View Full Version : WiFi morto....
barone2k
18-11-2008, 16:30
A qualcuno è già capitato?
Già ieri sera di punto in bianco aveva perso la connessione, ma per breve tempo, poi sembrava andare... oggi pomeriggio di nuovo, non vede più nulla in wifi, ora ho provato un ripristino ma sembra non sortire effetti.
Stando a quanto dice qui (http://www.pianetaiphone.com/iphone-news/l’iphone-3g-non-si-connette-piu-in-wifi-ecco-come-risolvere) sembra una cosa comune, a qualcuno di voi è successo? Se si, come siete riusciti a "risvegliarlo"???
tnx
bye
innominato5090
18-11-2008, 16:53
hai provato a riavviarlo?
barone2k
18-11-2008, 17:12
hai provato a riavviarlo?
Hai voglia... l'ho pure ripristinato (ora ho tutte le icone in disordine buahhhh!!!)
Ora sono un attimo via chissa' che prendendo aria non migliori dopo riprovo! Speruma....
barone2k
18-11-2008, 18:08
Niente, non vede niente....
Eppure prima vedeva non solo la mia, ma pure quella del vicino.... non so che cacchio gli ha preso, il resto va tutto.
Niente, non vede niente....
Eppure prima vedeva non solo la mia, ma pure quella del vicino.... non so che cacchio gli ha preso, il resto va tutto.
A me è capitato 1 volta che attivo il wifi e di fatto nelle impostazioni era attivato, ma non appariva l'icona del wifi vinino all'operatore e ovviamente non prendeva la mia wifi. Ho spento e riacceso, e poi tutto a posto...
Spero che anche il tuo sia un problema temporaneo, anche se l'assistenza apple è una delle piu affidabili, quindi eventualmente approfittane finchè sei in garanzia.
barone2k
18-11-2008, 20:26
A me è capitato 1 volta che attivo il wifi e di fatto nelle impostazioni era attivato, ma non appariva l'icona del wifi vinino all'operatore e ovviamente non prendeva la mia wifi. Ho spento e riacceso, e poi tutto a posto...
Spero che anche il tuo sia un problema temporaneo, anche se l'assistenza apple è una delle piu affidabili, quindi eventualmente approfittane finchè sei in garanzia.
E poi da allora tutto ok?
Ho provato 3 ripristini di cui l'ultimo da DFU se per domani non va mi tocca l'assistenza, che pizza però.....
barone2k
20-11-2008, 12:07
Che pizza... alla fine ieri ho chiamato l'assistenza.
Oggi mi è già arrivata la busta, domani lo consegnerò al corriere.
Secondo voi tolgo l'Invisible Shield o la lascio?
mi dispiace ma purtroppo era l'unica soluzione l'assistenza...almeno scopriremo se la garanzia copre gli iPhone che sono stati jailbrekkati....
Cmq meglio toglierla la pellicola anche perché non ti ridanno il tuo ma uno nuovo oppure ricondizionato...
barone2k
20-11-2008, 13:00
mi dispiace ma purtroppo era l'unica soluzione l'assistenza...almeno scopriremo se la garanzia copre gli iPhone che sono stati jailbrekkati....
Cmq meglio toglierla la pellicola anche perché non ti ridanno il tuo ma uno nuovo oppure ricondizionato...
Qualcuno l'ha giá tolta? Basta "sdradicarla" o c'è qualche accorgimento?
Qualcuno l'ha giá tolta? Basta "sdradicarla" o c'è qualche accorgimento?
No basta tirare... se fai iperpianissimo magari la salvi e poi la rimetti... ma io non sono riuscito a salvarla quando l'ho tolta...
ragazzi a me perde spesso la connessione wifi, a volte pur stando a 2 metri da router mi da segnale bassissimo è un problema hw da assistenza oppure è softwere che magari si risolve con il 2.2??
..::Rape::..
21-11-2008, 10:15
Io una volta connesso no perdo mai la connessione, ma a volte, devo dire raramente non riesco a connettermi in automatico alla rete di casa mia, mi dice impossibile connettersi alla tale rete...
Devo disattivare e riattivare il wifi e la cosa non mi piace molto.
Il mio iphone è un 2G con FW 2.1 jailbreak.
Io una volta connesso no perdo mai la connessione, ma a volte, devo dire raramente non riesco a connettermi in automatico alla rete di casa mia, mi dice impossibile connettersi alla tale rete...
Devo disattivare e riattivare il wifi e la cosa non mi piace molto.
Il mio iphone è un 2G con FW 2.1 jailbreak.
quindi mi state dicendo che lo fa solo il mio di perdere la connessione wifi???:muro: :muro: nooo in assistenza noooooooooooooo:muro:
barone2k
21-11-2008, 11:08
No basta tirare... se fai iperpianissimo magari la salvi e poi la rimetti... ma io non sono riuscito a salvarla quando l'ho tolta...
Niente.... infatti non ho salvato 'na mazza.
Per essere precisi, non che si sia distrutta, anzi, magari facendo ultra-attenzione si riesce a riciclarla anche se non perfettamente, ma già dopo aver tirato un poco gli angoli della pellicola posteriore mi sono accorto che un pò si stiravano e diventava una mezza schifezza.
Comunque, ieri sera ho avuto un attimo di panico:
dopo l'ultimo tentativo di ripristino da DFU con iTunes, avevo come al solito ripristinato il mio ultimo backup quando, di punto in bianco, mi accorgo che, nonostante l'iPhone non fosse in quel momento JailBrackato, mi ritrovavo attivo il trick che permette "sfiorando" il simbolo della batteria, di convertirlo nel numerino percentuale!
Ora, siccome durante la telefonata all'AppleCare (che è pure un 199 tra l'altro, e mi hanno anche detto che è l'unica telefonata di assistenza gratuita a cui ho diritto), dopo avermi ovviamente detto di provare "Ripristino impostazioni Network" ed il ripristino di iTunes, cose che io avevo già fatto, mi è stato anche chiesto se avevo provato il ripristino riprendendo i dati dal mio ultimo backup, o se avevo anche provato col firmware vergine (io non ero sicurissimo, ma mi sembrava di aver provato, e quindi ho detto di si ed è partita la richiesta di assistenza), trovandomi attiva quella funzione che di default non c'è ho un attimo pensato "cacchio, mi sa che ho fatto una cazzata!, vuoi vedere che c'è qualche cazzata dovuta al JB che crea il problema e che se ripristino col firmware vergine va?".
Ed invece niente, non va uguale, ma almeno mi sono accorto che stavo per mandargli l'iPhone con delle tracce del JB! Ora ovviamente (sto aspettando il corriere) l'ho ripristinato vergine e glielo dò così!
Ma dai...pensa te!!
Cmq come hai fatto a togliere il numerino? Hai dovuto rifare jailbreak, installare bosspref e deselezionare l'opzione o hai solo ripristinato originale?
barone2k
22-11-2008, 11:36
Ma dai...pensa te!!
Cmq come hai fatto a togliere il numerino? Hai dovuto rifare jailbreak, installare bosspref e deselezionare l'opzione o hai solo ripristinato originale?
Ho solo ripristinato l'originale, senza rimettergli su il mio backup, sembrava tutto ok così.
Ora, stando al tracking della spedizione, è già in Olanda, e sarà consegnato lunedì. Quindi dovrei riaverlo in settimana.
barone2k
24-11-2008, 17:45
Hola!
Pare la situazione si stia risolvendo ! :D
Mi è arrivata un quarto d'ora fa la mail di Apple, è stato spedito il "prodotto sostitutivo"!!
Entro 24/48 ore dovrei riaverlo, poi vi dirò cosa/in che stato mi è arrivato!
Bene dai!
Bè spedendolo dall'Olanda direi che mercoledì sarà nelle tue mani.....Aggiornamento a 2.2 e JB subito!!:D
barone2k
24-11-2008, 18:17
Bene dai!
Bè spedendolo dall'Olanda direi che mercoledì sarà nelle tue mani.....Aggiornamento a 2.2 e JB subito!!:D
Heilà!
Solito tempismo eh! :D Volevo giusto vedere se c'eri in chat!
Rileggevo ora la mail: effettivamente credo proprio arriverà mercoledì, devono solo avergli assegnato la spedizione, ma non credo sia ancora partito:
"la richiesta di assistenza è stata completata e il IPHONE 3G è stato spedito il 2008-11-24. La consegna richiederà due giorni lavorativi.
Il prodotto è stato spedito con il corriere UPS, con il numero di riferimento xxxxxxxxxxxxxxxx, che dovrebbe essere attivato entro 24 ore."
Infatti dal sito UPS non posso ancora rintracciare la spedizione....
barone2k
25-11-2008, 12:31
Figata!
Mi è già tornato !! :D
Già stamattina quando ho controllato lo stato del tracking mi sono stupito al vedere il passaggio per lo smistamento di Torino alle ore 07.07, e poi circa un'ora fa eccomi qua il corriere !!
Magari sbaglio, ma a prima vista mi sembra nuovo nuovo, nemmeno un graffiettino, ed era avvolto dalla stessa pellicola che c'era sul mio nuovo quando l'ho "sballato" !!
Bene bene, proprio soddisfatto dell'assistenza Apple :)
Ora ci monto la SIM, speriamo funga tutto, e vediamo un pò che firmware c'è su....
Figata!
Mi è già tornato !! :D
Già stamattina quando ho controllato lo stato del tracking mi sono stupito al vedere il passaggio per lo smistamento di Torino alle ore 07.07, e poi circa un'ora fa eccomi qua il corriere !!
Magari sbaglio, ma a prima vista mi sembra nuovo nuovo, nemmeno un graffiettino, ed era avvolto dalla stessa pellicola che c'era sul mio nuovo quando l'ho "sballato" !!
Bene bene, proprio soddisfatto dell'assistenza Apple :)
Ora ci monto la SIM, speriamo funga tutto, e vediamo un pò che firmware c'è su....
come hai fatto a fartelo sostituire?io ho questo problema del wifi che perde il segnale di continuo e mi fa navigare su 3g facendomi scalre il tetto connessioni senza motivo e volevo chiamare l'assistenza..
barone2k
25-11-2008, 13:10
come hai fatto a fartelo sostituire?io ho questo problema del wifi che perde il segnale di continuo e mi fa navigare su 3g facendomi scalre il tetto connessioni senza motivo e volevo chiamare l'assistenza..
Beh come ho scritto pochi messaggi fa ho chiamato l'Assistenza, gliel'ho detto ed è partita la procedura...
Ora stavo cercando di riattivare il Data Pack, ma il 42046 non me lo da attivabile... ora farò il 190 per comunicare l'imei del telefono...
oggi lo porto al centro assistenza vicino casa..
barone2k
25-11-2008, 14:29
oggi lo porto al centro assistenza vicino casa..
Guarda io quando ho telefonato ho chiesto se potevo portarlo al centro di assistenza di Torino (mi veniva comodo, e credevo che facendo così avrei guadagnato i tempi delle spedizioni), ma mi hanno risposto che non potevo, dovevano per forza ritirarlo loro....
Guarda io quando ho telefonato ho chiesto se potevo portarlo al centro di assistenza di Torino (mi veniva comodo, e credevo che facendo così avrei guadagnato i tempi delle spedizioni), ma mi hanno risposto che non potevo, dovevano per forza ritirarlo loro....
azz io ci provo lo stesso perchè nn capisco perchè debba pagare la telefonata per l'assistenxza(vendo superato i 90gg dall'acquisto)
barone2k
25-11-2008, 14:37
azz io ci provo lo stesso perchè nn capisco perchè debba pagare la telefonata per l'assistenxza(vendo superato i 90gg dall'acquisto)
Eh lascia stare va... io pure mi sono pagato l'199, e non avevo passato i 90 giorni...
C'era un altro numero da chiamare?
Io lì per lì (ero con Safari dell'iPhone) ho trovato solo l'199... (10 minuti e 27 secondi per la modica cifra di 4,32 €)
Infatti subito volevo fare la procedura online, ma Safari Mobile a metà procedura non mi caricava più la pagina !!! Proprio quella del loro sito cacchio !!!
Eh lascia stare va... io pure mi sono pagato l'199, e non avevo passato i 90 giorni...
C'era un altro numero da chiamare?
Io lì per lì (ero con Safari dell'iPhone) ho trovato solo l'199... (10 minuti e 27 secondi per la modica cifra di 4,32 €)
Infatti subito volevo fare la procedura online, ma Safari Mobile a metà procedura non mi caricava più la pagina !!! Proprio quella del loro sito cacchio !!!
da quanto ho capito io, la procedura online la puoi fare solo per problemi inerenti mobileme ed un altro software che nn mi ricordo, mentre assisteza telefonica o fisica per mac, iphone e ipod
barone2k
25-11-2008, 14:50
da quanto ho capito io, la procedura online la puoi fare solo per problemi inerenti mobileme ed un altro software che nn mi ricordo, mentre assisteza telefonica o fisica per mac, iphone e ipod
Non so di preciso, dato che appunto non sono riuscito a portare a termine la procedura, ma ti posso dire che dal supporto online mi stava correttamente prendendo la richiesta di assistenza.
Inoltre CuccCri qui del forum so che tramite la procedura online aveva cambiato le cuffie dell'iPhone, senza telefonata alcuna.
Io ti consiglierei di passare prima dal supporto online.
Non so di preciso, dato che appunto non sono riuscito a portare a termine la procedura, ma ti posso dire che dal supporto online mi stava correttamente prendendo la richiesta di assistenza.
Inoltre CuccCri qui del forum so che tramite la procedura online aveva cambiato le cuffie dell'iPhone, senza telefonata alcuna.
Io ti consiglierei di passare prima dal supporto online.
per ora passo dal centro assistenxza c'è l'ho sotto l'ufficio mi pesa zero passarci..se mi danno picche faccio la procedutra online,..
barone2k
26-11-2008, 16:26
per ora passo dal centro assistenxza c'è l'ho sotto l'ufficio mi pesa zero passarci..se mi danno picche faccio la procedutra online,..
Com'è andata? Riuscito a risolvere?
Com'è andata? Riuscito a risolvere?
allora come dicevi tu il centro di assistenza sotto l'ufficio mi ha rimandato all'apple center di roma est oppure online..ho fissato un appuntamento ven alle 18 ma ieri ho fatto un hard reset con ripristino e smebra andare bene..casomai ci vado lo stesso per comprarmi qls con gli sconti del black friday:D
barone2k
26-11-2008, 16:41
allora come dicevi tu il centro di assistenza sotto l'ufficio mi ha rimandato all'apple center di roma est oppure online..ho fissato un appuntamento ven alle 18 ma ieri ho fatto un hard reset con ripristino e smebra andare bene..casomai ci vado lo stesso per comprarmi qls con gli sconti del black friday:D
Allora bene dai!
Ti risparmi comunque una trafila e 5 giorni senza iPhone!
P.S.: A parte che comunque saresti ancora fortunato che essendo di Roma (non ci avevo fatto caso) hai l'Apple Center lì!
Allora bene dai!
Ti risparmi comunque una trafila e 5 giorni senza iPhone!
P.S.: A parte che comunque saresti ancora fortunato che essendo di Roma (non ci avevo fatto caso) hai l'Apple Center lì!
infatti ci vado venerdi perchè ormai ho preso l'appuntamento..al massimo mi faccio un corso avanzato su FC:-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.