PDA

View Full Version : Alice gate 2 plus wi-fi più lento del veccio pirellone

bernix82
18-11-2008, 17:45
Prima di tutto un saluto a tutti :ciapet: :ciapet: Non trovando un topic con questo problema particolare ho pensati di aprirne uno:

Ho un abbonamento alice adsl da 7 mega , nell'ultimo anno ho avuto una connessione da 2,5 Mb testati con vari speeddometri , Vedendo che i miei amici sono passati chi a 3,8 chi 6,8 Mb (stesso contratto aliceflat 7mega) ho pensato che il vecchio (si fa per dire) modem pirelli (rosso e nero a forma di disco) avuto dalla telecom avesse un limite di banda. Vedevo la connessione in Download fissa a 2,5. Parlando con qualche collega mi consigliarono di cambiare modem e fare una prova. Trovando un alige gate 2 plus wi-fi l'ho messo su e ho notato che la velocità della connessione è scesa a 1,8 .....
Ho potuto constatare che il limite di Download con emule e torrent era di 300-305 kb/s mentre adesso è sceso a 220. Come è possibile ?? O forse sbagliato installazione del modem , devo aprire qualche porta ? Installato col cd suo senza modifiche non dovrebbe funzionare come un normale modem invece che router ? Un saluto Bernix

PS scusate l'ignoranza ma dopo anni che andavo col mio alice gate volevo vedere se potevo avere un po di banda in più (anche se 2,5 non è male)

bernix82
19-11-2008, 16:33
Ho parlato con un operatore 187 e mi ha detto che ha aperto una diagnostica che durerà 48 ore sulla mia linea , se tra 48 ore non cambierà nulla dovrò telefonargli e partire per una segnalazione di guasto :help: :help:

davidick
25-11-2008, 10:35
Ciao, ho il tuo stesso problema, con Alice 7 Mega, ma il bello è che sono 2 settimane che sto facendo diverse prove e i risultati mi spaventano(non trovo spiegazione)!!!!
1) collegando Imac+leopard via Wi-fi, con router non Telecom ma un Linksys DWg200, se lancio lo speedtest mi varia tra 1,2MB a 1,5MB e il dowload parte da 100/110 Kb e poi scende a 30/40Kb per ritornare a 100.... sempre altalenante.
2) allo stesso modo ho anche un PC+XP collegato direttamente via Ethernet, che la prima volta che mi sono collegato Alice mi ha fatto scaricare un Upgrade per lui necessario per sistemi XP, ho controllato e questo upgrade mi ha attivato un servizio per la miniportWAN, fatto questo il PC va che vola... speedtest 6,8/7 MB e scarico da 400/350 Kb al secondo... collegato sullo stesso router ma via cavo.
3) ho provato a togliere dal router la protezione con chiave WAP e abilitato solo il filtro con il MAc adress, fatto questo il MAC+AIRport+PPOE configurato il test di sppedtest mi da sempre 1,2/1,5 MB ma il dowload sempre in maniera altalenante sale e scende da 30Kb. fino però a 250/300KB al secondo, quindi qualcosa è cambiato.

Dalle miei vari Test mi è rimasto da provare di collegare Imac direttamente via cavo per vedere se le cose cambiano.....

Le ripetute chiamate al 187 mi rispondevano che lanciavano un test sulla mia linea ma che non figurarva nulla, e in effeti, sembra un problema di servizio PPOE tra mac e ALICE... prima avevo NGI solo linea dati e stesso router, è non mi sono mai inbattuto in questi problemi.

Qualcuno ha qualche dritta per risolvere il problema?

Grazie mille

Davide

bernix82
25-11-2008, 21:47
Inizialmente avevo collegato il mio pc tramite Usb poi ho fatto una prova passando il collegamento con l'eternet ma non cambia nulla. Puoi passarmi il link di questo upgrade fatto sul pc-xp ?? Ho telefoneto un altra volta al 187 ma pensano che la linea sia a posto quando a posto non è ... Pensavo di aumentare la velocità con auesto router (sulla scatola c'è scritto 20 Mega Ready) ma sono passato da 2,5 (da diverso tempo) a 1,8 ; non so più che fare :muro: :muro:

Erendir
26-11-2008, 20:16
servirebbe anke a me il link sembra ke io abbia lo stesso problema (un grazie speciale a bernix82 ke mi ha fatto presente il post :D )

bernix82
26-11-2008, 22:30
servirebbe anke a me il link sembra ke io abbia lo stesso problema (un grazie speciale a bernix82 ke mi ha fatto presente il post :D )

Magari Erendir ma ho notato che questo forum (veramente completo) ha un piccolo difetto che non manda l'è-mail quando si riceve una risposta ... Forse si deve modificare qualche opzione ma originariamente non arriva niente :rolleyes: :rolleyes:

Erendir
27-11-2008, 20:44
quindi nn sei ancora riuscito a risolvere nemmeno tu? ke qualcuno c aiuti plz:muro: :help:

bernix82
28-11-2008, 00:32
quindi nn sei ancora riuscito a risolvere nemmeno tu? ke qualcuno c aiuti plz:muro: :help:

No niente da fare la mia connessione non si schioda da 1895 Kb-s , ho mandato un mp a Davidik cosi magari può risponderci , un saluto e speriamo bene io intanto tartasserò quelli della telecom ancora un po :( :(

Erendir
28-11-2008, 08:27
Nel caso... attendo tue notizie... ma quindi anke a te la navigazione su internet è abbastanza veloce >(tipo caricamento da una pagina all'altra), ma t va lento youtube emule e programmi affini?

bernix82
28-11-2008, 11:46
Bè emule torrent ecc... con una connessione come la mia non vanno più di tanto prima avevo un limite a 300-305 kb-s in down adesso sicuramente di meno :muro: :muro:

bernix82
01-12-2008, 13:47
In mezzo a tutti questi tercnici non c'è nessuno che ha qualche suggerimento ?? Dai ragazzi pensate pensate :mc: :mc: