View Full Version : NVIDIA: Miglior downclock in 2d
La mia 7800gt in 2d viene mandata a 275mhz di default.
E'possibile diminuire consumi e temperature diminuendo ancora (e di quanto) il clock gpu in 2d? E se si, qualcuno che frequenze ha impostato?
Inoltre ho letto che senza rivatuner non si può abbassare il clock della ram solo in 2d, altrimenti verà abbassato anche in 3d.
non ho nvidia e rivatuner, quindi riguardo le memorie non so
puoi scedere fino a quanto regge la scheda, io la tengo a 47mhz core e 162mhz memorie
non corri nessun rischio non preoccuparti
se puoi diminuisci anche il voltaggio e la velocita della ventola( o spegnila) dato che dovrebbero abbassarsi anche le temperature
ciao, grazie per la ripsosta, ma leggo che infirma hai una ati, quindi se ho ben capito ti stai riferendo alle ATI. So che con nvidia c'è la questione delle ram che non possono essere downcloccate, aspettiamo un parere di qualcuno con nvidia.
Guadra io ho una 7600 e abbasso il clock in 2d fino a 300, forse potrei fare di più, ma non credo cambi poi molto. per le ram, usando il procedimento di prima, è vero, puoi impostare un solo valore, ma questo "problema" lo risolvi facendo un profilo che poi lancerai non appena apri un gioco. far scendere di clock le ram però non so quanto sia utile, il loro consumo è molto ridotto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.