View Full Version : Acquisto router
Ciao ragazzi, siccome mi si è bruciato il router (zyxel hw660-61) sono indeciso su quale router comprare
non è necessario il wireless, posso prendere un access point a parte se necessario, mi interessa solo avere un ottimo apparato per quanto riguarda la parte adsl
ho notato l'atlantis land webshare 340 o 440 e mi sembrano buoni leggendo in questo forum
poi ci sarebbe la possibilità di ricomprare uno zyxel hw660 versione d1 però perchè l'altra non si trova più oppure ho notato anche un linksys/cisco wag160
secondo voi cosa mi conviene prendere? ci sono apparati migliori in giro?
io riprenderi lo zyxel... se ti sei trovato bene.
come mai l'altro si è bruciato?
si non mi trovavo male, la parte wireless forse non era il massimo, per questo volevo separala con un altro apparato; più che altro quando scaricavo col muletto non mi rallentava la navi agli altri a patto di impostare bene il qos.. ma credo fosse appannaggio della versione vecchia che aveva la tabella di nat capiente, con la d1 è stato strozzato e non sò come vada
hai ragione. da 5000 connessioni l'hanno abbassato a 2048.
però rimane comunque un router serio.
maledetti, invece di migliorarli li peggiorano! vabbè..
ho visto adesso che c'è anche il 660h che non ha la wlan e mi farebbe gola, poi per quella mi prendo un ap con gigabit ;)
però il webshare 340 ha in più la possibilità di fare vpn e se ce l'avessi la userei e anche le vlan :eek:
che anche quella la userei per separare l'altra rete che si collega col mio gateway invece che smadonnare con il fw
adesso se la giocano loro due..
Ciao ragazzi, sto guardando per prendere un atlantis land 340 o 440 è lo stesso ma nei negozi della mia zona non provo neanche tanto non cel'ha nessuno, e in rete non vedo disponibilità adesso.. che palle!
se vedete un negozio che ce l'ha disponibile mandatemi un msg privato, perchè sennò a casa sono senza inet..
pegasolabs
19-11-2008, 08:05
A parte che c'era un thread dedicato ai consigli...ma oramai..
Cmq tieni presente che l'atlantis di cui sopra ha una tabella NAT da 1500 entries.
Anche se impostando il QoS raramente l'ho visto arrancare.
Se non trovi l'atlantis puoi sempre prendere il Billion 7402R2 che è uguale ma con 1 anno di garanzia in meno.
Grazie!
lo zyxel che avevo prima ne ha 2048, ma tutti si lamentano.. poi i produttori non includono questo dato nelle specifiche tecniche del loro prodotti, e questo non è corretto secondo me, perchè è giusto che uno che sa quello di cui ha bisogno abbia la possibilità di scegliere.. se elencassero anche i vari chip che usano ancora meglio
OUTATIME
19-11-2008, 09:36
Se non è necessario il wireless, direi Linksys AG241
Cmq tieni presente che l'atlantis di cui sopra ha una tabella NAT da 1500 entries.
Anche se impostando il QoS raramente l'ho visto arrancare.
Si me ne ero accorto, è inutile che supporti 500 sessioni in più ma poi crasha continuamente.. a mè è la stabilità che interessa, deve essere una roccia, poi l'ap o prendo un altro apparato o lo faccio col pc..
a proposito, vorrei sapere se ci sono schede wireless pci che mi permettono di trasformare un pc in un access point in sicurezza
tutte le schede possono farlo... ma la discriminante sono le performance.
non mi sembra che la scheda che ho adesso lo possa fare, nel driver non c'è nessuna opzione di quetso tipo.. forse ho bisogno di un sw che non dipende dal produttore della scheda?
prima visto che mi serviva ho anche preso il router e ho preso uno zyxel come quello che avevo solo senza il wifi, ma non và tanto bene non sto qui a spiegare il probl ma ho postato nel thread ufficiale del 660hw che tanto sono uguali, se avete un pò di voglia andate a darci un'occhiata, magari riuscite a dirmi qualcosa..
porca paletta lo sapevo che dovevo aspettare e pigliarmi l'atlantis-land!!
oggi non me n'è andata bene una, ho anche preso una multa per divieto di sosta, uffa!!
(ci ho messo 10 minuti giusti, bastardi!)
visto che la sfortuna continua a perseguitarmi mi sfogo:
il d1 non c'era più e ho dovuto cambiarlo con l'unico che c'era, un linksys wag160n, che sto provando ora e sembra vada bene, il web risponde bene, e la lan anche; solo il ping (come riferimento uso google) è un pò più lento, sta sui 56-58, mentre il buon vecchio 660hw-61 faceva anche 39 a volte..
ma oltre al fatto che ho dovuto sborsare altri soldi perchè costava di più mi trovo con un prodotto a prova di imbecille, la configurazione la saprebbe fare anche mia sorella e il firewall è ridicolo;
dopo aver configurato diversi tipi di gateway adsl e aver letto i manuali di configurazione di diversi altri apparati io credo che chiunque configuri uno zyxel prestige si renderebbe conto che ha una logica ineccepibile ed è un apparato completo.
ma qualcuno che fa il tecnico informatico di lavoro conosce apparati mid-range, cioè che non costano come un cisco serie 800 o un juniper ma siano meglio di quelli che si trovano da mediamondo & company?
cioè in ufficio che cosa ci mettete, un belkin?? spero di no!
uno zyxel p-661h-d potrebbe essere una soluzione o è semplicemente un 660 gonfiato? e un netgear dgfv338?
io uso draytek (http://www.draytek.com) e mi trovo bene...
ma costano un po' di piu'...
OUTATIME
21-11-2008, 08:04
solo il ping (come riferimento uso google) è un pò più lento, sta sui 56-58, mentre il buon vecchio 660hw-61 faceva anche 39 a volte..
Non dipende dal router....
ma oltre al fatto che ho dovuto sborsare altri soldi perchè costava di più mi trovo con un prodotto a prova di imbecille, la configurazione la saprebbe fare anche mia sorella
Da un prodotto per la fascia di utenza home, non bisogna aspettarsi molto di più....
il firewall è ridicolo
Penso sia più ridicolo usare il firewall del router per la protezione dei dati....
ma qualcuno che fa il tecnico informatico di lavoro conosce apparati mid-range, cioè che non costano come un cisco serie 800 o un juniper ma siano meglio di quelli che si trovano da mediamondo & company?
Dalle mie parti questo si dice volere l'uovo, la gallina e il culo caldo....
cioè in ufficio che cosa ci mettete, un belkin?? spero di no!
Leggi sopra.... in ufficio va bene un qualsiasi cazzosissimo router, poi a protezione della rete ci va un firewall che di mestiere fa quello....
dalle mie parti invece si dice zyxel :)
OUTATIME
21-11-2008, 08:24
dalle mie parti invece si dice zyxel :)
A giudicare da ciò che riporta il nostro amico, sembrerebbe di no....
OUTATIME
21-11-2008, 08:40
non è delle mie parti...
In effetti... :O
Non dipende dal router....
Non sapevo, da cosa può dipendere? lo zyxel -61 lo faceva sempre quel tempo di ping a google (39-41), adesso lil linksys fa sempre l'altro (56-58), e la situazione era così anche a casa di mia morosa, perchè avavo fatto delle prova a riguardo quest'estate..
Da un prodotto per la fascia di utenza home, non bisogna aspettarsi molto di più....
come si dice dalle mie parti te ghè rason!
Penso sia più ridicolo usare il firewall del router per la protezione dei dati....
Ma io non uso il firewall del router per la protezione dei dati, ovvio, però con lo zyxel a suon di regole avevo creato una sorta di rudimentale vlan, perchè a casa mia due abitazioni navigano con la stesa dsl, e avevo limitato l'accesso la mia porzione di rete solo ad alcuni ip e mac. Inoltre giusto per darti un'esempio di come usavo il fw, ad esempio, il desktop remoto verso il mio serverino era consentito eclusivamente dalla rete dell'ufficio, che ha ip statici e schedulato solo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20
Dalle mie parti questo si dice volere l'uovo, la gallina e il culo caldo....
E anche qui purtroppo non posso non darti ragione! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.