: perchè c'è Bossi che mi sta facendo una testa tanto ..
S: si .. si ..
P: .. con questo cavolo di .. fiction .. di Barbarossa ..
S: Barbarossa è a posto per quello che riguarda .. per quello che riguarda Rai fiction, cioè in qualunque momento ...
P: allora mi fai una cortesia ...
S: si
P: puoi chiamare la loro soldatessa che hanno dentro il consiglio ..
S: si.
P: .. dicendogli testualmente che io t'ho chiamato ...
S: vabbene, vabbene ..
P: ...che tu mi hai dato garanzia che è a posto ..
S: si, si è tutto a posto ..
P: .. chiamala, perchè ieri sera ..
S: la chiamo subito Presidente ...
P: ... a cena con lei e con Bossi, Bossi mi ha detto, ma insomma .. di qui di là ... dice ... Ecco, se tu potevi fare sta roba ...mi faresti una cortesia.
S: allora diciamola tutta ... diciamola tutta Presidente .. cosi lei la sa tutta, intanto il signor regista ha fatto un errore madornale perchè un mese fa ... ha dato .. e loro lo sanno .. ha dato un'intervista alla Padania, dicendo che aveva parlato con Bossi e che era tutto... io, ero riuscito a rimetterla in moto la cosa, che era tutto a posto perchè aveva parlato col Senatur .. bla, bla, bla ... il giorno dopo il corriere scrive ...
P: esiste ... (parola incomprensibile) ...
S: in due pezzi, dicendo, Saccà fa quello che gli chiede la ..(parola incomprensibile) le mando poi gli articoli ... così...
P: chi è il regista?
S: il regista è Martinelli, che è un bravo regista, però è uno stupido,un ingenuo, un cretino proprio...
P: uhm ...
S: un cretino, mi ha messo in una condizione molto difficile, perchè mi ha scritto un articolo sul corrier della sera ... e poi non contento, Grasso sul Magazine del corriere della sera ... scrive il potente Saccà fa quello che gli dice Berlusconi e basta ... ecc. .. che poi, non è vero, lei non mi ha chiesto mai ...
P: allora ascoltami...
S: lei è l'unica persona che non mi ha chiesto mai niente ... vogliodire ...
P: io qualche volta di donne ... e ti chiedo ... perchè ..
S: si, ... ma mai ...
P: ... per sollevare il morale del capo .. (ridendo)
S: eh esatto, voglio dire ... ma, mi ha lasciato una libertà culturale di ... ideale totale .. voglio dire .. totale .. e questo lo sanno tutti, allora perchè, e, malgrado questo, io sono stato chiamato poi dal Presidente, dal Direttore Generale: "Mah! Com'è sta cosa!?" Questa cosa vale perchè, vale perchè Barbarossa è Barbarossa, perchè Legnano è Legnano...
P: certo, certo ..
S: perchè i Comuni a Milano hanno segnato la civiltà dell'occidente .. voglio dire ..
P: daccordo .. vabbene ...
S: Quindi, adesso io la chiamo subito ecc. ... Presidente, poi quando lei ha un attimo di ...
P: la settimana prossima sto a Roma ... vieni a trovarmi quando vuoi ..
S: eh .. vediamo ..
P: ... chiama la Marinella lunedi ...
S: mi metto daccordo con Marinella ...
P: .. lunedi che ci mettiamo daccordo, vabbene. Senti, tu mi puoi fare ricevere due persone ...
S: assolutamente...
P: .. perchè io sono veramente dilaniato dalle richieste di coso ....
S: assolutamente ..
P: con la Elena Russo non c'era più niente da fare? Non c'è modo...?
S: no .. c'è un progetto interessante .. adesso io la chiamo ..
P: gli puoi fare una chiamata? La Elena Russo; e poi la Evelina Manna. Non centro niente io, è una cosa ... diciamo ... di...
S: chi mi dà il numero?
P: Evelina Manna ... io non c'è l'ho ...
S: chiamo ..
P: no, guarda su Internet ..
S: vabbè, la trovo, non è un problema ... me la trovo io ..
P: ti spiego che cos'è questa qui ..
S: ma no, Presidente non mi deve spiegare niente ..
P: no, te lo spiego: io stò cercando di avere ...
S: Presedente, lei è la persona più civile, più corretta..
P: allora ... è questione di .. (parola incomprensibile, le voci si accavallano) ....
S: ma questo nome è un problema mio ...
P: io stò cercando ... di aver la maggioranza in Senato ...
S: capito tutto ...
P: eh .. questa Evelina Manna può essere .. perchè mi è stata richiesta da qualcuno ... con cui sto trattando ...
S: presidente ... a questo proposito, quando ci vediamo, io gli posso dire qualcosa che riguarda la Calabria .. interessante ...
P: molto bene...
S: .. perchè c'è stato un errore, in una prima fase c'è stato un errore per la persona che ha mediato il rappor ... poi glielo dico a voce ...
P: .. che non andava bene?
S: .. non andava bene ..
P: devo farlo io direttamente.
S: esatto, non andava bene per nulla ..
S: poi le dico meglio ... Presidente ..
P: va bene, io sto lavorando in operazione libertaggio .. l'ho chiamata così, va bene?
S: va bene ...
P: va bene .. se puoi chiamare questa signora qui ...
S: la chiamo .. e poi quando ...
P: Evelina Manna ...
S: .. ci vediamo le riferisco ..
P: .. e anche Elena Russo ... grazie, ci sentiamo ..
S: vabbene ... allora arrivederla Presidente ...
P: la settimana prossima ci vediamo ...
S: .. oh .. metta le mani però su sta maggioranza ... perchè veramente io ho rischiato tanto per avere la maggioranza in consiglio ....
P: faccio questo .. anche se ...
S: ... e si è sciolta dopo la set ... abbiamo fatto una figura barbina!
S: .. ma non per colpa .. mi creda ... di Urbani ....
P: daccordo ...
S: Urbani fa altre cazzate ...
P: Si, si va bene!
S: grazie Presidente ..
P: grazie ciao ... ci vediamo la settimana prossima.

No ma :O IDV fa più assenze :O ...Meglio un corruttore che loro :O

blackgnat
19-11-2008, 10:09
no, non nessun problema con la lingua....:p

.

non sarei così assolutista :)

ploju
19-11-2008, 10:20
Totalmente d'accordo con Di Pietro.
Quando i berluschini si toglieranno le fette di salame sugli occhi, ormai sarà troppo tardi.

LucaTortuga
19-11-2008, 10:25
La corruzione politica (scambio di favori) è una pratica che può essere discussa moralmente ma non mi risulta essere sanzionata dalla legge...

Sembra che questo "particolare" sia sfuggito a più di un lettore.

A questo si riferiva Di Pietro, quando specificava la distinzione tra "corruzione giudiziaria" e "corruzione politica".

I casi del primo tipo si denunciano alla procura della repubblica.
Gli altri, si denunciano all'opinione pubblica.

EarendilSI
19-11-2008, 10:37
Sembra che questo "particolare" sia sfuggito a più di un lettore.

A questo si riferiva Di Pietro, quando specificava la distinzione tra "corruzione giudiziaria" e "corruzione politica".

I casi del primo tipo si denunciano alla procura della repubblica.
Gli altri, si denunciano all'opinione pubblica.

Riporto quello che ho scritto in un altro post:

Si può parlare di "corruzione politica" da parte del pds anche quando la Lega nel '94 passò dal cdx al csx?

Si può parlare di "corruzione politica" da parte dei ds (nel frattempo avevano già cambiato nome? Con tutti i partiti che hanno fondato non ricordo più...) anc he quando Mastella, Dini, ecc.. passarono al csx per tenere in piedi i vari governi di csx?

Si può parla di "corruzione politica" anche quando Follini passò dal cdx al csx e gli fu offerto di fare parte dei fondatori del pd?

Oppure questi casi sono normali giochi politici più o meno corretti dal punto di vista deontologico?

LucaTortuga
19-11-2008, 10:58
Riporto quello che ho scritto in un altro post:Si può parlare di "corruzione politica" da parte del pds anche quando la Lega nel '94 passò dal cdx al csx?

Si può parlare di "corruzione politica" da parte dei ds (nel frattempo avevano già cambiato nome? Con tutti i partiti che hanno fondato non ricordo più...) anc he quando Mastella, Dini, ecc.. passarono al csx per tenere in piedi i vari governi di csx?

Si può parla di "corruzione politica" anche quando Follini passò dal cdx al csx e gli fu offerto di fare parte dei fondatori del pd?

Oppure questi casi sono normali giochi politici più o meno corretti dal punto di vista deontologico?

Se tu sospetti che questi "passaggi" siano stati stimolati da profferte di cariche politiche o benefici particolari, puoi tranquillamente sostenerlo.
E io posso, altrettanto tranquillamente, non essere d'accordo. ;)

DonaldDuck
19-11-2008, 10:58
Mamma IDV come comincia a stare sul culo a certi utenti del forum...:asd:
vuol dire che sta crescendo e sta dando sempre più fastidio... BAC!

Cresce il fastidio. Sulla crescita dei consensi avrei molte riserve in merito. Non riscontro particolari motivi di ottimismo sfrenato.

toms
19-11-2008, 11:00
http://it.youtube.com/watch?v=UILh2QwftU4

Estratto dalla puntata del "Caffè di Rainews24" del 19.11.08.

Di Pietro risponde alla minaccia di querela di Berlusconi e lo accusa di essere "uno sporco corruttore politico".

giannola
19-11-2008, 11:17
Cresce il fastidio. Sulla crescita dei consensi avrei molte riserve in merito. Non riscontro particolari motivi di ottimismo sfrenato.

mah, dicevano che in alto adige IDV avrebbe fatto....e abbiamo visto com'è andata. :asd:

Ora tra meno di 2 settimane c'è la tornata in abruzzo...vedrai che anche li IDV non va lontano.:D

dantes76
19-11-2008, 11:18
non sapevo quello che era dipietro :asd:
lo chiamo' nel 94 e nel 95, e nel 95 non sapeva cosa fosse dipietro :asd: :asd:

DonaldDuck
19-11-2008, 12:26
Se tu sospetti che questi "passaggi" siano stati stimolati da profferte di cariche politiche o benefici particolari, puoi tranquillamente sostenerlo.
E io posso, altrettanto tranquillamente, non essere d'accordo. ;)
Padronissimo ;) . All'elenco di EarendilSI aggiungo la corte spietata alla lega in questa legislatura e quella all'UDC nel precedente governo Berlusconi ;) .

John Cage
19-11-2008, 12:47
Scusate, ma questa è una minchiata.

Abbiamo ascoltato tutti Berlusconi al telefono con Saccà mente gli dice che sta cercando di fare favori ai parlamentari dell'opposizione per fare cadere il governo.

Di Pietro ha detto:

La corruzione giudiziaria la valuterà la magistratura, certo che è un corruttore politico.

Quella di Berlusconi che cerca di comprare i senatori, è CORRUZIONE POLITICA. Come ci sono stati altri casi di questo tipo di corruzione politica più o meno documentati.

Quancuno può sostenere che Berlusconi non sia un corruttore politico??

giannola, donaldduck, EarendilSI, marchigiano e tutti gli altri, la corruzione non è quella che vede un parlamentare passare dall'altra parte per propria scelta. La corruzione è quella che avviene quando questa scelta è condizionata da favori, promesse, scambi, soldi. Per una volta bisognerebbe essere intellettualmente onesti, altrimenti dagli sfasci di questo paese non se ne esce più. Ammettetelo una buona volta che E' PROVATO che Berlusconi abbia quantomeno tentato di corrompere politicamente parlamentari italiani. Altra questione è vedere se questa corruzione, così come ha detto Di Pietro, sia anche un reato penale. Siate onesti*.

Ecco le prove: http://espresso.repubblica.it/multimedia/1471644

* oppure denunciatemi per diffamazione. :asd:

Sp4rr0W
19-11-2008, 12:50
mah, dicevano che in alto adige IDV avrebbe fatto....e abbiamo visto com'è andata. :asd:

Ora tra meno di 2 settimane c'è la tornata in abruzzo...vedrai che anche li IDV non va lontano.:D

DIPIETRO ITALIA DEI VALORI
» Preferenze 5.009 1,6% eletti: 0

Un vero peccato. Però c'è comunque il fatto positivo che qui la gente non guarda la TV spazzatura di mediaset.

castoner
19-11-2008, 14:15
Di Pietro è un cazzone di prima categoria e nemmeno poco invidioso e rancoroso...

dantes76
19-11-2008, 14:17
Di Pietro è un cazzone di prima categoria e nemmeno poco invidioso e rancoroso...

veranno tempi migliori :asd:

marchigiano
19-11-2008, 14:45
la corruzione non è quella che vede un parlamentare passare dall'altra parte per propria scelta. La corruzione è quella che avviene quando questa scelta è condizionata da favori, promesse, scambi, soldi

in cambio di soldi o clientelismi è reato ed è giusto processare e giudicare

ma in cambio di favori o promesse o scambi sotto forma di leggi è del tutto normale, vedi lega nel 94 mi pare

Jo3
19-11-2008, 14:50

Beh, penso che ti sei guadagnato un tot giorni di ferie.

LUVІ
19-11-2008, 14:52

Safety quote.
Comunque... invidioso de che?!?! Delle donne? Dei soldi? :confused:

John Cage
19-11-2008, 14:54
in cambio di soldi o clientelismi è reato ed è giusto processare e giudicare

ma in cambio di favori o promesse o scambi sotto forma di leggi è del tutto normale, vedi lega nel 94 mi pare

Brutta abitudine quotare solo ciò che fa comodo. Cambiare schieramento per legittima scelta politica è una prerogativa della libertà parlamentare. Cambniare per tornaconto personale è tutt'altra cosa. Il tornaconto personale e lo scambio di SOLDI, FAVORI PERSONALI, PROMESSE DI POSTI SICURI sono le cose a cui mi riferisco. In quel caso è GIUSTO E LEGITTIMO parlare di CORRUZIONE POLITICA! Purtroppo a volte questo malcostume non è neanche un reato.. e se il magistrato non può intervenire, non vuol dire che gli elettori debbano dire che va tutto bene, mi pare.
Non ti nascondere dietro banali ovvietà che non c'entrano nulla.

Ripeto... SIATE INTELLETTUALMENTE ONESTI PER UNA VOLTA.

stetteo
19-11-2008, 14:56

Chiedo scusa, ma la gif ridacchiante è dovuta al fatto che è inutile denunciare una persona non perseguibile per legge, o a motivi ignoti?

Jo3
19-11-2008, 14:57

giannola.....

Sentiti cosa dice Berlusconi a Di Pietro

http://it.youtube.com/watch?v=zTvSckSe_7A&feature=related

"E' un emerito Bugiardo, Senza laurea, un falsario, fa orrore... etc etc etc. Chiedo che si possa mettere sotto custodia sicura la laurea di Di Pietro. E chiedo alla giustizia che si indaghi come è stato assunto".

marchigiano
19-11-2008, 15:01
Il tornaconto personale e lo scambio di SOLDI, FAVORI PERSONALI, PROMESSE DI POSTI SICURI sono le cose a cui mi riferisco. In quel caso è GIUSTO E LEGITTIMO parlare di CORRUZIONE POLITICA!

ma è la stessa cosa che ho detto io... :what:

castoner
19-11-2008, 15:03
Safety quote.

Tutto può essere, ma sopratutto gli rode del fatto che non lo abbia preso tra i suoi...non lo ammetterà mai ovviamente.

Cmq i risultati delle elezioni passate parlano da soli, inutile commentare...

Trovo vergognoso che un politico (o presunto tale) non sappia mettere in fila 3 parole in ITALIANO... un congiuntivo giusto lo userà prima di natale?
Io prima di fare certe sparate tornerei 6 mesi a scuola...elementari comprese..

dantes76
19-11-2008, 15:06
Safety quote.

dei capelli, sicuramente no:D

dantes76
19-11-2008, 15:07
Anche, ma sopratutto che non lo abbia preso tra i suoi...

ma chi?

John Cage
19-11-2008, 15:14
ma è la stessa cosa che ho detto io... :what:

ma anche no. Tu hai detto che IN QUANTO REATO è giusto giudicare e processare.

E poi hai omesso tutto il resto e furbescamente non ti pronunci sulla questione che ho sollevato.

Furbo. :stordita:

Cfranco
19-11-2008, 15:57
Trovo vergognoso che un politico (o presunto tale) non sappia mettere in fila 3 parole in ITALIANO... un congiuntivo giusto lo userà prima di natale?

Io trovo vergognoso candidare gente condannata , gente che si è salvata per prescrizione , gente che vive di falso in bilancio .
E' una questione di priorità .

nomeutente
19-11-2008, 16:10
3 gg

giannola
19-11-2008, 17:30
Chiedo scusa, ma la gif ridacchiante è dovuta al fatto che è inutile denunciare una persona non perseguibile per legge, o a motivi ignoti?

appunto mi domando che cosa chiede DP alla magistratura via tv se la corruzione politica nonè perseguibile. :p

giannola.....

Sentiti cosa dice Berlusconi a Di Pietro

http://it.youtube.com/watch?v=zTvSckSe_7A&feature=related

"E' un emerito Bugiardo, Senza laurea, un falsario, fa orrore... etc etc etc. Chiedo che si possa mettere sotto custodia sicura la laurea di Di Pietro. E chiedo alla giustizia che si indaghi come è stato assunto".

Infatti è vergognoso anche quello.:O

Ma forse ancora non mi conosci abbastanza, non è che se uno mi dice "tua madre è una mignotta", io gli rispondo allo stesso modo abbassandomi al suo livello....

Con lo stesso metro valuto gli altri e non è la prima volta che lo dico.

Se poi posso aggiungere questa politica di insulti da una parte e dall'altra la considero animalesca.

Maxmel
19-11-2008, 17:37
appunto mi domando che cosa chiede DP alla magistratura via tv se la corruzione politica nonè perseguibile. :p

E insisti? Ennesima dimostrazione di malafede da parte tua sull'argomento.
Di Pietro non ha chiesto nulla alla magistratura ha semplicemente detto che se ci sono risvolti penali saranno i magistrati a rilevarlo ma lui da politico denuncia l'aspetto politico della vicenda.

giannola
19-11-2008, 17:43
E insisti? Ennesima dimostrazione di malafede da parte tua sull'argomento.
Di Pietro non ha chiesto nulla alla magistratura ha semplicemente detto che se ci sono risvolti penali saranno i magistrati a rilevarlo ma lui da politico denuncia l'aspetto politico della vicenda.

è lui che ha detto che è un corruttore politico...

....e se lo è non ci sono indagini da fare.

Se uno fa una denuncia la fa su un reato.

Altrimenti si gode la sua bella denuncia per diffamazione.

John Cage
19-11-2008, 17:49
è lui che ha detto che è un corruttore politico...

....e se lo è non ci sono indagini da fare.

Se uno fa una denuncia la fa su un reato.

Altrimenti si gode la sua bella denuncia per diffamazione.

fai finta di non capire che dire "corruttore politico" non equivale a dire che sia stata fatta corruzione giudiziaria. Lo stesso Di Pietro ha spiegato la differenza, come ti hanno già spiegato. Infatti Di Pietro dice che devono essere i cittadini a giudicare Berlusconi, in quanto si tratta di un giudizio POLITICO.

Di Pietro ha detto: La corruzione giudiziaria la valuterà la magistratura, Berlusconi è un corruttore politico.

Anche per me la tua è solo malafede.

Cfranco
19-11-2008, 18:31
Di Pietro dice che devono essere i cittadini a giudicare Berlusconi, in quanto si tratta di un giudizio POLITICO.

Resto sempre più perplesso , cioè un politico sarebbe censurabile solo se condannato in cassazione ? se nel frattempo è intervenuta la prescrizione è limpido come acqua di fonte ? se nel frattempo il reato è stato depenalizzato va tutto bene ? se è stato solo a guardare i suoi amici che compìvano nefandezze si è comportato bene ? se va a cena con boss mafiosi "non è reato" ? se si comporta in maniera totalmente incoerente con le idee politiche che professa "sono fatti privati" ? se dice una cosa e ne fa una completamente diversa nessuno fiata ?
Ma siamo fuori ?!
Ma con che metro uno valuta un politico ?!
Qua siamo alla follia , ma ci rendiamo conto che in Italia abbiamo politici che hanno comportamenti che sarebbero totalmente inaccettabili in un qualsiasi paese democratico ?
Che non è solo la condanna in cassazione ( di cui peraltro il nostro parlamento è esperto ) si parla di comportamenti semplicemente non compatibili con una carica pubblica , uno che salta da uno schieramento all' altro , gente che tradisce chi lo ha votato , gente che prende per il culo gli elettori , non sono mica reati , ma chi si comporta in questo modo dovrebbe ricevere una pedata nel culo e essere mandata a lavorare !
Ecchissenefrega se "non è reato" , io pretendo che vengano eletti i migliori , non elementi di dubbio valore , andare in parlamento è un privilegio , non un diritto garantito a tutti .

LucaTortuga
19-11-2008, 18:44
Tutto può essere, ma sopratutto gli rode del fatto che non lo abbia preso tra i suoi...non lo ammetterà mai ovviamente.

Veramente, è successo esattamente il contrario (Silvio lo voleva, e Antonio ha detto no).

Io prima di fare certe sparate tornerei 6 mesi a scuola...elementari comprese..

Di Pietro si esprime in un italiano stentato, è vero, ma di gran lunga migliore del gergo da piazzista tanto caro al nostro Silvio.

John Cage
19-11-2008, 18:53
Resto sempre più perplesso , cioè un politico sarebbe censurabile solo se condannato in cassazione ? se nel frattempo è intervenuta la prescrizione è limpido come acqua di fonte ? se nel frattempo il reato è stato depenalizzato va tutto bene ? se è stato solo a guardare i suoi amici che compìvano nefandezze si è comportato bene ? se va a cena con boss mafiosi "non è reato" ? se si comporta in maniera totalmente incoerente con le idee politiche che professa "sono fatti privati" ? se dice una cosa e ne fa una completamente diversa nessuno fiata ?
Ma siamo fuori ?!
Qua siamo alla follia , ma ci rendiamo conto che in Italia abbiamo politici che hanno comportamenti che sarebbero totalmente inaccettabili in un qualsiasi paese democratico ?
Che non è solo la condanna in cassazione ( di cui peraltro il nostro parlamento è esperto ) si parla di comportamenti semplicemente non compatibili con una carica pubblica , uno che salta da uno schieramento all' altro , gente che tradisce chi lo ha votato , gente che prende per il culo gli elettori , non sono mica reati , ma chi si comporta in questo modo dovrebbe ricevere una pedata nel culo e essere mandata a lavorare !
Ecchissenefrega se "non è reato" , io pretendo che vengano eletti i migliori , non elementi di dubbio valore , andare in parlamento è un privilegio , non un diritto garantito a tutti .

scusa, ma stai dicendo a me? Guarda che io la penso esattamente come te.

Li parlavo solo del fatto che non si può imputare a Di Pietro la volontà di giudicare dei reati giudiziari, piuttosto l'indicazione e la denuncia di un modo di fare politiche che, anche quando la magistratura non dovesse riscontrare reati giudiziari, resta deprecabile, censurabile. Ognuna di queste nefandezze, in un paese civile, dovrebbe bastare a rendere ineleggibile qualsiasi politico. Esattamente come dici tu, una pedata nel culo e spediti a lavorare!

Se leggi i miei post, capisci subito come la penso.

Maxmel
19-11-2008, 19:01
Ma siamo fuori ?!

Non vorrei rincarare la dose, ma guarda che se ne fanno un baffo persino delle condanne deffinitive.

Cfranco
19-11-2008, 19:15
scusa, ma stai dicendo a me? Guarda che io la penso esattamente come te.

Scusami
Ho quotato solo per prendere spunto dalla tua frase , non certo per criticarla ;)

Non vorrei rincarare la dose, ma guarda che se ne fanno un baffo persino delle condanne deffinitive.

Non hai tutti i torti
:muro: :muro: :muro:

MARCA
19-11-2008, 19:32
Safety quote.

Delle auto di lusso* sicuramente lo è stato :read:

*MERCEDES

John Cage
19-11-2008, 20:05
Scusami
Ho quotato solo per prendere spunto dalla tua frase , non certo per criticarla ;)

Non hai tutti i torti
:muro: :muro: :muro:

:stordita: Ok. Ero io che non capivo..

Purtroppo la realtà è quella descritta da Maxmel.. :boh:

Lo vediamo anche qui sul forum...

giannola
19-11-2008, 20:07
fai finta di non capire che dire "corruttore politico" non equivale a dire che sia stata fatta corruzione giudiziaria. Lo stesso Di Pietro ha spiegato la differenza, come ti hanno già spiegato. Infatti Di Pietro dice che devono essere i cittadini a giudicare Berlusconi, in quanto si tratta di un giudizio POLITICO.

Di Pietro ha detto:

Anche per me la tua è solo malafede.

ah ho capito allora anch'io posso dire che DP è uno politicamente corrotto(se ha rifiutato le profferte di silvio evidentemente aveva offerte migliori) a cui erano state promesse certe cose e che ora che se le sono rimangiate è stizzito e pesta i piedini. :asd:

Anche il mio sarebbe un giudizio meramente politico e non rientra nel giuridico. :O

Giusto per far capire quanto sono oziosi certi giochetti di parole....:stordita:

Kratos
19-11-2008, 20:14
ah ho capito allora anch'io posso dire che DP è uno politicamente corrotto(se ha rifiutato le profferte di silvio evidentemente aveva offerte migliori) a cui erano state promesse certe cose e che ora che se le sono rimangiate è stizzito e pesta i piedini. :asd:
:

:doh:

Per dirlo puoi dirlo, ma non ti aspettare che le tue parole abbiano la minima parvenza di plausibilità...

Su quelle di Di Pietro invece si può discutere, qualche elemento a loro supporto ce l'hanno. O vuoi negarlo?

John Cage
19-11-2008, 20:17

Anche il mio sarebbe un giudizio meramente politico e non rientra nel giuridico. :O

Giusto per far capire quanto sono oziosi certi giochetti di parole....:stordita:

errore di ridondanza ciclica. :stordita:

libero di credere a ciò che vuoi.

Io le prove che Berlusconi sia un corruttore politico le ho.

http://espresso.repubblica.it/multimedia/1471644

Versalife
19-11-2008, 23:36
Resto sempre più perplesso , cioè un politico sarebbe censurabile solo se condannato in cassazione ?

Ma nemmeno, se è stato condannato è solo perchè la giustizia non funziona ergo affrettiamoci a fare la riforma :asd:

se nel frattempo è intervenuta la prescrizione è limpido come acqua di fonte ?

Ovviamente si è la legge, si dice assolto con/per....bè poco importa no? :asd:

se nel frattempo il reato è stato depenalizzato va tutto bene ?

De-pe-na-li...che? :D

se va a cena con boss mafiosi "non è reato" ?

Finchè non ci sono prove che dimostrano che oltre a mangiare quei 2 o più stavano ordendo qualcosa sono innocenti.

se dice una cosa e ne fa una completamente diversa nessuno fiata ?

Può capitare di essere stati "fraintesi" :D

Tanto son tutti uguali e poi sono gli ideali che contano, non le persone :asd:

Scherzo ovviamente, le domande che fai sono più che lecite, dettate dal buonsenso, ma questo è un discorso lungo....chi li ha votati si riconosce in loro e viene rappresentato da loro, ricordatelo sempre.

cederic
20-11-2008, 00:01
Di Pietro parlerà anche in un italiano stentato, ma almeno lo capiscono tutti, non come i soliti politici che usano paroloni pomposi e frasi assurde che si fa difficoltà a seguire.

Per quato riguarda il discorso attuale.....bè, non ha le prove di Villari? poco male, lo sanno tutti cosa ha fatto Berlusconi, ci sono procesi e processi che gr<zie alle sue leggi fatte da lui per pararsi il :ciapet: è stato assolto......o le intercettazioni che prontamente ha fatto eliminare.....le prove sono tantissime....quante altre ne volete?

se certo fate finta di ignoarle, allora siete proprio in malafede....ancora a pensare che sia un buffone! Ancora non vi siete accorti che è l'unico che mette in chiaro le cose? che cerca di dire le cose come stanno? ma ovvio che non lo sapete, Silvio TV vi nasconde tutto o lo deride....
poveretti....

ELISAMAC1
20-11-2008, 00:44
Berlusconi e' il piu' bravo politico di tutti ed è invidiato da tutti voi x le sue capacita'.

Guren
20-11-2008, 01:31
Ieri notte ho visto Ballarò in replica su rai international : Berlusconi ha mandato a dire a Di Pietro di denunciarlo... ma non è inutile visto il lodo Alfano che rende impunibili le maggiori cariche dello stato? :confused:

Haden80
20-11-2008, 01:38
Ieri notte ho visto Ballarò in replica su rai international : Berlusconi ha mandato a dire a Di Pietro di denunciarlo... ma non è inutile visto il lodo Alfano che rende impunibili le maggiori cariche dello stato? :confused:

eh già...
diciamo che è paragonabile ad una migno**a con la cintura di castità..
con quella frase provoca, sapendo benissimo che nessuno (ora come ora) potrà violare la posizione che si è creato autonomamente con il lodo alfano.
che schifo..

LucaTortuga
20-11-2008, 09:46
Berlusconi e' il piu' bravo politico di tutti ed è invidiato da tutti voi x le sue capacita'.

...nonchè per la straordinaria statura, la vereconda modestia e la prorompente virilità.

giannola
20-11-2008, 10:02
:doh:

Per dirlo puoi dirlo, ma non ti aspettare che le tue parole abbiano la minima parvenza di plausibilità...

Su quelle di Di Pietro invece si può discutere, qualche elemento a loro supporto ce l'hanno. O vuoi negarlo?

certo che lo nego, nello specifico di villari dico, non ci sono prove...soprattutto se oggi si dimette in favore di Zavoli.

Se è veramente un comprato col cavolo che se ne va.;)

errore di ridondanza ciclica. :stordita:

libero di credere a ciò che vuoi.

Io le prove che Berlusconi sia un corruttore politico le ho.

http://espresso.repubblica.it/multimedia/1471644

Mah io non ci vedo nulla di scandaloso.
Forse moralmente scorretto, d'accordo, ma qual'è quel politico che non ti fa un favore in cambio di un altro, è una strategia di compromessi vitale nella democrazia.

Va non lo vorrei dire ma proprio in USA recentemente si parlò del ritiro di Hillary dalle primarie in cambio del pagamento da parte di Obama delle sue spese elettorali.

E che dire a suo tempo delle voci di accordi tra Clinton e Bush jr. sul voto contrario all'impeachment in cambio del non appoggio del vicepresidente candidato avversario nella corsa alla casa bianca ?

Quelli che di solito non spuntano è perchè non sono intercettati o perchè prendono maggiori precauzioni e questo vale anche per DP che col figlio ha fatto un mucchio di raccomandazioni.

Franx1508
20-11-2008, 10:11
http://it.youtube.com/watch?v=ih5JjJ2Kkrw

avete visto questo video che esemplifica bene lo stile del nostro giullare di Sfiducia?:cool:

LucaTortuga
20-11-2008, 10:16
Forse moralmente scorretto, d'accordo, ma qual'è quel politico che non ti fa un favore in cambio di un altro, è una strategia di compromessi vitale nella democrazia.

La "strategia dei compromessi" è l'eutanasia della democrazia.

dave4mame
20-11-2008, 10:19
La "strategia dei compromessi" è l'eutanasia della democrazia.

allora diciamo che la democrazia è un bambino nato morto ;)

John Cage
20-11-2008, 12:02

Va non lo vorrei dire ma proprio in USA recentemente si parlò del ritiro di Hillary dalle primarie in cambio del pagamento da parte di Obama delle sue spese elettorali.

E che dire a suo tempo delle voci di accordi tra Clinton e Bush jr. sul voto contrario all'impeachment in cambio del non appoggio del vicepresidente candidato avversario nella corsa alla casa bianca ?

Quelli che di solito non spuntano è perchè non sono intercettati o perchè prendono maggiori precauzioni e questo vale anche per DP che col figlio ha fatto un mucchio di raccomandazioni.

certo, come no. Nulla di scandaloso. :muro:

Fatto sta che si tratta di CORRUZIONE POLITICA. E' un fatto incontrovertibile. Esattamente come denunciato da Di Pietro. Se hai prove per affermare le stesse cose su Di Pietro, allora falle conoscere. Io le mie prove le ho portate.

Cfranco
20-11-2008, 12:13
certo, come no. Nulla di scandaloso. :muro:

Già , almeno questo è quello che dicono i fan del partito-azienda :O
Stranamente nei paesi civili invece un comportamento del genere costa il posto .

MARCA
20-11-2008, 12:18

Dal 1994 a oggi Berlusconi ha sempre usufruito del lodo alfano?
Perchè allora Di Pietro se ne è ricordato solo oggi?
Alzheimer galoppante?

wlog
20-11-2008, 12:25
Alzheimer galoppante?

ma scusa, il suo braccio destro è condannato per mafia, suo padre è finito nei guai perchè lavorava per i mafiosi, il suo avvocato gli ha rubato 400.000 euro per corrompere uno a suo favore ma a sua insaputa, per anni ha ospitato un mafioso in casa che trafficava eroina, probabilmente direttamente usando lui come base, e dopo tutte queste cose è ancora libero e felice.

Come pretendi di mandarlo in carcere per una bazzecola del genere?

John Cage
20-11-2008, 12:35
Alzheimer galoppante?

Il Lodo Alfano è in vigore da pochi mesi. Di Pietro ha già querelato Berlusconi altre volte, Lodo o non lodo. Semmai, perchè Berlusconi se l'è ricordato ora di dire a Di Pietro di denunciarlo? :asd:

^TiGeRShArK^
22-11-2008, 13:06
certo che lo nego, nello specifico di villari dico, non ci sono prove...soprattutto se oggi si dimette in favore di Zavoli.

Se è veramente un comprato col cavolo che se ne va.;)

CVD :)

Hai trovato finalmente delle prove oltre ai pettegolezzi che, viste le fonti, sono anche meno credibili di quelli sulla carfagna? :)

giannola
22-11-2008, 14:49
Hai trovato finalmente delle prove oltre ai pettegolezzi che, viste le fonti, sono anche meno credibili di quelli sulla carfagna? :)

allora berlusconi è innocente nella questione e son tutti pettegolezzi. :O

...come erano pettegolezzi prima che cominciasse tangentopoli.

Ancora riesci a stupirmi.....in Italia non se ne salva nemmeno uno.

^TiGeRShArK^
22-11-2008, 15:17
allora berlusconi è innocente nella questione e son tutti pettegolezzi. :O

...come erano pettegolezzi prima che cominciasse tangentopoli.

Ancora riesci a stupirmi.....in Italia non se ne salva nemmeno uno.

Assolutamente d'accordo con la frase evidenziata :)

Però sarei curioso di sapere se c'è una regola per cui non è possibile parlare sul forum di petegolezzi infamanti in generale o se tale regola vale solo per la carfagna :)

EDIT: dimenticavo di dire che a carico di Ilvio abbiamo una marea di prove provate, tra cui intercettazioni &co., nonchè delle sentenze che provano la sua colpevolezza e che affermano che si è salvato solo per prescrizione o per essersi eliminato la legge :)
Esattamente la stessa cosa dei tuoi pettegolezzi su Di Pietro, vero? :)

Franx1508
22-11-2008, 15:21
mah..qui su stò forum ci sono fior di geni,perchè nn fate voi un buon governo,sarebbe divertente,vedere se magari il problema non sta in alto ma soprattutto in basso...e magari scopriremo pure che è un cane che si morde la coda.

giannola
22-11-2008, 16:20
Assolutamente d'accordo con la frase evidenziata :)

una volta tanto...:O

Però sarei curioso di sapere se c'è una regola per cui non è possibile parlare sul forum di petegolezzi infamanti in generale o se tale regola vale solo per la carfagna :)

vale per la carfagna finchè è uccellabile in senso buono...:sofico:

EDIT: dimenticavo di dire che a carico di Ilvio abbiamo una marea di prove provate, tra cui intercettazioni &co., nonchè delle sentenze che provano la sua colpevolezza e che affermano che si è salvato solo per prescrizione o per essersi eliminato la legge :)

i potenti si fanno giudicare solo quanto stanno tre metri sotto terra....Berlusconi ha fatto un ottimo lavoro, non deve nemmeno nascondere le sue colpe, le ripulisce con le leggi.

Fortunatamente nessuno è eterno.

Esattamente la stessa cosa dei tuoi pettegolezzi su Di Pietro, vero? :)

Tempo al tempo....poi magari se (e speriamo mai) arriverà al potere vedrai che anche lui non sarà diverso da colui che ha combattuto.:p

giannola
22-11-2008, 16:23
mah..qui su stò forum ci sono fior di geni,perchè nn fate voi un buon governo,sarebbe divertente,vedere se magari il problema non sta in alto ma soprattutto in basso...e magari scopriremo pure che è un cane che si morde la coda.

In politica gli onesti e gli idealisti non vengono mai eletti a governare, ecco perchè stiamo qui sul forum.

A parole, la democrazia, la libertà, i diritti di ognuno alla vita politica...in pratica però poi ci vogliono soldi e gioco forza chi ti finanzia non lo fa per altruismo....

Vincessi bene al superenalotto un pensierino ce lo farei, non fosse altro per leggere i commenti del forum sul giannola...:stordita:

Tensai
22-11-2008, 16:24
Tempo al tempo....poi magari se (e speriamo mai) arriverà al potere vedrai che anche lui non sarà diverso da colui che ha combattuto.:p

Allora convieni che adesso stai parlando di aria fritta?

indelebile
22-11-2008, 17:53
attendiamo le varie denunce , ci sono state?

^TiGeRShArK^
22-11-2008, 17:57
Mi fa piacere :)
Vedo che finalmente hai ammesso che ad oggi stai parlando solo di FUFFA :)
Ma d'altronde ti era stato già fatto notare quando accusasti diverse persone di essere disinformate perchè hanno portato all'attenzione del forum come IDV avesse presentato un emendamento per eliminare il doppio stipendio da ministri e parlamentari, prontamente bocciato da tutti.
Se arrivi addirittura a difendere cose del genere pur di infangare i tuoi "avversari politici" in effetti infangare di pietro con cose che ad oggi non stanno nè in cielo nè in terra è un peccato assolutamente veniale. :)

giannola
22-11-2008, 18:21
Allora convieni che adesso stai parlando di aria fritta?

Mi fa piacere :)
Vedo che finalmente hai ammesso che ad oggi stai parlando solo di FUFFA :)

no, non ne convengo...sono indizi non ancora provati, ma sempre indizi restano.:O

sid_yanar
22-11-2008, 18:22
Ma siamo fuori ?!

eppure, escludendo i molti voti espressi da persone ignoranti od esaltate, abbiamo pure chi vota consapevolmente
i peggiori: qualche delinquente ed i suoi soci e/o collaboratori. Il fatto in sè offre molti spunti di riflessione, io ritengo che la feccia che siede in parlamento ed al governo, ora e nel passato della storia repubblicana, sia solo lo specchio dell'italiano medio.