View Full Version : I giochi mi si riducono a icona mentre gioco!
Ogni tanto mentre gioco sul PC il gioco si riduce a icona nella barra in basso di XP. Come mai? Sul computer vecchio, molto meno potente non succedeva! Comunque non credo che la potenza abbia niente a che fare, credo sia un problema di Windows.
FulValBot
18-11-2008, 16:05
a me lo fanno alcuni quando antivir s'aggiorna.
Mezzanotte
18-11-2008, 16:49
Esatto, probabilmente è qualche programma che gira in background. A me lo faceva quando era attivo spamhilator ad esempio.
Puoi anche provare a installare l'ultima versione delle directX che male non fa mai. Qualche problema l'ho risolto anche così. Perché forse non tutti sanno che se pure la versione principale delle directX sembra sempre la stessa, in realtà subisce frequenti piccoli aggiornamenti.
Anthony77
18-11-2008, 19:36
giochi con messenger acceso?
a me lo fa con srs audio sandbox.. un vero peccato perchè sto programmino sarebbe una bomba.. e sono costretto a chiuderlo.. insomma.. cerca che programma è che va in conflitto con i games..
mmmhhh... è strano perchè gioco senza programmi aperti e mi stacco sempre da internet per evitare che alcuni giochi facciano degli aggiornamenti indesiderati. In background ci sono il controller audio, il controller NVIDEA, Panda (che cmq nn si aggiorna mentre gioco) e qualche volta Daemon Tools. Sennò che altro può essere?
Ho notato che mi succede meno spesso se gioco appena acceso il computer. :confused: Come mai?
Ragazzi mi succede ancora!
Pablo^^^
21-11-2008, 16:38
ke antivirus hai?
BonOVoxX81
21-11-2008, 18:45
Secondo me e' panda che proprio perche' non trova internet,prova ogni tanto a connettersi e ti sbatte sul desktop. Chiudilo completamente e prova a giocare,fai una prova ;)
II ARROWS
21-11-2008, 21:02
Quando giochi il gioco si riduce a icona?
Soluzione: non giocare. :D
per caso hai qualche programma del tipo Folding@Home ??? perchè a me lo fa quando questo è attivo
II ARROWS
22-11-2008, 03:11
Fammi capire, tu giochi con un programma fatto per utilizzare il più possibile il tuo computer in esecuzione?
Ziosilvio
22-11-2008, 10:00
Ogni tanto mentre gioco sul PC il gioco si riduce a icona nella barra in basso di XP. Come mai? Sul computer vecchio, molto meno potente non succedeva! Comunque non credo che la potenza abbia niente a che fare, credo sia un problema di Windows.
Succede anche a me, ogni tanto, con Dungeon Siege ma anche (una volta sola, finora) con Call of Cthulhu.
E anche io gioco con l'antivirus (AntiVir) in funzione.
Forse è veramente qualche programma in background che ruba risorse.
Prova a disabilitare la connessione di rete e a chiudere più programmi che puoi prima di cominciare a giocare.
P.S.: Considera questo:
--------
PC assemblato:
Sistemi Operativi: Windows XP SE2|Kalyway10.5.2|Ubuntu 8.10
Scheda Madre: Asus P5KPL-C/1600 SKT 775
Processore: Intel Core2Duo E8500 3.16Gh
Ram: 1x1GB Kingston
Hard Disk: Maxtor 160gb SATA2
Scheda Video: Nvidea 8500GT 512Mb
Portatile Aspire 5620:
Sistemi Operativi:Windows XP SE2 | Ubuntu 7.10
Processore:Intel Core Duo T2050
Ram:1GB
Scheda Video:ATIMobility Radeon x1300
http://it.answers.yahoo.com/my/profile;_ylt=Aql7qeJXtOGZd22nU0XGztYHNxV.;_ylv=3?show=Tqt2G7praa
--------
Ora considera questo:
--------
Assemblato: Asus P5KPL-C/1600, Core2DuoE8500, Maxtor160gbSATA2, 8500GT512Mb, XPSE2|Kalyway10.5.2|Ubuntu8.10
Portatile: Aspire 5620, T2050, 1GB RAM, Radeon x1300, XPSE2|Ubuntu7.10
http://it.answers.yahoo.com/my/profile;_ylt=Aql7qeJXtOGZd22nU0XGztYHNxV.;_ylv=3?show=Tqt2G7praa
--------
Contiene le stesse informazioni, e sta nelle tre righe regolamentari.
Anche a me talvolta succede e penso sia l'antivirus ma poi ricliccando sull'icona torna a tutto schermo e poi non lo fa più
Innanzitutto grazie mille a tutti per le risposte. Vedrò di rispondere ad ognuno ordinatamente.
Quando giochi il gioco si riduce a icona?
Soluzione: non giocare.
... ... ... :mbe:
per caso hai qualche programma del tipo Folding@Home ??? perchè a me lo fa quando questo è attivo
niente del genere.
Fammi capire, tu giochi con un programma fatto per utilizzare il più possibile il tuo computer in esecuzione?
No, non ne ho mai istallati.
P.S.: Considera questo:
--------
PC assemblato:
Sistemi Operativi: Windows XP SE2|Kalyway10.5.2|Ubuntu 8.10
Scheda Madre: Asus P5KPL-C/1600 SKT 775
Processore: Intel Core2Duo E8500 3.16Gh
Ram: 1x1GB Kingston
Hard Disk: Maxtor 160gb SATA2
Scheda Video: Nvidea 8500GT 512Mb
Portatile Aspire 5620:
Sistemi Operativi:Windows XP SE2 | Ubuntu 7.10
Processore:Intel Core Duo T2050
Ram:1GB
Scheda Video:ATIMobility Radeon x1300
http://it.answers.yahoo.com/my/profi...how=Tqt2G7praa
--------
Ora considera questo:
--------
Assemblato: Asus P5KPL-C/1600, Core2DuoE8500, Maxtor160gbSATA2, 8500GT512Mb, XPSE2|Kalyway10.5.2|Ubuntu8.10
Portatile: Aspire 5620, T2050, 1GB RAM, Radeon x1300, XPSE2|Ubuntu7.10
http://it.answers.yahoo.com/my/profi...how=Tqt2G7praa
Ok ho abbreviato
Secondo me e' panda che proprio perche' non trova internet,prova ogni tanto a connettersi e ti sbatte sul desktop. Chiudilo completamente e prova a giocare,fai una prova
Scusami ma uso Windows solo per i giochi e per iTunes per il resto Ubuntu e Mac quindi non sono molto esperto. Panda agisce in background e c'è l'icona in basso accanto all'ora solo che se ci clicco non mi da la possibilità di chiuderlo del tutto. Devo fare termina operazione dal Task Manager?:confused:
arxangel
22-11-2008, 13:34
Anch' io ho avuto un problema del genere ed era un malware, prova a fare la scansione del disco fisso con Spybot
Ho provato ma nn c'è nessun virus, nè trojan, nè malware... come posso chiudere Panda?
Boh.. son passate tre settimane e sto problema ancora non l'ho risolto.
elpocholoco
03-12-2008, 08:59
formatta.....:D
Ma non riesci a disattivare temporaneamente Panda mentre giochi?
MarsDDRpassion
15-12-2010, 21:33
raga il topic è vecchio ma io rispecchio le stesse cose. Ogni volta formatto per risolverlo. A distanza di poche settimane, ritorna questo problema. Appena avvio un'applicazione a schermo intero, ecco che questa viene ridotta a icona.
Il mio sistema è il seguente:
Windows seven 64 bit home premium (questo difetto lo faceva pure quando avevo windows vista 32 bit home)
procio dual core
ram 4gb ddr3
ati radeon hd4650 pro 1gb ddr3
hd 250 gb
programmi attivi durante l'esecuzione del pc:
kaspersky internet security
IDT audio
Magic Disc
Widget vodafone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.