View Full Version : Pc non parte - Abit Ip35 emette segnale acustico.
Dumbledore
18-11-2008, 18:13
Ciao ragazzi, ho un problemone! Oggi il pc mi ha dato schermata blu errore 0x0000000A 0x911A1008 0x00000002 0x00000001 0x8052390D. Dopo di ciò ho riavviato ed è morto! da quel momento non compare più nulla! si accende e si spegne subito dopo! poi si riavvia e comincia a girare tutto (ventole) ma non vedo nulla sullo schermo e comincia a fare un suono a intermittenza dall'altoparlante del pc! Ho provato col ripristino della memoria del bios ma nulla! ultimamente di colpo mi dava spesso IRQL NOT LESS OR EQUAL tuttavia l'ultimo è stato fatale! non stavo facendo nulla di strano navigavo su internet! Il pc è nuovo ho una Abit Ip35, E8200 e hd3650, 2 banchi di ocz 1066. Cosa può essere? sono disperato ho tutti i dati dentro e non posso accedere!ciao
Molto probabilmente si tratta di un problema della RAM...Quanti moduli hai?Comunque se ne hai più di uno prova ad avviare il pc togliendone uno alla volta per vedere qual è il modulo difettoso, altrimenti se ne hai uno prova a toglierlo ed a reinserirlo e se continua a darti lo stesso problema prova a metterene uno nuovo
Dumbledore
18-11-2008, 18:50
Molto probabilmente si tratta di un problema della RAM...Quanti moduli hai?Comunque se ne hai più di uno prova ad avviare il pc togliendone uno alla volta per vedere qual è il modulo difettoso, altrimenti se ne hai uno prova a toglierlo ed a reinserirlo e se continua a darti lo stesso problema prova a metterene uno nuovo
due banchi provato prima uno poi l'altro ma niente! sono disperato non capisco che gli è preso! non vedo nulla non arriva segnale allo schermo! A volte si riavvia di continuo, altre sembra andare (pur continuando a non vedere nulla) ma emette questi biip molto lunghi! non capisco proprio, era freddo non può essersi fuso nulla!Ho tutto il lavoro dentro! non so che fare aiuto!
Quando andava partiva e dopo qualche secondo dava un breve bip credo in coincidenza col check della memoria. è possibile che si siano distrutti tutti e due i banchi? non va nulla! non so proprio che fare! se vi serve qualsiasi altra info chiedete e vi posto tutto!
Nemesis1984
18-11-2008, 19:11
Può essere che siano difettati tutti e due i banchi.
Se è del lavoro che ti preoccupi, non disperare perchè i dati sono contenuti all'interno dell'hard disk e non dovresti avere problemi a reperirli.
Comunque un consiglio che ti posso dare è quello di staccare l'hard disk fin quando il PC non si avvia normalmente almeno non rischi di danneggiarlòo spegnendo e accendendo di continuo il PC.
Comunque, essendo in garanzia il PC (penso) perchè non provi a contattare l'assistenza tecnica? Altrimenti se hai un banco di RAM che non sia di quelli in uso prova ad avviarlo con quello.
Ti posto questo link, se conosci il BIOS montato dalla scheda madre e sai identificare i suoni emessi prova a trarre tu una conclusione
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
Dumbledore
18-11-2008, 19:32
Può essere che siano difettati tutti e due i banchi.
Se è del lavoro che ti preoccupi, non disperare perchè i dati sono contenuti all'interno dell'hard disk e non dovresti avere problemi a reperirli.
Comunque un consiglio che ti posso dare è quello di staccare l'hard disk fin quando il PC non si avvia normalmente almeno non rischi di danneggiarlòo spegnendo e accendendo di continuo il PC.
Comunque, essendo in garanzia il PC (penso) perchè non provi a contattare l'assistenza tecnica? Altrimenti se hai un banco di RAM che non sia di quelli in uso prova ad avviarlo con quello.
Ti posto questo link, se conosci il BIOS montato dalla scheda madre e sai identificare i suoni emessi prova a trarre tu una conclusione
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
ragazzi sto riprovando ma nulla! con un banco solo resta acceso ma nn vedo nulla e non emette più nemmeno il suono! La cosa che non capisco è che si riavvia da solo sta acceso 2-3 sec e si spegne! cmq grazie mille non so come ringraziarvi per il vostro supporto! Il pc è in garanzia ma l'ho preso da Chl e l'assistenza la fa frael non so se mi spiego!secondo voi è possibile che partano di colpo due ram così senza un motivo?
Nemesis1984
18-11-2008, 19:35
No, devi provare con un banco di RAM che non appartiene al tuo PC, in modo da verificare se il problema sono proprio tutti e due i banchi installati all'interno della tua macchina.
Dumbledore
18-11-2008, 20:09
ragazzi ho cambiato slot e riprovato con singolo banco e magicamente è andato! non so che cavolo gli è preso! ora va bene con un banco solo e ho salvato tutto il lavoro sull'hd esterno. Mi metto subito a provare se riavviando ho ancora problemi! vi tengo informati
Nemesis1984
18-11-2008, 20:29
Ok, prova allora di nuovo ad occupare quello slot con il banco in modo da verificarne il funzionamento, se noti ancra malfunzionamenti significa che il problema risiede proprio li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.