View Full Version : Mi date un'opinione su questo preventivo?
vedi immagine
http://www.piccdrop.com/images/1227017835.jpg
St. Jimmy
19-11-2008, 10:07
prima di tutto bisognerebbe sapere che uso fai del pc...così è difficile a dirsi
ovviamente hai preso degli ottimi componenti, anche se alcuni (a mio avviso) stonano:
ATI HD3850: con una cinquantina di euro in più ti prendi una HD4850
2x2Gb di RAM: lo sai vero che XP non legge più di 3 Gb? nessuno ti vieta di mettere 4 Gb ma sappi che non li userai tutti (se però un giorno passerai a Vista o a W7 sarai gia a posto con la RAM).
Masterizzatore Pionner: perchè 2? ti servono veramente?
Q9550: se il tuo scopo è solo quello di giocare, questo processore mi sembra eccessivo...ti basterebbe il Q6600
per il resto mi sembra tutto ok...in conclusione, ti consiglierei di risparmiare su qualcosina (tipo RAM e processore) in modo da poterti permettere una scheda video migliore e MAGARI un alimentatore come si deve.
Lithium_2.0
19-11-2008, 10:11
Si può fare di meglio, l'alimentatore ad esempio non è specificato quindi quasi sicuramente sarà di qualità pessima e non va assolutamente bene (soprattutto su un sistema del genere), il resto è da valutare in base anche all'utilizzo che ne farai (se ci giochi principalmente puoi spendere mooolto meno) e anche in base al monitor che hai (se hai un 24" una 3850 è un po' poco per giocare...)
Tieni comunque presente che se vai a spendere più di 1500 euri è meglio se ti orienti sui nuovi processori Intel i7, ti consiglio di chiedere nella sezione apposita (Configurazioni complete PC desktop).
prima di tutto bisognerebbe sapere che uso fai del pc...così è difficile a dirsi
ovviamente hai preso degli ottimi componenti, anche se alcuni (a mio avviso) stonano:
ATI HD3850: con una cinquantina di euro in più ti prendi una HD4850
2x2Gb di RAM: lo sai vero che XP non legge più di 3 Gb? nessuno ti vieta di mettere 4 Gb ma sappi che non li userai tutti (se però un giorno passerai a Vista o a W7 sarai gia a posto con la RAM).
Masterizzatore Pionner: perchè 2? ti servono veramente?
Q9550: se il tuo scopo è solo quello di giocare, questo processore mi sembra eccessivo...ti basterebbe il Q6600
per il resto mi sembra tutto ok...in conclusione, ti consiglierei di risparmiare su qualcosina (tipo RAM e processore) in modo da poterti permettere una scheda video migliore e MAGARI un alimentatore come si deve.
in realtà il preventivo se lo è fatto fare un mio parente che usa il pc per navigare posta elettronica guardare video masterizzare eccetera
tutte cose che un pc mediamente potente riesce a fare
la questione della ram l'ho notata anche io ma se in futuro decidesse di passare a Vista o Windows 7 in effetti sarebbe già a posto
ho dei dubbi sulla ram ddr3 non so se vale la candela
per i due masterizzatori ho già provveduto a segnalare la cosa, non so se si tratta di un errore nel preventivo o effettivamente sono stati richiesti
Si può fare di meglio, l'alimentatore ad esempio non è specificato quindi quasi sicuramente sarà di qualità pessima e non va assolutamente bene (soprattutto su un sistema del genere), il resto è da valutare in base anche all'utilizzo che ne farai (se ci giochi principalmente puoi spendere mooolto meno) e anche in base al monitor che hai (se hai un 24" una 3850 è un po' poco per giocare...)
Tieni comunque presente che se vai a spendere più di 1500 euri è meglio se ti orienti sui nuovi processori Intel i7, ti consiglio di chiedere nella sezione apposita (Configurazioni complete PC desktop).
in realtà il preventivo se lo è fatto fare un mio parente che usa il pc per navigare posta elettronica guardare video masterizzare eccetera
per il monitor non so, so che lo ha cambiato con uno più grande (aveva un lcd da 19 pollici) per poter avere una risoluzione maggiore
scusa dov'è la discussione Configurazioni complete PC desktop che non la trovo
secondo me con meno soldi si poteva avere un pc discreto adatto alle sue esigenze
St. Jimmy
19-11-2008, 10:36
non fargli fare la pazzia allora :eek: se lo usa solo per quelle cose, i componenti sono veramente eccessivi...come processore un dual core è anche troppo, ma di questi tempi è d'obbligo, quindi punta a quello.
per la scheda video punterei anche li a meno...vedi tu in base al prezzo.
per la RAM assolutamente DDR2...non ha senso prendere DDR3 se poi ci deve solo vedere video, navigare e leggere la posta :rolleyes:
non fargli fare la pazzia allora :eek: se lo usa solo per quelle cose, i componenti sono veramente eccessivi...come processore un dual core è anche troppo, ma di questi tempi è d'obbligo, quindi punta a quello.
per la scheda video punterei anche li a meno...vedi tu in base al prezzo.
per la RAM assolutamente DDR2...non ha senso prendere DDR3 se poi ci deve solo vedere video, navigare e leggere la posta :rolleyes:
temo che la pazzia l'abbia già fatta, l'ha ordinato più di una settimana fa
solo che me l'ha detto ieri e probabilmente entro venerdì sarà felice possessore del pc ma con meno soldi in tasca
lui ha chiesto un pc potente e siccome l'assemblatore sa che non bada a spese ci è andato a nozze
io ho cercato tante volte di fargli capire che non sempre spendere tanto significa avere tanto di più ma non vuol sentire :muro:
purtroppo il marketing è potente ti fanno credere che con l'ultimo processore o scheda video o televisore HD potrai fare o vedere cose inimmaginabili
e lui compra :D ma i soldi sono i suoi e quindi può fare quello che vuole
vorrà dire che darà una mano all'economia attualmente stagnante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.