View Full Version : configuraione
ciao a tutti questo è il mio primo messaggio
vi scrivo per chiedervi una opinione sul pc che ha ordinato un mio amico espertissimo di informatica (per montarlo poi lo porterò in un negozio)
io al computer ci gioco solo e lui dice che è ottima per i giochi nuovi
voi ditemi solo se c'è qualcosa che non va così al massimo gli chiedo uno sconto dato che il prezzo è alto (siamo sui 1870€ e il monitor a parte), lui ha cercato di risparmiare il più possibile
ecco la configurazione:
Case No Brand white
Alimentatore pulsair 450w
Processore Intel Core 2 Duo E8500
Hard disk Excelstor esj8160 pata 160gb
4x Masterizzatori SSCwrite tm25465h
Ram 512mb pc3200 400mhz
Scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion
Scheda madre ECS 775 P4M900T-M2
Scheda video Asus EN6200LE da 256 mb (ottima per giocare secondo lui dato che ha 256mb)
Tastiera Olivetti white
Mouse trust
Sistema windows vista ultimate
casse oem nilo bianco
Prezzo 1870 iva inclusa
poi a parte a circa 1000€ questo monitor (ditemi se è compatibile con la video):
samsung alta definizione LCD sm-245t
Grazie a tutti
Merlino86
18-11-2008, 17:24
Ego_91 io nn sono un esperto come tanti altri presenti in questo forum ma se nn ha fatto errori di scrittura e questa è la reale configurazione allora posso affermare ke è un pc inutile...il suo amico ha mischiato componenti vecchi con uno nuovo...facendo il quadro della situazione la cpu è ottima... scheda video era obsoleta già 2 anni fa inoltre la sua memoria è insufficente x far girare qualsiasi gioco recente... ram molto vecchia (è solo una ddr) inoltre 512mb sono veramente pochi... scheda madre molto economica ma inutilizzabile attualmente...troppi masterizzatori (ne basta uno soltanto)... hard disk di piccole dimensioni e connettività pata molto lenta... terrei solo la cpu tutto il resto lo cambierei.. questa configurazione potrebbe costare al massimo 300 € cmq nn è possibile farci girare nessun gioco recente.... per quanto riguarda l'alimentazione nn è possibile esprimere nessun giudizio in quanto è stata specificata solo la potenza....
Infine il monitor da lei indicato costa sulle 700€....
sono stupito è davvero un cesso così?? qualcun altro può dire qualcosa? e soprattutto i pezzi sono così obsoleti (scheda video)?
Jeson T.
18-11-2008, 18:17
possi dire che l'unica cosa buona è il processore.....mi sa che non ci giochi neanche a pacman con quello...
albygamer
18-11-2008, 18:18
MA SIAMO IMPAZZITI!
Prezzi esorbitanti, componenti vecchi e di pessima qualità! Con la metà di quei soldi fai un PC 10000 volte più performante di quello che ti hanno proposto...
Sinceramente... Adesso metti un budget indicativo (monitor compreso) e vediamo cosa possiamo tirar fuori...
ma ci rendiamo conto della configurazione che ti ha fatto?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fortuna che è espertissimo in informatica.......
prezzi ridicoli da quanto sono alti.....ma chi è questo buon ladro di fiducia??
E` uno scherzo? :rolleyes:
fabr1zio
18-11-2008, 18:28
fake.
Poi l'abbinamento monitor-scheda video è veramente imbattibile:sofico:
Beh, se e` per quello io ho un Asus VW222U con una Geforce 6200 Turbocache. Ma ovviamente non e` per giocarci.
no non è mica uno scherzo io non so quasi niente di computer a parte le basi ma leggendo questi messaggi mi è venuta quasi paura almeno il processore con la scheda madre arrivati posso recuperarli assieme all' hard disk? poi scusatemi la scheda video è collegata all'alta definizione quindi ci posso giocare ugualmente no? al massimo la ram si alza
ci sono anche mouse tastiera e casse almeno quelli?
The borg
18-11-2008, 18:54
Compreresti online???
non credo non ho mai comprato su internet solo il vecchio pc in un famoso negozio
i pezzi che ho scritto nel mssaggio prima si possono riprendere (almeno processore, scheda madre, hard disk, tastiera)
dimenticavo di ringraziarvi per l'interessamento alla faccenda
Dando per assunta la tua buona fede (:rolleyes:), della configurazione si salva giusto il processore e la scheda audio (in ogni caso esagerata per le tue esigenze). Fra l'altro la memoria e` incompatibile con la scheda madre, il pc neanche funzionerebbe. E componenti vecchi/di bassa qualita` e scheda grafica di quattro generazioni fa (quindi lenta e inadatta per i giochi moderni) a parte, perche' 4 masterizzatori? Che ci faresti?
La configurazione e` tutta da rifare, il prezzo e` elevatissimo (possiamo dire un vero e proprio furto); il tuo "amico" o non ci capisce nulla o ti ha voluto fare un pessimo scherzo.
Incredibile l'accostamento di componenti :rotfl:
la domande ke mi sorge è dove ha rimediato le ddr400?? :D roba ke non si vede e soprattutto non si monta da 4 anni (tranne qualke esaurito come me ke ancora non ha cambiato il pc huaahuauh ). Bellissimi poi i 4 masterizzatori e l'asus 6200 "ottima per giocare" eheheh :D
Caro ego_91, fatti consigliare qui sul forum ke con quella cifra tiri fuori un pc ke ti dura minimo 5 anni e ti da delle GRANDI soddisfazioni ;)
non ti immagini come sono contento...praticamente ho un pc nuovo e vintage allo stesso tempo comunque sono arrivati definitivamente i seguenti pezzi che presto vado a prendere:
-tastiera (cercando in internet non la trovo voi la conoscete?)
-cpu
-scheda madre
-hard disk
-ram
-scheda video
-(la scheda audio la annullo?)
-(l'alimentatore lo tengo?)
-3 masterizzatori perchè il quarto uguale è già a casa mia
-casse
per il monitor quindi cambio di scheda quella è proprio impossibile da recuperare? (per curiosità mi date un valore indicativo reale dei componenti o della configurazione?)
x s12a: i masterizzatori ha detto che sono da collegare in incrociato ma voi di sicuro lo sapete meglio di me come si mettono
Jeson T.
18-11-2008, 21:22
ciao a tutti questo è il mio primo messaggio
vi scrivo per chiedervi una opinione sul pc che ha ordinato un mio amico espertissimo di informatica (per montarlo poi lo porterò in un negozio)
io al computer ci gioco solo e lui dice che è ottima per i giochi nuovi
voi ditemi solo se c'è qualcosa che non va così al massimo gli chiedo uno sconto dato che il prezzo è alto (siamo sui 1870€ e il monitor a parte), lui ha cercato di risparmiare il più possibile
ecco la configurazione:
Case No Brand white
Alimentatore pulsair 450w
Processore Intel Core 2 Duo E8500
Hard disk Excelstor esj8160 pata 160gb
4x Masterizzatori SSCwrite tm25465h
Ram 512mb pc3200 400mhz
Scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion
Scheda madre ECS 775 P4M900T-M2
Scheda video Asus EN6200LE da 256 mb (ottima per giocare secondo lui dato che ha 256mb)
Tastiera Olivetti white
Mouse trust
Sistema windows vista ultimate
casse oem nilo bianco
Prezzo 1870 iva inclusa
poi a parte a circa 1000€ questo monitor (ditemi se è compatibile con la video):
samsung alta definizione LCD sm-245t
Grazie a tutti
-Mobo 35€
-Case 15€
-Alim 14.50€
-HD 40€
-CPU 167€ (uno componente da salvare)
-Mast. non riesco a trovarlo, di che marca è?? Cmq un masterizzatore costa 25€ qundi 25*4€
-Ram 8€
-Scheda video 23€
-Scheda audio 179,00€ (altro componente serio)
-Tastiera la olivetti non la trovo ma una decente sue 10€ anche meno
-Mouse trust 5€
-Vista Ultimate 160€
-Casse nilox 11€
totale 742€ (cpu e inutile scheda audio e soprattuto windows vista occopano piu di meta prezzo)...fatevi i conti
grazie praticamente una truffa
il bello e che pensavo fosse potente ma invece secondo i vostri commenti ram e scheda madre non sono compatibili....fortuna che ho solo versato una caparra
Jeson T.
18-11-2008, 21:33
mi dispiace molto che ci siano persone che truffino cos' la gente...ascolta di dove sei?
roma ma il mio (ex) amico non ha un negozio lo fa da privato i pezzi credo che li ordini in internet
non ti immagini come sono contento...praticamente ho un pc nuovo e vintage allo stesso tempo comunque sono arrivati definitivamente i seguenti pezzi che presto vado a prendere:
-tastiera (cercando in internet non la trovo voi la conoscete?)
-cpu
-scheda madre
-hard disk
-ram
-scheda video
-(la scheda audio la annullo?)
-(l'alimentatore lo tengo?)
-3 masterizzatori perchè il quarto uguale è già a casa mia
-casse
per il monitor quindi cambio di scheda quella è proprio impossibile da recuperare? (per curiosità mi date un valore indicativo reale dei componenti o della configurazione?)
di questi pezzi già arrivati che ritiro domani che ne faccio? alla fine se risolvendo le incompatibilità scheda madre-ram lo monto rimane sempre uno schifo vero?
Jeson T.
18-11-2008, 22:29
CPU la tieni.
Scheda madre ti direi di cambiarla ma ormai tienila. Prendi almeno della ram DDR2 (almeno 2gb)
Scheda video devi assolutamente cambiarla se vuoi giocare. Prendi una Ati 4850.
Scheda audio LASCIA perdere almeno risparmi qualcosa
Hard disk: sono molto lenti i pata. Dovresti prendere un sata2.
Se puoi non prendere quel ali e quel case. Prendi un cooler master 330 più lc-power 560w
Lithium_2.0
19-11-2008, 02:31
roma ma il mio (ex) amico non ha un negozio lo fa da privato i pezzi credo che li ordini in internet
Probabilmente parte del materiale è anche usato.. bah, certo che ci vuole un bel coraggio a rifilare pacchi del genere..
Ragazzi io assemblo pc e non solo,non sono un esperto ma vista questa configurazione direi che andrò a spararmi,io andrei alla polizia postale a denunciare queste cose,ma sono delle vere truffe che si trovano su internet.
Ma non solo ,sono andato in negozi a girare e vedere pc da oltre 900 euro,che farlo a pezzi e assemblarlo ti costa la meta...cose da pazzi e truffe assurde...direi proprio che è una delle piu grandi truffe nel riguardo dell'elletronica che esiste sul mercato...fateci caso andato in qualsiasi negozio di vendita pc tv e altre cose e guardate un po i componenti e la scheda tecnica...:muro: :muro: :muro: :muro:
i pezzi che mi sono arrivati sono senza scatole ma messi raggruppati in buste di plastica, i masterizzatori non so dirvi la marca perchè sono in scatole di cartone bianche raggruppate in una scatola marrone con scritte cinese/giapponese o simile...
http://img401.imageshack.us/img401/520/tastieravd2.jpg (http://imageshack.us)
la tastiera è molto simile a questa solo che al cavo è stato applicato un usb tipo quello delle chiavette ma è un po più moderna di quella nella foto e con tutti i tasti bianchi
il mio amico mi ha detto che per le prestazioni video con una aggiunta di 250€ è possibile montare una Nvidia 6600LE per le prestazioni e cambiare il processore con uno corex qx6700 così ha detto che sono come quattro processori in uno che velocizzano i giochi voi che ne dite?
come audio si può fare un cambio con una CREATIVE Sound Blaster X-Fi Elite Pro 7.1 aggiungendo qualche soldo che migliora sempre la velocità
come alimentatore secondo lui ci va quello o OEM 200w
la ram dice che con 80€ si può aumentare fino a 768mb che sono già tanti
voi che dite?
Jeson T.
19-11-2008, 15:07
O MIO DIO...............per il tuo bene...mandalo a fare in cxlx....
Lithium_2.0
19-11-2008, 15:13
il mio amico mi ha detto che...
Ma ancora lo ascolti?
O MIO DIO...............per il tuo bene...mandalo a fare in cxlx....
Quoto alla grande...
Cmq spero che sia uno scherzo... ma uno già se va in un centro commerciale si rende conto che le tastiere sn decisamente più moderne.
Ritornando al thread: dici che gli hai pagato solo la caparra..al tuo posto non gli darei il resto. In pratica si può dire che tranne il processore hai preso un pc vecchio di 4 anni.
The borg
19-11-2008, 15:25
Altri soldi da spendere???? Un tuo amico???
ehi calma calma
la tastiera è un cesso assurdo l'ho capito anche io almeno quello roba da buttare via!! l'unica cosa sono quei cambi di processore-scheda audio e video e basta a dire che sono falso credete che mi diverto a perdere tempo per scrivere cavolate su un forum se lo faccio ci sarà una buona ragione perchè per me è l'unico modo di ottenere l'opinione di più persone diverse, quindi se mi spiegate se va bene il cambio o no è un piacere
grazie a tutti
Merlino86
19-11-2008, 15:34
i pezzi che mi sono arrivati sono senza scatole ma messi raggruppati in buste di plastica, i masterizzatori non so dirvi la marca perchè sono in scatole di cartone bianche raggruppate in una scatola marrone con scritte cinese/giapponese o simile...
la tastiera è molto simile a questa solo che al cavo è stato applicato un usb tipo quello delle chiavette ma è un po più moderna di quella nella foto e con tutti i tasti bianchi
voi che dite?
non è possibile.... i computer posti nel museo della mia università sono quasi più recenti... il tuo amico ti sta truffando...sono tutti pezzi vecchi e credo già usati... a dir la verità nn credo neppure ke funzionino...ha mascherato il tutto inserendo un processore recente poichè le persone inesperte basano la "potenza" del pc solo e soltanto guardando il nome della cpu o le sue caratteristiche più evidenti.... manda il tuo amico a quel paese e nn dargli più un centesimo....
quindi se gli do l'ok di mettere questi
Nvidia 6600LE
core qx6700 (4 processori in uno)
CREATIVE Sound Blaster X-Fi Elite Pro 7.1
i 4 masterizzatori in modo incrociato
768 di ram
non migliora niente o si perchè dovrebbero essere tutti migliori
sierra75
19-11-2008, 15:50
no,ma l'hai anche pagato ???
io sono un niubbio...........ma qua si va oltre..............:rolleyes: :rolleyes:
albygamer
19-11-2008, 15:52
guarda... sinceramente... lascia perdere tutto e mandalo a quel paese!
NON GLI DEVI PIU' DARE NEMMENO UN CENTESIMO!!!
Jeson T.
19-11-2008, 16:08
lascia perdere..
perfetto a sistemare tutto ci penso io
adesso mi date solo una configurazione valida e se si può usare i pezzi che ho già acquistato
i pezzi già in mio possesso li elenco qui sotto
-cpu Intel Core 2 Duo E8500
-scheda madre ECS 775 P4M900T-M2
-hard disk Excelstor esj8160 pata 160gb
-ram 512mb pc3200 400mhz
-scheda video Asus EN6200LE
-scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion (poi il mio amico ha detto di portarla a CREATIVE Sound Blaster X-Fi Elite Pro 7.1)
-4 masterizzatori (mi spiegate sto benedetto collegamento incrociato??)
-Tastiera olivetti
-Casse nilox
quindi se gli do l'ok di mettere questi
Nvidia 6600LE
core qx6700 (4 processori in uno)
CREATIVE Sound Blaster X-Fi Elite Pro 7.1
i 4 masterizzatori in modo incrociato
768 di ram
non migliora niente o si perchè dovrebbero essere tutti migliori
Non ne vale la pena....avevi già un buon processore... La nvidia 6600 LE è una scheda video vecchia che con i giochi di adesso ci fai ben poco. Dovresti optare almeno a una nvidia 9600 gt, una 8800 gt o ancora meglio una ati hd 4850. La ram è davvero poca.. Almeno 2 x 1 gb.
Resta il fatto che non dovresti dargli nemmeno un centesimo in più.
perfetto a sistemare tutto ci penso io
adesso mi date solo una configurazione valida e se si può usare i pezzi che ho già acquistato
i pezzi già in mio possesso li elenco qui sotto
-cpu Intel Core 2 Duo E8500
-scheda madre ECS 775 P4M900T-M2
-hard disk Excelstor esj8160 pata 160gb
-ram 512mb pc3200 400mhz
-scheda video Asus EN6200LE
-scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion (poi il mio amico ha detto di portarla a CREATIVE Sound Blaster X-Fi Elite Pro 7.1)
-4 masterizzatori (mi spiegate sto benedetto collegamento incrociato??)
-Tastiera olivetti
-Casse nilox
no no non gli do + niente e non mi faccio neanche più vedere
ho spiegato tutto qui
no no non gli do + niente e non mi faccio neanche più vedere
ho spiegato tutto qui
A me dispiace un pò della situazione... se proprio vuoi mantenere questi pezzi e cambiare qualcosa mettici almeno 2 x 1 giga di ram e un altra scheda video.
Non so quanto altro vuoi spendere per la scheda video:
Pensa semmai a una 8800gt una hd 4850
Se vuoi spendere meno una 9600 gt
qualcosa ancora meno
Ati 4670
non so bene ma ne vorrei una molto potente per giocare
non so bene ma ne vorrei una molto potente per giocare
Potresti pensare alla ati hd 4870 che sta intorno le 250 euro (anche meno se cerchi).. oppure la nvidia gtx 260, ma forse con quella scheda madre non le sfrutti...
E meglio se aspetti suggerimenti di qualcun altro.
ok mi dite anche un case per sti 4 masterizzatori incrociati?
ok mi dite anche un case per sti 4 masterizzatori incrociati?
ho i brividi nel seguire questa discussione...
ma che ti servono 4 masterizzatori? devi piratare tutto il mondo musicale e del cinema?
Jeson T.
19-11-2008, 16:56
se vuoi posso venderti una gigabyte ep35-ds3r e una 8800gt a pochi soldi....tutta roba nuova ovviamente
se vuoi posso venderti una gigabyte ep35-ds3r e una 8800gt a pochi soldi....tutta roba nuova ovviamente
A quanto li vendi? Semmai mandami un pm.
ho i brividi nel seguire questa discussione...
ma che ti servono 4 masterizzatori? devi piratare tutto il mondo musicale e del cinema?
brividi?? e di che di freddo?? :Prrr:
comunque quei 4 masterizzatori me li ha presi il mio amico perchè diceva che collegandoli incrociati migliorava il computer infatti è quello che non capisco come metterli in incrociato (mi sembra che parlava di read o qualcosa di simile)
brividi?? e di che di freddo?? :Prrr:
comunque quei 4 masterizzatori me li ha presi il mio amico perchè diceva che collegandoli incrociati migliorava il computer
A me sembra di essere preso in giro.... cm fa un masterizzatore a migliorare un pc!
basta!
Lithium_2.0
19-11-2008, 17:18
comunque quei 4 masterizzatori me li ha presi il mio amico perchè diceva che collegandoli incrociati migliorava il computer infatti è quello che non capisco come metterli in incrociato (mi sembra che parlava di read o qualcosa di simile)
Non esiste nessun "collegamento incrociato" che aumenti le prestazioni di 4 masterizzatori, forse parlava di raid, ma ha a che fare con gli hard disk...
bene grazie per le risposte così adesso mi trovo con 4 masterizzatori sconosciuti più uno sul pc vecchio fanno 5!!
magari li collego assieme agli hard disk col raid (comprandolo a parte) ma non chiedetemi dettagli tecnici che non li so dare
bene grazie per le risposte così adesso mi trovo con 4 masterizzatori sconosciuti più uno sul pc vecchio fanno 5!!
magari li collego assieme agli hard disk col raid (comprandolo a parte) ma non chiedetemi dettagli tecnici che non li so dare