PDA

View Full Version : [alto-adige] mercatini di natale

ALBIZZIE
18-11-2008, 15:25
qualcuno che ha esperienze dirette, mi può dire qual è il più caratteristico?
Bolzano, Bressanone, Brunico...

Dovrei andare la settimana prima di natale, avete qualche consiglio?
Benaccetti indirizzi per soggiornare, magari un B&B.

hikari84
19-11-2008, 11:00
Merano non è male...

Romi
19-11-2008, 20:34
qualcuno che ha esperienze dirette, mi può dire qual è il più caratteristico?
Bolzano, Bressanone, Brunico...

Dovrei andare la settimana prima di natale, avete qualche consiglio?
Benaccetti indirizzi per soggiornare, magari un B&B.
Oggi in ufficio si parlava proprio di mercatini di natale...un mio collega ha detto che il migliore è Vipiteno.

RiccardoS
20-11-2008, 07:36
L'anno scorso sono stato 3 giorni sulla neve ad Antermoia e arrivando mi son fermato a quello di Bressanone, che mi è piaciuto molto, fra l'altro anche il paese è molto bello.

quest'anno vado qualche giorno a Malles e tornando indietro credo che andrò a vedere quello di Merano, che dovrebbe iniziare il 28.
Ho sentito parlar bene anche di quello di Innsbruck

Espinado
20-11-2008, 07:56
io sono stato a brunico per capodanno. nn so se il mercatino fosse gia' finito, ma c'era veramente pochissimo.

ALBIZZIE
20-11-2008, 08:31
quest'anno vado qualche giorno a Malles e tornando indietro credo che andrò a vedere quello di Merano, che dovrebbe iniziare il 28.
Ho sentito parlar bene anche di quello di Innsbruck

io sono stato a brunico per capodanno. nn so se il mercatino fosse gia' finito, ma c'era veramente pochissimo.

non penso. i mercatini di natale 'classici' ci sono nel periodo dell'avvento che per forza di cose finiscono prima di natale. almeno in teoria.

c'è il sito ufficiale :D dei mercatini con le date http://www.mercatini-natale.com/

vipiteno o brixen? uhm... :)

hikari84
20-11-2008, 08:58
non penso. i mercatini di natale 'classici' ci sono nel periodo dell'avvento che per forza di cose finiscono prima di natale. alemno in teoria.

c'è il sito ufficiale :D dei mercatini con le date http://www.mercatini-natale.com/

vipiteno o merano? uhm... :)

Merano :D

Cmq il mercatino dovrebbe chiudere a Santo Stefano o giù di li'... poi preparano per il capodanno...

ALBIZZIE
20-11-2008, 09:19
ho fatto un salto su it.answers.yahoo.com

sembra esserci un plebiscito per Merano. o la'APT si è data da fare oppure deve essere proprio vero :D

*sasha ITALIA*
20-11-2008, 19:40
Visti tutti :O

Và a gusti... il mercatino di Merano è sulle passeggiate lungofiume mentre quelli di Bolzano e Bressanone sono posti in mezzo alle principali piazze in centro città (di fronte al Duomo a Bressanone, idem in Piazza Walther a BZ) ...
evitate assolutamente quello di Trento che fa pena.

NON venite a Bolzano che ho le balle piene del traffico anche senza di voi :asd:

Impensabile pensare di arrivare in centro con la propria auto specialmente il fine settimana!!!! Dovete parcheggiare in zona Fiera e prendere i vari autobus/trenino speciale che vi portano direttamente in centro...

p.s. scordatevi la neve :O

Espinado
20-11-2008, 19:41
non penso. i mercatini di natale 'classici' ci sono nel periodo dell'avvento che per forza di cose finiscono prima di natale. almeno in teoria.

vipiteno o brixen? uhm... :)

sul sito dicono fino al 6 gennaio. quindi ho visto il mercatino, e nn era proprio granche'.

*sasha ITALIA*
20-11-2008, 19:42
sul sito dicono fino al 6 gennaio. quindi ho visto il mercatino, e nn era proprio granche'.

Da quanto so chidono praticamente tutti il 24 dicembre o giù di lì ...

ALBIZZIE
21-11-2008, 09:16
Visti tutti :O

Và a gusti... il mercatino di Merano è sulle passeggiate lungofiume mentre quelli di Bolzano e Bressanone sono posti in mezzo alle principali piazze in centro città (di fronte al Duomo a Bressanone, idem in Piazza Walther a BZ) ...
evitate assolutamente quello di Trento che fa pena.

NON venite a Bolzano che ho le balle piene del traffico anche senza di voi :asd:

Impensabile pensare di arrivare in centro con la propria auto specialmente il fine settimana!!!! Dovete parcheggiare in zona Fiera e prendere i vari autobus/trenino speciale che vi portano direttamente in centro...

p.s. scordatevi la neve :O

bene. penso che sceglierò proprio Bolzano, come rifiutare un tal si gentile invito? :ciapet:

x la neve :tie:

hikari84
21-11-2008, 09:49
Da quanto so chidono praticamente tutti il 24 dicembre o giù di lì ...

:read:

Guarda... mi viene male a pensare a quanti turisti arriveranno, non si riuscirà neanche a camminare...

*sasha ITALIA*
21-11-2008, 23:26
bene. penso che sceglierò proprio Bolzano, come rifiutare un tal si gentile invito? :ciapet:

x la neve :tie:

:cry:

spero ti pelino con le palline di natale :Perfido:

A parte gli scherzi... è carino solo da vedere in toto, per mangiarsi due cavolate tipiche... per il resto se no sono solo posti ultracari ed inutilissimi per turisti (a meno che uno non impazzisca per palline di vetro, nastrini, animali di corteccia e via dicendo a 30-40 euro l'uno :O :asd: )

*sasha ITALIA*
22-11-2008, 08:02
NEVICA :mbe:

Xile
23-11-2008, 09:37
Bah statevene a casa, non valgono la pena, oltre al fatto poi che vi pelano.