View Full Version : NATALE: vacanze addio, per Adoc il 40% degli italiani non partirà
SubmarinerX
18-11-2008, 18:39
Feste di Natale a casa per il 40% degli italiani, il 15% in più dell'anno passato. Questi i risultati di un'indagine dell'Adoc condotta, attraverso un sondaggio a campione, sui desideri di vacanza dei cittadini-consumatori.
Secondo l'Adoc è boom dei viaggi a rate. Ma i problemi economici si prospettano soprattutto al ritorno delle vacanze.
"L'indebitamento per le vacanze sta divenendo una pratica diffusa, in crescita di circa il 2-3% rispetto allo scorso anno, per un importo medio di 1500 euro - continua Pileri - sia i viaggi, che i gli alberghi e i ristoranti oggi vengono pagati a rate. Con il rischio che il relax di una settimana si tramuti in un sacrifico economico troppo oneroso da sostenere durante il resto dell'anno, visto che gli interessi arrivano anche fino al 24%. "
gabi.2437
18-11-2008, 18:40
Eh beh, se si cerca il superhotel, sempre al ristorante e ovviamente cenone di capodanno al super ristorante, chissà come mai non ce lo si può permettere :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E i debiti per le vacanze ormai dati per scontati, tanto che il problema ora è sugli interessi? Uao!
prevedo anche un boom dei 'pacchetti cenone' dei supermercati, venduti a rate. gia' l'anno scorso se ne vedeva qualcuno, uno dei segni piu' indicativi di quanto si stia cadendo in basso senza rendersene conto. il risveglio per molti sara' brusco.
SubmarinerX
18-11-2008, 18:50
Purtroppo c'e' gente che pur di andare per natale a mangiare un kebab in tunisia (e poi vantarsene con amici per far vedere che fanno la bella vita) ricorre ai debiti e ne paga le conseguenze tutto l'anno.
Siamo proprio la societa'dell'apparire e degli schiavi moderni (dell'immagine, del calcio, dei potenti e chi piu' ne ha piu' ne metta).
n.b. sugli interessi che pagano queste persone c'e' qualcuno che le vacanze come si deve se le fa, e su yacht di lusso...
85francy85
18-11-2008, 18:51
Mai partito per natale, non vedo la necessità di partire in vacanza per forza come caproni tutti insieme a natale, soprattutto se non si hanno i soldi.
gabi.2437
18-11-2008, 18:52
Purtroppo c'e' gente che pur di andare per natale a mangiare un kebab in tunisia (e poi vantarsene con amici per far vedere che fanno la bella vita) ricorre ai debiti e ne paga le conseguenze tutto l'anno.
Siamo proprio la societa'dell'apparire e degli schiavi moderni (dell'immagine, del calcio, dei potenti e chi piu' ne ha piu' ne metta).
n.b. sugli interessi che pagano queste persone c'e' qualcuno che le vacanze come si deve se le fa, e su yacht di lusso...
In tal caso peggio per loro e che non rompano :O Che io di sentirmi dire che aiomamma, c'è crisi, non si va più in vacanza, moriremotutti perchè c'è gente che non può permettersi la vita alla Rockerduck non ne ho voglia
tra l'altro farsi le vacanze tramite i preconfezionati delle agenzie e pensare di essere stati all'estero quando invece si e' stati in quell'unica 'terra di nessuno' che sono le sale d'aspetto degli aeroporti, i villaggi vacanze, le navi da crociera e gli alberghi convenzionati, e' un'altra di quelle cose che rendono bene l'idea, imho.
anche qui in india stanno moltiplicando tali strutture. assurdo pensare di essere stati in india senza aver mai annusato la merda dei vicoli, e chi c'e' stato davvero sa di cosa parlo. btw non intendo 'merda' in senso negativo, letterale si, ma non negativo.
In tal caso peggio per loro e che non rompano :O Che io di sentirmi dire che aiomamma, c'è crisi, non si va più in vacanza, moriremotutti perchè c'è gente che non può permettersi la vita alla Rockerduck non ne ho voglia
Quotissimo!
Senza citare il fatto che a Natale (esattamente come ad agosto) tutti i prezzi RADDOPPIANO, se non di piu'...;)
detesto le folle.
ergo da sempre: in famiglia o da amici.
Black Dawn
18-11-2008, 19:01
Feste di Natale a casa per il 40% degli italiani, il 15% in più dell'anno passato. Questi i risultati di un'indagine dell'Adoc condotta, attraverso un sondaggio a campione, sui desideri di vacanza dei cittadini-consumatori.
Non sono ancora soddisfatto, mi aspetto un +30% per il prossimo anno (come minimo).
Siamo proprio la società dell'apparire... conosco gente che spenderebbe migliaia di euro per sapere l'ora nel modo più appariscente possibile :doh:
_Magellano_
18-11-2008, 19:28
Ma che partire,non basta già lo stress delle vacanze?
Eh beh, se si cerca il superhotel, sempre al ristorante e ovviamente cenone di capodanno al super ristorante, chissà come mai non ce lo si può permettere :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E i debiti per le vacanze ormai dati per scontati, tanto che il problema ora è sugli interessi? Uao!Ma infatti io ancora non capisco come si possa spendere piu dello stipendio mensile per una sola settimana.
n.b. sugli interessi che pagano queste persone c'e' qualcuno che le vacanze come si deve se le fa, e su yacht di lusso...Un po come quelli che si barricano a casa con le creme solari senza uscire se non per fare la spesa giusto per dire agli amici che son stati alle maldive. :asd:
Siamo proprio la società dell'apparire... conosco gente che spenderebbe migliaia di euro per sapere l'ora nel modo più appariscente possibile :doh:
hai ragione,io conosco gente che per fare casa-ufficio si è comprata una mercedes e una moto sempre per lo stesso motivo. :asd: :D
entanglement
18-11-2008, 19:30
ma il submariner non è un rolex ?
edit: è proprio un rolex
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866195)
stai per spendere 5000 euri per un orologio e critchi chi ne spenderà 500 se va bene per staccare la spina un po ?
prevedo anche un boom dei 'pacchetti cenone' dei supermercati, venduti a rate. gia' l'anno scorso se ne vedeva qualcuno, uno dei segni piu' indicativi di quanto si stia cadendo in basso senza rendersene conto. il risveglio per molti sara' brusco.
Scusa?! :doh: :rolleyes:
NOOOOO ! a natale un kebab in tunisia no ! ma andate da qualche altra parte non nei villaggi turistici ! viaggi istruttivi, non confinatevi chiusi dentro un villaggio tirustico come i pensionati ! pochi bagagli il minimo indispensabile macchina fotografica, videocamera, pannellino solare per la ricarica, palmare, gps, telefono iridium e via immedesimati nella popolazione locale.
i migliori viaggi che ho fatto sono:
australia l'anno scorso a gennaio
africa in cima al kilimangiaro !
se riusciamo a fare il gruppo quest'estate stiamo pianificando la trans-siberiana mosca-Vladivostok
quest'anno a fine gennaio vado sull'aconcagua !
altro che villaggio turistico e kebab o cenone di capdanno !
scorpionkkk
18-11-2008, 19:41
natale a casa come scrooge
Scusa?! :doh: :rolleyes:
cioe'?
tranquilli voteranno in modo identico.
SubmarinerX
18-11-2008, 19:57
:D
Pero' vedi, un conto è lo sfigato che si indebita per la vacanza,
un conto è regalarsi un bel Rolex senza dover sudare, per il piacere di possedere una cosa bella...
E' naturale che se dovessi fare sacrifici assurdi per mettere da parte 5 mila euro non lo prenderei solo per apparire figo..
Essere vincenti non è solo il gesto che si compie (acquisto di una macchina, di un orologio, di una vacanza), essere vincenti è concedersi un lusso senza fatica e per puro piacere personale, io la vedo cosi'. :)
:D
Pero' vedi, un conto è lo sfigato che si indebita per la vacanza,
un conto è regalarsi un bel Rolex senza dover sudare, per il piacere di possedere una cosa bella...
E' naturale che se dovessi fare sacrifici assurdi per mettere da parte 5 mila euro non lo prenderei solo per apparire figo..
Essere vincenti non è solo il gesto che si compie (acquisto di una macchina, di un orologio, di una vacanza), essere vincenti è concedersi un lusso senza fatica e per puro piacere personale, io la vedo cosi'. :)
la vacanza il viaggio sono eventi non fatti per esibizionismo, devono essere fatti e considerati come dei momenti per vedere cose nuove, culture diverse, modi di vivere, trovo assurdo andare in un villaggio turistico a natale.
NOOOOO ! a natale un kebab in tunisia no ! ma andate da qualche altra parte non nei villaggi turistici ! viaggi istruttivi, non confinatevi chiusi dentro un villaggio tirustico come i pensionati ! pochi bagagli il minimo indispensabile macchina fotografica, videocamera, pannellino solare per la ricarica, palmare, gps, telefono iridium e via immedesimati nella popolazione locale.
i migliori viaggi che ho fatto sono:
australia l'anno scorso a gennaio
africa in cima al kilimangiaro !
se riusciamo a fare il gruppo quest'estate stiamo pianificando la trans-siberiana mosca-Vladivostok
quest'anno a fine gennaio vado sull'aconcagua !
altro che villaggio turistico e kebab o cenone di capdanno !
Fai solo BENE!!!! :D
come io sono stato in Australia, Nuova Zelanda, Cambogia e India negli ultimi 4 inverni...quest'anno ho solo il dubbio di dove andare...
per la Transiberiana... fidati che è una esperienza esaltante... ti auguro di finire per errore in compagnia di 7 militari pieni di Vodka :P (parlo per esperienza personale eh!)
Comunque.... qui la gente davvero mi fa paura... c'e' gente CHE deve andare in montagna o andare a SHARM perchè si deve fare cosi'.... :muro:
lo_straniero
18-11-2008, 21:06
pensare alle vacanze? bella questa....la gente non arriva nemmeno alla 3 settimana figurati alle ferie :D
SubmarinerX
18-11-2008, 21:15
ma il submariner non è un rolex ?
edit: è proprio un rolex
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866195)
stai per spendere 5000 euri per un orologio e critchi chi ne spenderà 500 se va bene per staccare la spina un po ?
beh, mica mi indebito per farlo...e non sono neanche gli ultimi 5 mila che ho sul conto... è una cosa che faccio con leggerezza che non comprometterà la qualita' della mia vita...
hai ragione,io conosco gente che per fare casa-ufficio si è comprata una mercedes e una moto sempre per lo stesso motivo. :asd: :D
Madò che risate! :asd:
Pensa che la moto l'ho venduta nel 2006, e la Classe R me l'hanno rubata un mese e mezzo fa! :asd:
Certo che tu si che sai divertire la gente! :D
Concetto abbastanza RISIBILE di "vincente", se permetti.
Un vincente non è quello che ha, ma quello che è.
LuVi
Stigmata
18-11-2008, 21:42
Essere vincenti è poter andare in giro a testa alta, sempre.
E non è certo dirselo da soli :asd:
Black Dawn
18-11-2008, 21:53
Esatto!
SubmarinerX
18-11-2008, 22:37
LuVi
Nella società di oggi (ma come sempre), secondo il mio modesto parere, un vincente è uno che lo mette nel culo agli altri (legalmente) e si gode le cose belle della vita.
Per restare in topic, i vincenti della situazione
sono quelli che lucrano sul poveraccio che desidera una vacanza, e quindi quelli che gli concedono il prestito guadagnandoci su.
Il perdente è chi non ha i 1500 euro, e si indebita per partire, e ne restituisce 2 mila.
In ogni aspetto della societa' moderna, trovi il vincente e il perdente, devi solo scegliere da che parte stare.
tdi150cv
18-11-2008, 22:47
ci sara' anche crisi ma io voglio capire come mai ogni cazzutissimo di anno io non riesco se non bestemmiando in aramaico a trovare un posto per 3-4 notti in montagna.
Amo fare le vacanze in montagna nel periodo del capodanno ma nulla nessuno nemmeno dopo morto che ti si piglia.
E senza mettere nessun limite al prezzo ne in basso ne in alto ... non se ne parla solo una settimana o stai a casa ... ma che cazzo ci sara' anche crisi ma intanto io son li che non riesco a trovare un buco ... :mad: :mad: :mad:
Nella società di oggi (ma come sempre), secondo il mio modesto parere, un vincente è uno che lo mette nel culo agli altri (legalmente) e si gode le cose belle della vita.
In ogni aspetto della societa' moderna, trovi il vincente e il perdente, devi solo scegliere da che parte stare.
Sto dalla parte giusta.
Che non è necessariamente la mia e non è neppure metterlo nel culo agli altri.
Aberrante.
Mi ricordi un altro utente del forum, tutto cinismo e fanculo il prossimo.
Diversi altri utenti.
LuVi
SubmarinerX
18-11-2008, 23:19
Sto dalla parte giusta.
Che non è necessariamente la mia e non è neppure metterlo nel culo agli altri.
Aberrante.
Mi ricordi un altro utente del forum, tutto cinismo e fanculo il prossimo.
Diversi altri utenti.
LuVi
Non sono io che stabilisco cio' purtroppo, è la legge della società, del sistema : deve basarsi su sogni irrealizzabili per i piu'.
Prova solo a pensare se per assurdo in questa società tutti guadagnassero tanto, avessero una mercedes, girassero per ristoranti e alberghi di lusso.
Chi preparerebbe da mangiare, pulirebbe le scale, servirebbe in tavola, assemblerebbe la macchina e cosi' via ?
Perche' questa societa' funzioni, ci deve essere qualcuno che lo mette nel culo (politici, classe dirigente ecc ecc) e qualcuno che lo prende (forza lavoro sottopagata).
Ecco perche' troviamo chi si indebita per fare vacanza, guai se non ci fosse, direbbe qualcuno.
Se tutti vanno al ristorante chi serve in tavola ?
Mai partito per natale, non vedo la necessità di partire in vacanza per forza come caproni tutti insieme a natale, soprattutto se non si hanno i soldi.
idem.. ;)
dantes76
18-11-2008, 23:40
mai andato fuori casa per natale
killercode
18-11-2008, 23:42
io sono circa 4 anni che non faccio una vacanza e sono ancora qui, loro se saltano un natale non moriranno di certo
sparagnino
19-11-2008, 00:08
Non vedo l'ora che arrivi il Natale e soprattutto il Capodanno.
I regali, la neve, i fuochi d'artificio.
E tutti via dalle palle. Io me ne sto a casina senza il cane rompiballe dei vicini o il figlio frignottone di quelli di sopra.
Versalife
19-11-2008, 00:08
Per restare in topic, i vincenti della situazione
sono quelli che lucrano sul poveraccio che desidera una vacanza, e quindi quelli che gli concedono il prestito guadagnandoci su.
Il perdente è chi non ha i 1500 euro, e si indebita per partire, e ne restituisce 2 mila.
Ambè, se aiutare gli altri invece che metterlo in culo vuol dire essere un perdente allora sono fiero di esserlo.
Però ti dò ragione su una cosa, quello che non ha i soldi e si indebita per una vacanza non merita niente.
Di sicuro in pochi hanno scelto, legalmente poi credo quasi nessuno.
Non sono io che stabilisco cio' purtroppo, è la legge della società, del sistema : deve basarsi su sogni irrealizzabili per i piu'.
Prova solo a pensare se per assurdo in questa società tutti guadagnassero tanto, avessero una mercedes, girassero per ristoranti e alberghi di lusso.
Chi preparerebbe da mangiare, pulirebbe le scale, servirebbe in tavola, assemblerebbe la macchina e cosi' via ?
Perche' questa societa' funzioni, ci deve essere qualcuno che lo mette nel culo (politici, classe dirigente ecc ecc) e qualcuno che lo prende (forza lavoro sottopagata).
Ecco perche' troviamo chi si indebita per fare vacanza, guai se non ci fosse, direbbe qualcuno.
Se tutti vanno al ristorante chi serve in tavola?
Ogni volta che sento quel detto mi viene l'orticaria.
Non è necessario che tutti siano ricchi, c'è misura e misura. Io vedo un pò troppi poveri cristi che vanno in giro addirittura con i stracci del lavoro e ogni giorno la cosa peggiora, non sia mai che il vincente debba scappare di fronte alla folla armata di forconi.
SubmarinerX
19-11-2008, 00:15
Io vedo un pò troppi poveri cristi che vanno in giro addirittura con i stracci del lavoro e ogni giorno la cosa peggiora, non sia mai che il vincente debba scappare di fronte alla folla armata di forconi.
Non succederà.
Questo perche' il sistema è perverso al punto giusto. Anche se non hai una lira il sistema ti concede di comprare un plasma a rate, abbonarti a sky, e vedere tutte le partite. Per esempio.
Puoi anche vedere striscia la notizia, e le veline che ballano per te ogni sera. Per esempio.
E se non ti basta, ti guardi anche Lucignolo e la bella vita di Lele Mora.
Panem et circenses, mai sentito ?
Versalife
19-11-2008, 00:31
Non succederà.
Questo perche' il sistema è perverso al punto giusto. Anche se non hai una lira il sistema ti concede di comprare un plasma a rate, abbonarti a sky, e vedere tutte le partite. Per esempio.
Puoi anche vedere striscia la notizia, e le veline che ballano per te ogni sera. Per esempio.
E se non ti basta, ti guardi anche Lucignolo e la bella vita di Lele Mora.
Panem et circenses, mai sentito ?
Il sistema è sempre quello da migliaia di anni eppure la storia insegna che.....ma nessuno impara.
dave4mame
19-11-2008, 01:02
cioè fatemi capire a me che sono ignorante (e che uso l'orologio del cellulare... visto che mi scazza farmi smangiare il polsino della camicia dal cinturino).
submarinerx si è speso 5000 euro per un orologio.
un oggetto che è a tutti gli effetti un investimento, visto che, a meno di rovinarlo, nel tempo si rivaluterà.
sarà fesso lui o uno a scelta tra quelli che:
1) aspettano 6 mesi per avere un'automobile trendy che costa quasi il doppio rispetto a quello che vale
2) cambiano l'hardware ogni 3 mesi per avere un pc che usano per giocare
3) si fanno 6 ore di coda e cacciano 500 euro per potersi gasare di avere per le mani un iphone.
4) un altro oggetto che al pari di 1), 2) e 3) in N anni azzera totalmente il suo valore.
tdi150cv
19-11-2008, 01:09
cioè fatemi capire a me che sono ignorante (e che uso l'orologio del cellulare... visto che mi scazza farmi smangiare il polsino della camicia dal cinturino).
un oggetto che è a tutti gli effetti un investimento, visto che, a meno di rovinarlo, nel tempo si rivaluterà.
1) aspettano 6 mesi per avere un'automobile trendy che costa quasi il doppio rispetto a quello che vale
3) si fanno 6 ore di coda e cacciano 500 euro per potersi gasare di avere per le mani un iphone.
4) un altro oggetto che al pari di 1), 2) e 3) in N anni azzera totalmente il suo valore.
manca l'opzione 5 :
non potendo avere calunniano sempre e senza motivo sia l'oggetto che il compratore ... ?
Se tutti vanno al ristorante chi serve in tavola ?
aberrante...
C,òa,òzò,a
cometa18
19-11-2008, 06:16
Direi che per stabilire di essere vincenti oppure no bisogna che il fenomeno o l'evento che si sta giudicando sia terminato, no? La juve è vincente a tutti gli effetti se la partita è terminata, un giocatore d'azzardo è vincente se si alza dal tavolo e se ne va col gruzzolo senza più tornare, no?
Quindi per essere vincenti nella vita bisogna arrivare in fondo, prima al massimo si può dire di essere in vantaggio...:D
Stigmata
19-11-2008, 08:33
Direi che per stabilire di essere vincenti oppure no bisogna che il fenomeno o l'evento che si sta giudicando sia terminato, no? La juve è vincente a tutti gli effetti se la partita è terminata, un giocatore d'azzardo è vincente se si alza dal tavolo e se ne va col gruzzolo senza più tornare, no?
Quindi per essere vincenti nella vita bisogna arrivare in fondo, prima al massimo si può dire di essere in vantaggio...:D
Intanto vedo che tu consideri la vita come una gara, e già questa mi pare una vaccata. E semmai sarebbe "vittorioso", e non "vincente".
Riguardo a quell'utente che sostiene che se tutti vanno al ristorante nessuno serve ai tavoli: tecnicamente è vero, ma considera anche che se nessuno servisse ai tavoli il ristorante non esisterebbe proprio, al contrario di quanto succederebbe se sparissero i clienti pieni di soldi. ;)
Cosa succederebbe se tutti fossero ricchi? Semplicemente che nessuno lo sarebbe più, avendo tutti lo stesso quantitativo di beni. Sarebbero tutti uguali: nessuno status symbol, niente pseudo-potere, niente da ostentare, niente macchinoni per sentirsi qualcuno ( vincente! :rotfl: ) col primo che passa per strada.
E questo credo che faccia molta paura a chi ragiona in un certo modo.
Quantomeno traballante, infine, il ragionamento "servono anche gli operai e gli sguatteri quindi qualcuno (loro) lo deve prendere nel culo".
Ecco, quel "quindi" ha più buchi dell'emmenthal.
Versalife
19-11-2008, 14:54
Se lui è un fesso per aver speso tot per un orologio allora qua lo siamo un pò tutti, secondo altri punti di vista, nei confronti di altre persone molto più povere in giro per il mondo che nemmeno l'acqua possono permettersi.
E' imho poco intelligente per le altre cose che ha detto.
Io ci metto 2 ore ad arrivare in Austria, dove l'atmosfera del natale/capodanno è molto più forte. La neve poi è essenziale.
Spendiamo 15 euro a testa per dormire, direi decisamente alla portata.
Anche perchè gli austriaci non si approfittano come gli italiani del capodanno, vai a mangiare fuori e scegli il menù di capodanno (comunque economico) oppure ordini come in un giorno qualsiasi.
dave4mame
19-11-2008, 15:27
Se lui è un fesso per aver speso tot per un orologio allora qua lo siamo un pò tutti, secondo altri punti di vista, nei confronti di altre persone molto più povere in giro per il mondo che nemmeno l'acqua possono permettersi.
su questo d'accordo.
diciamo che IMHO è fesso chi spende 500 euro per un cellulare (o 40.000 per un'auto) se le sue esigenze possono essere soddisfatte da un prodotto analogo che costa una frazione.
poi capisco anche che chi vale poco possa trovare autogratificante fare 15 km di tangenzale con il 2000tdi o avvisare che fa tardi a cene con l'iphone.
non che rendersi conto di essere in ritardo mediante l'utilizzo di un daytona sia molto diverso; ma come già detto almeno il daytona ha un valore destinato
a salire, anzichè ad azzerarsi...
E' imho poco intelligente per le altre cose che ha detto.
imho sono cose poco gradevoli.
ma sono tali perchè sono vere.
o almeno ben descrivono lo status quo.
killercode
19-11-2008, 15:27
Direi che sono fessi tutti, lui ha comprato qualcosa che vale 5000 come costruzione....ma si tratta comunque di un'orologio quindi non vale 5000 euro come ragionamento. Gli altri neanche a parlare è abbastanza ovvio....
Resta sempre il discorso che non si vive solo per lavorare e pagare l'affitto e le bollette ma anche per concedersi qualche sfizio, che può essere una buona cena come un orologio che piace come un cellulare trendy .
E' scemo chi si indebita per farlo, ma chi riesce a soddisfare un capriccio che è effettivamente alla sua portata che male fa?
killercode
19-11-2008, 15:55
Resta sempre il discorso che non si vive solo per lavorare e pagare l'affitto e le bollette ma anche per concedersi qualche sfizio, che può essere una buona cena come un orologio che piace come un cellulare trendy .
E' scemo chi si indebita per farlo, ma chi riesce a soddisfare un capriccio che è effettivamente alla sua portata che male fa?
Dipende perchè lo fà, se si compra l'orologio per poter andare in giro a dire. "l'ho messo nel culo a tutti" è un fesso anche se se lo può permettere
il problema è.... ti indebiti perchè la vacanza ti serve " per staccare la spina " dalla quotidianità o... per esibizionismo per dire io sono andato in vacanza ?
il problema è questo.
e poi non vedo tutta sta crisi, quando ho prenotato il viaggio in agenzia per gennaio hanno faticato per trovarmi il posto per il gruppo, segno che le prenotazioni ci sono eccome, stesso discorso nei ristoranti per il cenone di capodanno o natale, un mio amico è andato a prenotare una cena per un gruppo di 25 persone e gli hanno detto che fino a 10\5 posti li avevano disponibili, ma oltre non riuscivano, erano al completo e nei ristoranti al sabato sera e alla domenica se non prenoti almeno un giorno prima non trovi mai posto, ora non so c'è la crisi ( dicono che c'è ) ma mi sembra che non ci sia, tutti si lamentano, ma sabato sono andato all'inaugurazione di un centro commerciale vicino a casa e sembrava la calata dei lanzichenecchi, c'erano code di mezzora alle casse !, negozi di vestiario pieni di gente e tra l'altro neanche a buon prezzo e molti prodotti non sono nemmeno fatti con fibre naturali, ma una grande % di sintetico li si paga solo la firma, ebbene c'era la coda, e nel reparto elettrodomestici c'erano le offerte e c'era uno che aveva sul carrellino 4 tv lcd e il banco dei cellulari era impossibile raggiungerlo e poi cera una fila di persone col numero in mano e io ho pensato e che fanno aspettano per farsi tagliare il prosciutto? ma no era la coda per lo sportello dei finanziamenti in sede ci hanno messo il numero ! io questo mese mi scadono le assicurazioni su auto casa capannone vita ecc e prima di spendere valuto bene, però c'è la crisi ! dov'è ? ma vaffan@#ç° !
su questo d'accordo.
diciamo che IMHO è fesso chi spende 500 euro per un cellulare (o 40.000 per un'auto) se le sue esigenze possono essere soddisfatte da un prodotto analogo che costa una frazione.
poi capisco anche che chi vale poco possa trovare autogratificante fare 15 km di tangenzale con il 2000tdi o avvisare che fa tardi a cene con l'iphone.
non che rendersi conto di essere in ritardo mediante l'utilizzo di un daytona sia molto diverso; ma come già detto almeno il daytona ha un valore destinato
a salire, anzichè ad azzerarsi...
imho sono cose poco gradevoli.
ma sono tali perchè sono vere.
o almeno ben descrivono lo status quo.
ma no ! il role x daytona o submariner noooo, compriamo per esempio l'IWC IW377013 !
altrimenti ti pigli un normale orologio a carica automatica , mio papà ha un orologio a carica automatica di una marca sconosciuta neanche 'oro ma di acciaio che funziona da oltre 35 anni !, mai una riparazione, ha solo cambiato il vetro rigato 10 anni fa ! indistruttibile.
dave4mame
19-11-2008, 18:02
ma no ! il role x daytona o submariner noooo, compriamo per esempio l'IWC IW377013 !
altrimenti ti pigli un normale orologio a carica automatica , mio papà ha un orologio a carica automatica di una marca sconosciuta neanche 'oro ma di acciaio che funziona da oltre 35 anni !, mai una riparazione, ha solo cambiato il vetro rigato 10 anni fa ! indistruttibile.
ho capito...
anche io ho degli orologini al quarzo che hanno 20 anni e non perdono un colpo.
ma non si sono rivalutati quanto un rolex... (che a scanso di equivoci non ho, non ho intenzione di avere, non voglio avere).
ho capito...
anche io ho degli orologini al quarzo che hanno 20 anni e non perdono un colpo.
ma non si sono rivalutati quanto un rolex... (che a scanso di equivoci non ho, non ho intenzione di avere, non voglio avere).
ma perchè il rolex si rivaluta nel tempo ? e chi lo dice ? pesa il rolex d'oro calcola il peso * costo dell'oo al grammo e via quello è il valore, poi ci aggiungi se c'è qualche pietra ecc.
se vuoi qualcosa che si rivaluti compra un lingotto ! ma non l'orologio, e chi te lo compra poi usato ? NESSUNO !
l'unico che si rivaluta nel tempo è l' IW377013 che è un esempio di micromeccanica, ma poi anche se si rivaluta ? chi te lo compra ? non è facile trovare l'acquirente visto il prezzo !
meglio l'orologio tarocco. il vecchio cipollone e i soldi in banca !
LuVi
QUOTO
sentirsi bene per quello che si possiede secondo me non e' neanche molto furbo. serve forse a non pensare all'inevitabile?
ma certamente e' anche questione di priorita'.
btw, pero' non sono immune al 'fascino del possedere'.
SubmarinerX
19-11-2008, 19:06
sentirsi bene per quello che si possiede secondo me non e' neanche molto furbo. serve forse a non pensare all'inevitabile?
Vedi quando cresci e capisci che tutto ciò in cui credevi ti ha fatto solo soffrire e ti ha reso infelice, cosa ti rimane della vita se non le cose belle ?
Quando gli amici ti hanno tradito, le donne ti hanno deluso, e infondo nessuno ti ha compreso ti rimane solo cercare di amare te stesso, e la gioia di indossare un orologio che per molti sono 6 mesi di lavoro...Perche' tutti quelli che dicono che gli oggetti non contano, che conta come si è dentro..beh... devi vedere i loro occhi quando ti vedono scendere da una macchina di lusso.. con un rolex al polso... cambiano subito idea e ogni loro filosofia cade : perche' muoiono di invidia..
Ma allora se per loro conta cio' che sei dentro, perche' non rimangono indifferenti ?
C'e' una sola verità, il potere e gli oggetti di lusso logorano chi non li possiede.
Stigmata
19-11-2008, 19:08
Perche' tutti quelli che dicono che gli oggetti non contano, che conta come si è dentro..beh... devi vedere i loro occhi quando ti vedono scendere da una macchina di lusso.. con un rolex al polso... cambiano subito idea e ogni loro filosofia cade : perche' gli rode di brutto..
:rotfl:
ma certamente e' anche questione di priorita'.
btw, pero' non sono immune al 'fascino del possedere'.
Quoto, anche io non ne sono immune, ovviamente, è umano.
Però ho altre priorità, la mia famiglia, i miei splendidi bambini, i riconoscimenti nel lavoro, qualche piccola idea qui e li, gli amici :)
LuVi
Vedi quando cresci e capisci che tutto ciò in cui credevi ti ha fatto solo soffrire e ti ha reso infelice, cosa ti rimane della vita se non le cose belle ?
Quando gli amici ti hanno tradito, le donne ti hanno deluso, e infondo nessuno ti ha compreso ti rimane solo cercare di amare te stesso, e la gioia di indossare un orologio che per molti sono 6 mesi di lavoro...Perche' tutti quelli che dicono che gli oggetti non contano, che conta come si è dentro..beh... devi vedere i loro occhi quando ti vedono scendere da una macchina di lusso.. con un rolex al polso... cambiano subito idea e ogni loro filosofia cade : perche' muoiono di invidia..
Ma allora se per loro conta cio' che sei dentro, perche' non rimangono indifferenti ?
C'e' una sola verità, il potere e gli oggetti di lusso logorano chi non li possiede.
Forse sei tu a credere che nei loro occhi ci sia invidia. Magari c'è solo stupore per il fatto inusuale di vedere una Ferrari o una Lamborghini. Come fai a dire che è invidia ? Secondo me te ne sei solo autoconvinto.
premesso che il bello e' concetto soggettivo, dipende anche dalle premesse. in cosa credevi? ci avevi pensato veramente o solo per abitudine?
inoltre mi sembra una spiegazione molto superficiale, ma d'altronde parlando di oggetti...
fai il pubblicitario di mestiere? :D
a parte le menate, sai, magari dato che il fine dell'oggetto di lusso e' per lo piu' l'ostentazione, la vogliono vedere l'invidia dei 'poveracci', la pretendono e la traviserebbero quand'anche fosse sincero stupore o semplice indifferenza. ne hanno bisogno perche' gli crollerebbe il castello di carte... fa parte anche questo dell'animo umano.
vabbe', priorita' divergenti.
per me la misura del logorio va presa quando scocca l'ora, e non intendo quella del rolex...
già 6 mesi di lavoro !, in teoria, bisogna vedere loro a quanto hanno rinunciato per comprare quell'orologio ! o quante rate gli mancano ancora, sapeste in banca quanti conti alla fine del mese sono negativi !..... già, però magari girano con la z3 o z4 o col suv ! preferisco avere la certezza di potermelo comprare da un giorno all'altro non di mostrarlo, tra l'altro non è detto che io non ce l'abbia.
c'è un vecchio detto popolare che dice..... ci sono due cose che nel mondo si vedono sempre gli zebedei del cane e i soldi dei poveretti ! e... è molto attuale !:D
Stigmata
19-11-2008, 19:37
c'è un vecchio detto popolare che dice..... ci sono due cose che nel mondo si vedono sempre gli zebedei del cane e i soldi dei poveretti ! e... è molto attuale !:D
vox populi, vox dei :O
bella, non l'avevo mai sentita :D
i detti popolari sarebbero da sostituire alle leggi dello stato.
questo sarebbe molto utile: "se in tanti ti dicono che hai la patta aperta, forse e' il caso che tu dia un'occhiatina".
SubmarinerX
19-11-2008, 19:41
già 6 mesi di lavoro !, in teoria, bisogna vedere loro a quanto hanno rinunciato per comprare quell'orologio ! o quante rate gli mancano ancora, sapeste in banca quanti conti alla fine del mese sono negativi !..... già, però magari girano con la z3 o z4 o col suv !
ALT !
Quelli che stai descrivendo sono PERDENTI A PRIORI, e sono ad un livello peggiore di quelli che non possiedono nulla.
Chi lavora come un matto e fa sacrifici per ottenere un oggetto di lusso e quindi non indispensabile, mi fa solo pena.
Le cose belle le prendi, se puoi permettertelo con leggerezza, altrimenti hai pagato un prezzo troppo alto, nessuno orologio vale 6 mesi o 1 anno della tua vita...
ma di chi sei il clone scusa?
vox populi, vox dei :O
bella, non l'avevo mai sentita :D
c'è sempre da imparare qualcosa, piu si impara e piu ci si rende conto di non sapere !:D
Chi ha tanti oggetti di lusso corre il rischio di circondarsi di persone che non amano lui ma i suoi oggetti, non syimano lui ma il suo conto in banca.
Credo che questa sia tra le condizioni più tristi e squallide possibili.
Io non ho quattrini e so che chi mi circonda non ha alcun interesse o secondo fine nel farlo.
Credo che questo sia molto più importante dell'avere la Lamborghini.
non le faccio neppure d'estate !
Le cose che possiedi, prima o poi finiscono col possederti
dave4mame
19-11-2008, 21:09
ma perchè il rolex si rivaluta nel tempo ? e chi lo dice ? pesa il rolex d'oro calcola il peso * costo dell'oo al grammo e via quello è il valore, poi ci aggiungi se c'è qualche pietra ecc.
se vuoi qualcosa che si rivaluti compra un lingotto ! ma non l'orologio, e chi te lo compra poi usato ? NESSUNO !
l'unico che si rivaluta nel tempo è l' IW377013 che è un esempio di micromeccanica, ma poi anche se si rivaluta ? chi te lo compra ? non è facile trovare l'acquirente visto il prezzo !
meglio l'orologio tarocco. il vecchio cipollone e i soldi in banca !
ok, abbiamo capito che sai qual è il codice di uno degli orologi più costosi del mondo.
che tuttavia, a 200 e passa mila euro non è che sia esattamente "liquido".
qui, http://www.ciao.it/Rolex_Submariner__Opinione_985910
trovi una conferma della rivalutazione di un rolex (casualmente proprio un submariner).
tra gli appassionati è cosa risaputa che i rolex (specialmente i modelli più sobri) si rivalutano nel tempo e che sono oltretutto assai "liquidi".
gli stessi concessiori li ritirano anche se, inevitabilmente, a prezzo inferiore rispetto a quello che pagherebbe un appassionato.
Stigmata
19-11-2008, 21:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1867474
:rotfl:
(trovato per caso)
dave4mame
19-11-2008, 21:23
oh... si vede che se la può permettere... buon per lui :)
posto che sia tutto vero... va be', a monte.
io ho scritto quello che penso e tanto mi basta.
dave4mame
19-11-2008, 21:31
beh, l'ultima volta che qualcuno sul forum è stato tacciato di banfoneria poi si è scoperto che era il figlio di un industriale del bresciano.
visti i precedenti, per quel che mi riguarda è vero e sono contento per lui.
io sono felice con la mia golf modello 3 (che è di mia moglie a dire il vero) e del citizen che non metto praticamente mai :)
Stigmata
19-11-2008, 21:32
beh, l'ultima volta che qualcuno sul forum è stato tacciato di banfoneria poi si è scoperto che era il figlio di un industriale del bresciano.
io sono felice con la mia golf modello 3 (che è di mia moglie a dire il vero) e del citizen che non metto praticamente mai :)
guarda, per me può anche essere il figlio del sultano del brunei, non è quello il punto ;)
ma si certo, figurati.
e' solo che tante belle (a tratti) parole stringi stringi sembrano essere state scritte quasi per autogiustificazione.
piu' che altro spero che il tutto non sia frutto di delusioni varie e/o ricerca dell'invidia altrui, parte di quelle belle parole scritte e a cui ho risposto sinceramente...
ps: senza ottenere risposta, peraltro...
dave4mame
19-11-2008, 21:39
guarda, per me può anche essere il figlio del sultano del brunei, non è quello il punto ;)
guarda, non è che voglio fare a tutti i costi il difensore d'ufficio.
ma se davvero lui può spenderli senza che gli cambi la vita, per me fa bene.
se ha i quattrini egli piacciono le "cose belle", perchè non dovrebbe?
compatisco molto di più uno che deve lavorare una settimana per comprarsi un iphone (ovviamente la versione uberfiga)
No, non è stato tacciato di banfoneria, semplicemente lo si è DISANONIMIZZATO. :)
Modestamente... :D
Comunque sia, ben vengano le signore spese, DA PARTE DI CHI SI GUADAGNA I SOLDI CON IL SUO SUDORE.
Sti grandissimi cazzi delle superspese dei figli di papà.
LuVi
boh, di far ferie durante le feste di natale non mi è mai interessato molto.
Ci sono andato a volte ma solo pochi gg e per vedere persone care a cui si tiene
Le cose che possiedi, prima o poi finiscono col possederti
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo! (cit.)
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo! (cit.)
;)
killercode
19-11-2008, 23:12
uno così i 5000 euro dovrebbe darli a uno psicologo prima di comprarsi un'orologio
Ma non è che la loro non indifferenza sia pena nel vedere una persona (non te sia chiaro) che conoscono, che delusa dalla vita (parli di amici, donne, ecc.) ripiega sul valore di un oggetto (orologio, macchina, ed altro) da mostrare (parli del piacere nel vedere l'invidia degli altri... che magari sono gli stessi che in passato ti hanno ferito...)?
Un orologio, macchina, moto esclusiva, la compro per piacere personale (me ne frego pure se perde di valore... se all'atto dell'acquisto di un bene personale penso alla rivendibilità forse c'è qualcosa alla base dell'acquisto che "non va"), non per riscatto... ...la posso comprare per riscatto, ma non avrebbe lo stesso valore... forse sarebbe un acquisto imposto dalla società, non nato da un piacere personale...
SubmarinerX
20-11-2008, 01:45
Comunque sia, ben vengano le signore spese, DA PARTE DI CHI SI GUADAGNA I SOLDI CON IL SUO SUDORE.
LuVi
Lo sai bene che i soldi guadagnati col sudore alla fine non te li godrai mai.
Sono cosi' sacrificati, cosi' permeati dal sudore, del tuo tempo, della tua vita, anche di umiliazioni (come dire di si al capo o essere gentili con il prossimo) che non potrai mai gestirteli con leggerezza. E se li spenderai per un bene che non è indispensabile, dentro di te, ti sentirai sempre male.
Come si fa, per puro esempio, a sacrificare 5 stipendi per un orologio ? Con quale coraggio, e come si puo' pretendere di goderselo ?
Con i soldi sudati ti compri il citizen e poi vai a fare la spesa per i figli, ma non compri di certo il rolex.
Tu dirai, chissenefrega del rolex, ma se potessi averlo saresti fiero di esibirlo, come ogni giovane maschio con un minimo di ambizione.
Sono cosi' sacrificati, cosi' permeati dal sudore, del tuo tempo, della tua vita, anche di umiliazioni (come dire di si al capo o essere gentili con il prossimo) che non potrai mai gestirteli con leggerezza. E se li spenderai per un bene che non è indispensabile, dentro di te, ti sentirai sempre male.
Come si fa, per puro esempio, a sacrificare 5 stipendi per un orologio ? Con quale coraggio, e come si puo' pretendere di goderselo ?
Con i soldi sudati ti compri il citizen e poi vai a fare la spesa per i figli, ma non compri di certo il rolex.
Tu dirai, chissenefrega del rolex, ma se potessi averlo saresti fiero di esibirlo, come ogni giovane maschio con un minimo di ambizione.
Magari sei tu a non trovare soddisfazione.
Sono passioni, magari uno non se ne può permettere tante, magari riparmia su altre cose (oltre a fare la spesa) e si compra un orologio, o qualsiasi altra cosa che lo appassiona, e vive felice cosi, tanto l'importante è quelloo, magari trarrà soddisfazione anche da altre cose oltre che solo da quello che può possedere materialmente.
Tutto qui, basta avere un pò di morigeratezza, equilibrio e senso del limite per gustarsi le cose e non fare il passo più lungo della gamba, magari si creano anche meno disuguaglianza e ingiustizia sociale.
Chi ha molto e troppo facilmente finisce per avere un ego smisurato che apprezza poco le cose.
Beh ma io un orologio da 5000€ non lo indosserei mai , troppa paura di rovinarlo e starebbe sempre in cassaforte :asd: quindi meglio avere 100 orologi da 50€ per me :asd:
Càaà.zà.a
cometa18
20-11-2008, 07:07
Intanto vedo che tu consideri la vita come una gara, e già questa mi pare una vaccata. E semmai sarebbe "vittorioso", e non "vincente".
Ma non ho mai detto questo! Disquisivo solo appunto di quanto fosse inappropriato dividere le persone in vincenti e perdenti (tra l'altro vittorioso e vincente in questa accezione non è mica che siano tanto diversi, eh?), implicando che la vita fosse una gara...
Dove vedi che io considero la vita come una gara, scusa? Il concetto era esattamente quello che mi hai rinfacciato...
Beh ma io un orologio da 5000€ non lo indosserei mai , troppa paura di rovinarlo e starebbe sempre in cassaforte :asd: quindi meglio avere 100 orologi da 50€ per me :asd:
Càaà.zà.a
Anche io, così poi me li rivendo in spiaggia.
Non sono più un giovane maschio e sono privo di ambizione :O :asd: :asd:
LuVi
Magari sei tu a non trovare soddisfazione.
Sono passioni, magari uno non se ne può permettere tante, magari riparmia su altre cose (oltre a fare la spesa) e si compra un orologio, o qualsiasi altra cosa che lo appassiona, e vive felice cosi, tanto l'importante è quelloo, magari trarrà soddisfazione anche da altre cose oltre che solo da quello che può possedere materialmente.
Tutto qui, basta avere un pò di morigeratezza, equilibrio e senso del limite per gustarsi le cose e non fare il passo più lungo della gamba, magari si creano anche meno disuguaglianza e ingiustizia sociale.
Chi ha molto e troppo facilmente finisce per avere un ego smisurato che apprezza poco le cose.
Tanto più che io ad esempio non me ne accorgerei mai (a meno che non me lo dica) se uno indossa un omega, un rolex o uno swatch, e come me credo la stragrande maggioranza della gente.
Stigmata
20-11-2008, 09:08
Ma non ho mai detto questo! Disquisivo solo appunto di quanto fosse inappropriato dividere le persone in vincenti e perdenti (tra l'altro vittorioso e vincente in questa accezione non è mica che siano tanto diversi, eh?), implicando che la vita fosse una gara...
Dove vedi che io considero la vita come una gara, scusa? Il concetto era esattamente quello che mi hai rinfacciato...
Portando come esempio una partita di pallone la prima cosa che salta in mente è proprio il paragonare la vita ad una gara... cmq, felice di essermi sbagliato :)
@SubmarinerX: capirai che umiliazioni dire di sì o essere gentile :asd: Dov'è che devo firmare per far sì che quelle siano le cose peggiori che mi potranno mai capitare? :asd:
Càaà.zà.a
no aspetta un momento, in teoria il ragionamento è giusto ma comprare un orologio e ... metterlo in cassaforte non avrebbe senso, perchè uno che spende 5000 per un orologio si ipotizza che abbia un reddito maggiore, non che spende tutto quello che ha per comprare l'orologio e poi gli da tutte le possibili atenzioni per non rovinarlo, se lo rovina lo cambia !
è come comprare la macchina nuova e poi vivere da barboni per pagarla !
comunque ritornando alle vacanze non mi sembra che ci sia un incremento delle persone che stanno a casa, chi stava a casa prima continua a stare chi invece andava in vacanza continua ad andare.
casomai sentendo parlare in giro mi sembra che il numero di chi va a fare la sett bianca sia aumentato, ormai vanno quasi tutti !
dave4mame
20-11-2008, 09:47
a me è capitato spesso.
mentre studiavo facevo saltuariamente il cameriere in un un bar che, per sua natura, era frequentato da parecchi parvenue.
e sinceramente "fare il gentile" con un caprone rivestito non è il massimo della vita.
a me la cosa passava abbastanza sopra; era un lavoro spot e, volendo, potevo togliermi lo sfizio di pigliare per i fondelli il buzzurraccio senza che nemmeno se ne accorgesse.
ma il il ragazzo che nel bar ci lavorava fisso non era così.
e non credo sia un caso che poi fosse lui stesso che, in qualità di cliente, diventasse sbruffone come quelli che doveva servire.
concordo a metà con quel che dice submariner sul "non si fumano a cuor leggero i quattrini sudati".
è vero per molti.
ma ci ne sono altrettanti che meno ne hanno più se li fumano.
"Sei il vincitore di questo quiz" dice Seth, "e puoi scegliere tra un salone con cinque pezzi di arredamento di Broyhill, prezzo consigliato tremila dollari, o un viaggio di dieci giorni nel fascino antico dell'Europa."
La maggior parte della gente, dice Seth, prenderebbe il set da salotto.
"È che la gente vuole qualcosa che testimoni il loro sforzo."
Se io avessi un Rolex (non sono appassionato di orologi... piuttosto 5000€ li spenderei per girare in pista ...prima cosa che mi viene in mente :D ) sarei fiero di poter disquisire sulla meccanica dell'orologio che indosso... mi lascia interdetto che in tutti gli interventi su sto Rolex tu non abbia mai focalizzato l'attenzione sulla meccanica, sulla qualità costruttiva, ecc... sempre e solo parlato di esibire, esibire un oggetto che dimostri che tu ce l'hai fatta... un pò come le capezze che esibiscono i rapper americani...
La vedo un pò riduttiva come cosa... ma forse perchè ho un idea (sbagliata?) di quello che un Appassionato di orologi vede in un Rolex o orologio più prestigioso...
"Sei il vincitore di questo quiz" dice Seth, "e puoi scegliere tra un salone con cinque pezzi di arredamento di Broyhill, prezzo consigliato tremila dollari, o un viaggio di dieci giorni nel fascino antico dell'Europa."
La maggior parte della gente, dice Seth, prenderebbe il set da salotto.
"È che la gente vuole qualcosa che testimoni il loro sforzo."
Se io avessi un Rolex (non sono appassionato di orologi... piuttosto 5000€ li spenderei per girare in pista ...prima cosa che mi viene in mente :D ) sarei fiero di poter disquisire sulla meccanica dell'orologio che indosso... mi lascia interdetto che in tutti gli interventi su sto Rolex tu non abbia mai focalizzato l'attenzione sulla meccanica, sulla qualità costruttiva, ecc... sempre e solo parlato di esibire, esibire un oggetto che dimostri che tu ce l'hai fatta... un pò come le capezze che esibiscono i rapper americani...
La vedo un pò riduttiva come cosa... ma forse perchè ho un idea (sbagliata?) di quello che un Appassionato di orologi vede in un Rolex o orologio più prestigioso...
Come se uno dichiarasse di essersi comprato una superaudi sw e focalizzasse il discorso sulle porte usb dell'impianto audio, per poi chiedere se 170 cv sono abbastanza :asd: :asd: :asd:
Charonte
20-11-2008, 10:53
a me quello che fa incazzare non è tanto 1 che spende tot x 1 cena
vacanze lussuriose
macchinone ecc.
è quando 1 compra ( ci lavoro assieme eh ) 1 macchina da 35 mila euro se non di piu e poi coi colleghi si lamenta che la benza costa troppo .,prende poco , ce la crisi , che vuole scioperare perche non si puo continuare cosi
che non ce la fa a fine mese
ecco è questo che mi fa girare i coglioni
tanto da voler andar la a spaccare quella faccia da pirla che si ritrova
non tanto il costo effettivo dell'oggetto
inutile ovviamente parlarle col sudetto
o ti risponde ; ehhh che cazzo te li tieni via a fare i soldi , tirchiu'
oppure , i soldi bisogna spenderli ohhh mica come te che li ammucchi
amen
quello che mi scoccia parecchio è:
che mi dicono sempre "che culo, tu che viaggi sempre" :D
quando poi racconto il sistema di viaggio: che le mie sono avventure, ovvero prenoto aereo e li' mi arrangio (l'ultimo è stato in Pakistan)
e mi vengono a dire..."sei pazzo io non lo farei mai, devo stare comodo!!!"
be'... io spendo si e no 1500-2000 euro a viaggio per totale un mese mentre sto cretino qua spende sui 1500 a SETTIMANA... e... si indebita.
qui abbiamo perso il lume della ragione: si pretende tutto, comodo e bello, anche senza soldi.
:muro:
e ci credo che quando mi guardano da marziani quando non so nemmeno come si faccia ad accendere un pagamento a rate... :eek:
Stigmata
20-11-2008, 11:30
Come se uno dichiarasse di essersi comprato una superaudi sw e focalizzasse il discorso sulle porte usb dell'impianto audio, per poi chiedere se 170 cv sono abbastanza :asd: :asd: :asd:
Oh, guarda che hai l'avatar sottoesposto :O :D
/OT
Oh, guarda che hai l'avatar sottoesposto :O :D
/OT
Lo so, ho fatto la foto di sera :(
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.