PDA

View Full Version : cosa considerare per acquistare mobo+cpu+ram

Wikkle
18-11-2008, 17:37
Sò che mobo e cpu devono avere lo stesso zoccolo, ma non penso che basti sapere questo... che altre informazioni bisogna consderare dei componenti per far funzionare tutto bene?

kappa85
18-11-2008, 23:40
Se prendi processori di ultima generazione controlla che la specifica revisione della cpu sia compatibile con la versione di mobo che compri. Le memorie, controlla che siano supportate.

Wikkle
18-11-2008, 23:51
Se prendi processori di ultima generazione controlla che la specifica revisione della cpu sia compatibile con la versione di mobo che compri. Le memorie, controlla che siano supportate.

la revisione dici.... grazie, non lo sapevo ;)

kappa85
19-11-2008, 08:56
la revisione dici.... grazie, non lo sapevo ;)

Si, io ho avuto problemi con una mobo MSI e un am2 5200+ che mi avevano venduto spacciandolo per avere 2MB di cache e non andava sulla mobo. Poi ho controllato la lista di compatibilità cpu sul sito msi e la versione 1MB di cache di quella cpu non era supportata, ho guardato la sigla ed effettivamente aveva 1MB di cache. Non ti dico le imprecazioni :muro:

questo per dire: occhio a tutte le compatibilità, e quando ritiri la roba accertati che sia quello che hai chiesto :)